C'è uno schema nel caos? Proviamo a trovarlo! Apprendimento automatico sull'esempio di un campione specifico. - pagina 16

 
Maxim Dmitrievsky #:

in una situazione normale il seme non ha quasi alcun effetto, è l'algoritmo che conta. Se ci si deve preoccupare del seme, i dati sono già scadenti.

il controllo dei nuovi dati risolve, se ci sono solo 10 segni e non 1000, si può essere sicuri fino a un certo punto.

Credo che la profondità di default sia 6, non influisce molto, tranne che per i valori critici.

La profondità di apprendimento influisce in modo diverso, a seconda della variabilità storica.

Sì, forse su predittori a 4 semi non influisce molto. La spazzatura è un'idea sbagliata. È il seme che determina essenzialmente il numero di predittori da utilizzare nel modello.

Tutti i parametri sono influenzati. Volevo solo dire che probabilmente avete un ordine di grandezza di combinazioni in più rispetto agli esempi. Con 4 predittori posso vedere il senso di un modello di 1-3 alberi CB, con un tasso di apprendimento di 0,3-0,5, altrimenti è già adatto.

 
Aleksey Vyazmikin #:

È possibile provare ad alimentare diversi campioni per continuare ad apprendere su nuovi dati. Anche CatBoost sembra essere in grado di farlo. Sa anche come unire i modelli, ma non l'ho ancora esaminato.

È un gradient bousting...

il che significa che impara dagli errori di quello precedente

e dobbiamo allenarci solo su un modello, e più volte.

L'unica differenza tra i modelli è che i campioni sono spostati nel tempo.

 
Renat Akhtyamov #:

è un gradiente che si muove su.....

cioè imparare dagli errori del precedente

e abbiamo bisogno di allenarci solo su un modello, e più volte.

L'unica differenza tra i modelli è che i campioni sono spostati nel tempo.

Il mio cervello non riesce a elaborare quello che hai scritto.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Sì, forse su 4 predittori il seme non ha molto effetto. Si tratta di un'idea sbagliata. In effetti, il seme determina il numero di predittori da utilizzare nel modello.

Tutti i parametri sono influenzati. Volevo solo dire che probabilmente avete un ordine di grandezza di combinazioni in più rispetto agli esempi. Con 4 predittori posso vedere il senso di un modello di 1-3 alberi CB, con un tasso di apprendimento di 0,3-0,5, altrimenti è già adatto.

Il seme non influisce in nessun punto in cui c'è un ottimo normale

+- cortocircuito, non importa.

Si può modificare un po', ma non è più cruciale.

 
Maxim Dmitrievsky #:

Il seme non ha effetto ovunque ci sia un optimum normale.

+- cortocircuito, non ha alcun ruolo

È possibile modificarlo un po', ma non è fondamentale.

Dove si trova?

 
Aleksey Vyazmikin #:

E dove si trova?

dove le variazioni sul tema del seme non influiscono molto sul risultato, credo )

 
Maxim Dmitrievsky #:

dove le variazioni sul tema del seme non influiscono molto sul risultato, a quanto pare )

Chiaramente non nel nostro caso...

 
Aleksey Vyazmikin #:

Ovviamente non nel nostro caso.

Beh, è una cosa da attendere con ansia.
 
Maxim Dmitrievsky #:
Beh, c'è qualcosa da aspettare con ansia.

C'è. Ma qui si parla di un mondo ideale, a volte è meglio adattarsi a quello esistente.

 
Maxim Dmitrievsky #:
Si tratta di decidere se è meglio curiosare a caso o attenersi a informazioni affidabili a priori.

A parte gli orari di inizio e fine (sessioni, calendario) non mi viene in mente nulla. Che cosa intendi?

Motivazione: