Pair trading e arbitraggio multicurrency. La resa dei conti. - pagina 199

 
Aleksei Stepanenko #:

Se esaminiamo i valori del parametro e la sua influenza sulla redditività del sistema, possiamo trovare, ad esempio, diversi massimi. Nella figura, se fermiamo la ricerca al primo massimo, non troveremo il secondo migliore. Se aggiungiamo il secondo parametro, avremo una superficie bidimensionale con avvallamenti e colline invece di un grafico piatto. Più aggiungiamo parametri, più varianti dobbiamo provare, in progressione. E molto presto diventerà impossibile a causa dell'enorme quantità di tempo richiesta per la ricerca. È qui che sorge la domanda: come trovare il massimo globale, nel nostro caso il numero 2.

O minimo, a seconda di ciò che stiamo cercando.

E che cosa ne consegue se lo troviamo?

 
mvf358 #:

Ti dico che non mi stai ascoltando affatto. Non hai ancora visto GRAAL.

E così sia.

Ti ho trovato l'indica che volevi.

Guarda il tuo Graal.

Voglio dire, se è quello di cui stai parlando.

Guarda i mesi.

Sono più che sicuro che rimarrai deluso.

perché non tutto è così semplice in questo mondo.

;)

 
mvf358 #:

A cosa servirebbe se lo trovassimo?

È probabile che questo parametro abbia influenzato la redditività del sistema non solo in passato, ma anche in futuro. E i valori del parametro che hanno dato il massimo valore di profitto possono essere utilizzati nel sistema. Attenzione)
 
Aleksei Stepanenko #:

Se esaminiamo i valori del parametro e la sua influenza sulla redditività del sistema, possiamo trovare, ad esempio, diversi massimi. Nella figura, se fermiamo la ricerca al primo massimo, non troveremo il secondo migliore. Se aggiungiamo il secondo parametro, avremo una superficie bidimensionale con avvallamenti e colline invece di un grafico piatto. Più aggiungiamo parametri, più varianti dobbiamo provare, in progressione. E molto presto diventerà impossibile, a causa dell'enorme quantità di tempo richiesta per la ricerca. È qui che sorge la domanda: come trovare il massimo globale, nel nostro caso il numero 2.

O minimo, a seconda di ciò che stiamo cercando.

Siete in anticipo sulla curva, sì, è vero.

In generale, il massimo globale di ciò che stiamo cercando. Se stiamo cercando l'insieme più robusto, allora è il massimo globale della robustezza.

Quindi, la domanda è sempre e solo come esprimere formalmente ciò che stiamo cercando. Se il risultato globale non è quello che ci serve, allora la formula della funzione di fitness utilizzata non è quella che ci serve.

Esiste un'opinione popolare negativa secondo cui la ricerca di un globale è una sovraottimizzazione, un adattamento. Questa opinione è errata perché non si capisce cosa dobbiamo cercare esattamente.

 
Andrey Dik #:

In anticipo sulla curva, sì, proprio così.

Scusa, amico. Ho pensato di sostituirti in tua assenza).

 
Renat Akhtyamov #:

aaaaaaah

Beh, c'è già, è nel codice base, è gratuito.

Dallo stesso dreemer.

Inserite il paniere di cui avete bisogno nei parametri, nelle formule e vedete cosa succede.

transcendreamer - Profilo del trader - Comunità MQL5

Equity Monitor - indicatore per MetaTrader 4.

Se si intende questo, non è questo.

 
mvf358 #:

Equity Monitor - indicatore per MetaTrader 4

Se vi riferite a questo, non è questo.

Considero questo TransDreamer un bestseller.

Non riesco a trovare l'essenza della mia idea con esso.

ma è utile, soprattutto nelle fasi iniziali di ricerca dei modelli.

nonché per dissipare le possibili illusioni del momento, nel caso in cui si presentino ;)

Scarica l'indicatore gratuito 'Portfolio Modeller & Manager' di 'transcendreamer' per MetaTrader 4 in MQL5 Code Base, 2014.09.24

Portfolio Modeller & Manager
Portfolio Modeller & Manager
  • www.mql5.com
Многофункциональный комбайн для работы с портфелями: индикатор Portfolio Modeller – для моделирования и анализа, советник Portfolio Manager – для ручной и автоматической торговли.
 
Aleksei Stepanenko #:

Mi perdoni, collega. Ho pensato di sostituirti in tua assenza))

;)
 
Renat Akhtyamov #:

così sia

Ti ho trovato l'indica di cui hai bisogno.

Guarda il tuo Graal.

Ecco di cosa stai parlando.

Guarda i mesi.

Sono abbastanza sicuro che rimarrà deluso.

perché non tutto è facile in questo mondo.

;)

c'è un frammento del Graal conservato. Puoi disegnarne uno? In quel periodo.
 
mvf358 #:
c'è un frammento del Graal conservato. Puoi disegnarne uno? In quel periodo.

Beh, non è lo stesso per me?

È come il cielo e la terra, non è vero?

))))

Motivazione: