L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 134

 
Andrey Dik:
Ha provato a leggere il mio articolo? È lì solo come esempio di un problema di ottimizzazione complesso.

Mi ricordo di lei. Ma dato che so cosa sono la GA e le sue varianti, non ci ho letto dentro, onestamente.

Ci saranno solo 2000000 cromosomi nel genoma, semmai...

 
Alexey Burnakov:

Mi ricordo di lei. Ma dato che so cosa sono la GA e le sue varianti, non ci ho letto dentro, onestamente.

Ci saranno solo 2000000 cromosomi nel genoma, semmai...

Non avresti dovuto leggerlo - non cromosomi nel genoma, ma geni nel cromosoma.

E non essere così sprezzante, non ci sono altre opzioni (più accettabili nel tempo).

 
Alexey Burnakov:
Usavo un indicatore che cercava i modelli di prezzo in base alla distanza euclidea e disegnava una continuazione nel futuro con intervalli di confidenza. Ma non aveva il ridimensionamento dell'asse x e le sue prestazioni non erano buone.
Cosa c'è di sbagliato nella media?
 
Andrey Dik:

Non avresti dovuto leggerlo - non i cromosomi nel genoma, ma i geni nel cromosoma.

E per niente così sprezzante, semplicemente non ci sono altre opzioni (più adatte al tempo) per una soluzione.

OK. Grazie per la correzione.

E se ottimizziamo solo il valore in pip per costruire il breakpoint - non sarà una soluzione ideale approssimativa? Per entrare poi con un volume uguale nei punti di inflessione.

PS Io stesso ho scritto GA completamente da zero, quindi so come funziona. E l'ho usato molto.

 
Alexey Burnakov:

Ok. Grazie per la correzione.

E se ottimizziamo solo il valore in pip per costruire il punto di flesso - non sarebbe una soluzione ideale approssimativa? Poi inserisci i trade con un volume uguale nei punti di inflessione.

PS Io stesso ho scritto GA completamente da zero, quindi so come funziona. E l'ho usato molto.

Questo è esattamente quello che dovresti fare - cercare il valore massimo di pip, che sarà ottenuto se si passa attraverso i picchi ottenuti di ZZ. Questo è esattamente un esempio nell'articolo.

Ma non insisto - potete farlo come meglio credete. Ancora una volta sono convinto - nessuno ha bisogno di buoni consigli, ognuno preferisce solo il proprio rastrello...

 
Andrey Dik:

Questo è esattamente quello che dovresti fare - cercare il valore massimo dei punti, che si ottiene attraversando i nodi ottenuti di ZZ. Questo è esattamente l'esempio dell'articolo.

Sì, ho già letto l'esempio pratico nell'articolo.

Ma lì hai anche scoperto che i punti di entrata e di uscita più ideali non si trovano sulla ZZ più ideale (se la ottimizzi soltanto). Quindi, è possibile trovare i punti più ideali attraverso l'ottimizzazione "su ogni barra".

 
Alexey Burnakov:

Sì, ho già letto l'esempio pratico nell'articolo.

Ma lì hai anche scoperto che i punti di entrata e di uscita più ideali non si trovano sulla ZZ più ideale (se la ottimizzi soltanto). Così, si possono trovare i punti più ideali attraverso l'ottimizzazione "su ogni barra".

Un PZ ideale non è quello costruito secondo l'indicatore, ma quello che si trova utilizzando i punti di ogni barra. L'articolo mostra che l'indicatore classico è inferiore a quello puntuale.
 
Andrey Dik:

Questo è esattamente quello che dovresti fare - cercare il valore massimo dei punti, che si ottiene attraversando i nodi ottenuti di ZZ. Questo è esattamente l'esempio dell'articolo.

Tuttavia, non insisto, fate come credete. Ancora una volta sono convinto - nessuno ha bisogno di buoni consigli, ognuno preferisce solo il proprio rastrello...

Cosa sta suggerendo? Non capisco. Suggerisci di nuovo. Stavo solo facendo una considerazione.
 
Andrey Dik:
Il PZ ideale non si basa sull'indicatore ma sui punti di ogni barra. L'articolo mostra che l'indicatore classico è inferiore a quello puntuale nella sua "idealità".

Ecco fatto! Questo è quello che ho capito ed è quello che ho chiesto qui nel thread.

E cosa ne pensi, Andrey, è possibile trovare un buon valore mentre si fa l'ottimizzazione su milioni di barre?

 
Alexey Burnakov:

Ecco fatto! Questo è quello che ho capito ed è quello che ho chiesto qui nel thread.

Andrey, pensi che sia possibile trovare un buon valore ottimizzando milioni di barre?

Per quanto tempo?
Motivazione: