C'è uno schema nel caos? Proviamo a trovarlo! Apprendimento automatico sull'esempio di un campione specifico. - pagina 9

 
elibrarius #:

A 448 bar, il migliore è 0,03000.


A proposito, è possibile prendere i predittori di volatilità nel codice dall'articolo, quindi vedo - sono davvero spesso utilizzati dai modelli.

elibrarius #:
Calcolo il profitto e il grafico dopo l'allenamento.

Beh, è logico, ma poi si scopre che non è realistico - non si può sapere fin dall'inizio quale sarà il profitto.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Logico, ma poi si scopre che non è realistico, perché non si può sapere fin dall'inizio quale sarà il profitto.

Come il modello prevede, così sarà il prezzo. È possibile calcolare sul campione d'esame e guardare il grafico, ma nel trading reale speriamo che il modello sia stato addestrato su segnali di lunga durata.

 
Comunque, grazie.
Non ho fatto il MO per sei mesi. Ora mi sono appassionato, grazie al suo entusiasmo e al suo interessante esperimento. Ora continuerò i miei esperimenti.
 
elibrarius #:
Comunque, grazie.
Non ho fatto il MO per sei mesi. Ora mi piace, grazie al suo entusiasmo e al suo interessante esperimento. D'ora in poi continuerò i miei esperimenti.

Non c'è di che!

A proposito, posso rimuovere i predittori per il tuo obiettivo - per questo ho bisogno di un array di date di input - aggiungerli al tuo e vedere se tutti questi predittori hanno senso. Se mi fornisci una colonna con markup, cercherò anche di trovare predittori informativi per il tuo obiettivo.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Non c'è di che!

A proposito, posso rimuovere i predittori per il tuo obiettivo - per questo ho bisogno di un array di date di input - aggiungili al tuo e vedi se tutti questi predittori hanno senso. Se mi fornisci una colonna con il markup, cercherò anche di trovare predittori informativi per il tuo obiettivo.

Non ho selezionato un obiettivo. Tutti quelli che ho provato non mi interessavano in combinazione con i chip usati. Per questo ho quasi abbandonato il MO.
Grazie per l'offerta di testare i tuoi chip.
Proviamo EURUSD H1 - tutte le barre. Utilizzerò il server demo Alpari o MQL (se avete Alpari, è meglio caricare le funzioni su di esso). Se avete un altro server, allora aggiungete il prezzo Open, per controllare se ci sono salti con i fusi orari e l'orario invernale/estivo.

Obiettivo no, ne proverò di diversi. Le stesse combinazioni TP/SL possono essere decine e ognuna deve essere testata. Quindi c'è troppo lavoro da fare per selezionare le caratteristiche informative. Vedrò cosa mi darà l'addestramento su tutte le caratteristiche. E poi forse le cercherò da solo.

 
elibrarius #:

Non ho un obiettivo selezionato. Tutti quelli che ho provato non mi interessavano in combinazione con le funzioni usate. Per questo ho quasi abbandonato MO.
Grazie per l'offerta di testare i tuoi chip.
Proviamo EURUSD H1 - tutte le barre. Utilizzerò il server demo Alpari o MQL (se avete Alpari, è meglio caricare le funzioni su di esso). Se avete un altro server, allora aggiungete il prezzo Open per controllare se ci sono salti di fuso orario e di orario invernale/estivo.

Target no, ne proverò di diversi. Le stesse combinazioni TP/SL possono essere decine e ognuna deve essere testata. Quindi c'è troppo lavoro da fare con la selezione delle caratteristiche informative. Vedrò cosa mi darà l'allenamento su tutte queste caratteristiche. E poi forse le cercherò da solo.

Ecco un esempio di aperture orarie dal server MQ - non uso Alpari da molto tempo - i loro spostamenti da un host all'altro sono spaventosi.

Uno è un'operazione di vendita - rispettivamente zero è un'operazione di acquisto potenziale, le colonne possono anche essere utilizzate in modo modulare.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Ecco un esempio dell'ora di apertura dal server MQ - non uso alpari da un po' di tempo - i loro spostamenti da host a host sono spaventosi.

Uno è un'operazione di vendita - di conseguenza - zero è potenzialmente un'operazione di acquisto, le colonne possono anche essere utilizzate in modo modulare.

Grazie!

 
elibrarius #:

Grazie!

Non c'è di che!

Fammi sapere i risultati :)

 

Con l'ultimo campione, l'accuratezza risulta essere del 54%.

Il bilancio è molto strano, non lo pubblicherò ancora: sembra proprio un errore di interpretazione dei risultati...

 

Ho eseguito i test nel terminale

Ecco il report senza utilizzare il modello

È risultato che l'accuratezza dei miei calcoli non è del tutto corretta - cercherò il motivo - probabilmente il risultato finanziario differisce un po'. Forse lo spread - non lo so.

Di seguito è riportato il grafico con il modello applicato. Solo le vendite sono aperte dal modello, questo è dovuto al fatto che il modello ha un piccolo Recall. Forse ha senso addestrare il modello per gli acquisti separatamente - ci proverò.

Di seguito ho fatto un passaggio con chiusura sul segnale (entrando in una possibile zona di inversione) - la percentuale di operazioni redditizie è leggermente aumentata.

Posso vedere che il grafico non è male fino alla fine di novembre 2021, e poi c'è una rottura e fluttuazioni - apparentemente, ci sono violazioni di modelli - il mercato ha iniziato a cambiare. Se si stabilizzerà o se il pattern smetterà di funzionare è una domanda interessante.

Cosa avete ottenuto? Qual è stato il precedente miglior risultato per questo obiettivo?

Penso che sia necessario dividere il campione per identificare punti di ingresso simili, in modo da migliorare l'apprendimento.

Motivazione: