Indicatori Elite :) - pagina 622

 
mrtools:
Rimosso il mtf.

Grazie, lo testeremo

 

CCFp mtf e avvisi 2.01

Buongiorno Mladen,

L'eccellente CCFp mtf & alerts 2.01 si riferisce.

L'ho eseguito in modalità MTF utilizzando 30-M TF su M-5-chart. Teoricamente dovrebbe ancorarsi alla chiusura dell'intervallo di 30m. Quello che succede è piuttosto strano:

si incrocia sull'intervallo di 30m e sulla successiva candela a 5-M si riaggancia. In altre parole, sullo strike della chiusura della candela a 30m, si può supporre che ci sia un cambio di direzione dell'Eur/USD, ma in tempo reale, è successo solo dopo.

Qualche spiegazione per questo comportamento?

Grazie di cuore,

 
ValeoFX:
Buongiorno Mladen,

L'eccellente CCFp mtf & alerts 2.01 si riferisce.

L'ho eseguito in modalità MTF usando 30-M TF su M-5-chart. Teoricamente dovrebbe ancorarsi alla chiusura dell'intervallo di 30m. Quello che succede è piuttosto strano:

si incrocia sull'intervallo di 30m e sulla successiva candela a 5-M si riaggancia. In altre parole, sullo strike della chiusura della candela a 30m, si può supporre che ci sia un cambio di direzione dell'Eur/USD, ma in tempo reale, è successo solo dopo.

Qualche spiegazione per questo comportamento?

Grazie di cuore,

ValeoFX

CCFp è un frutto piuttosto "strano"

Prima di tutto, è un indicatore multi simbolo. Ora, a parte altre cose che sono immediatamente evidenti da questa descrizione, una cosa che non è così ovvia : non tutti i simboli chiudono le barre allo stesso tempo. Cosa significa: si può avere una situazione in cui un simbolo ha chiuso una barra di 30 minuti e un altro che ancora non l'ha fatto. Nel momento in cui l'altro chiude quella barra, 2 barre del grafico a 30 minuti devono essere ricalcolate (poiché un simbolo ha 2 barre cambiate) e allora possono succedere cose come quella che descrivi.

Ora, ricorda che CCFp può utilizzare fino a 8 simboli e vedi quante combinazioni possibili di diverso numero di barre da ricalcolare possono accadere in quel caso

 

Grazie mille per la spiegazione, Mladen. Molto apprezzato.

Cordiali saluti,

 
ValeoFX:
Grazie mille per la spiegazione, Mladen. Molto apprezzato, cordiali saluti,

Questa parte (quella che i tick non entrano in diversi simboli nello stesso momento e che le barre non si chiudono nello stesso momento) è molto spesso trascurata dalle persone che parlano di "EAs di trading multi simbolo", e, come hai potuto vedere solo alcune delle manifestazioni di questa asincronicità in un indicatore multi simbolo, immagina che tipo di errori (poiché quelli sarebbero errori lì - aprire un ordine ad un tick sbagliato - tick che non appartiene ad un simbolo target, per esempio, e cose simili) può causare in un tale EA di trading multi simbolo

Sembra che noi (gli umani) non siamo ancora abituati al fatto che gli eventi non accadono allo stesso tempo per cose diverse

 

Mladen o Mrtools,

È possibile per voi codificare un indicatore di banda (tipo bollinger) da fır ma?FIR MA - MQL4 Code Base grazie.

 

C'è qualche differenza tra fır ma e SSA o TMA praticamente?

 
nevar:
C'è qualche differenza tra fır ma e SSA o TMA praticamente?

nevar

Se ti riferisci al fatto che tutti quelli (presumo che tu intenda il TMA centrato, non il TMA regolare) sono calcolati in un modo che permette di cambiare i valori delle barre più recenti, allora sono gli stessi

FIR MA che qpwr ha postato lì sta usando la stessa tecnica che viene usata nel TMA centrato: è spostato di mezzo periodo a sinistra ed è per questo che si è verificato quel vuoto sul lato destro. Per riempirlo si dovrebbe fare un'interpolazione, ma qualsiasi interpolazione sarebbe soggetta a cambiamenti al variare della barra aperta, quindi le barre riempite potrebbero cambiare tutte

 
nevar:
Mladen o Mrtools, è possibile per voi codificare un indicatore a bande (tipo bollinger) da fır ma?FIR MA - MQL4 Code Base grazie.

nevar

Questo sarebbe l'indicatore con l'aggiunta delle bande di deviazione standard. Le barre mancanti più a destra non sono estrapolate (i valori dell'indicatore sono usati come erano codificati nell'originale) quindi anche i valori per le bande sono lasciati fuori

File:
 
mladen:
Sylvester Ecco qui

Ciao Mladen

Ti ringrazio sinceramente per aver creato lo strumento "Angle of T3 mtf histo". Funziona molto bene sui grafici H1/H4 verso l'alto. Ho fatto crescere il mio nuovo conto AVA del 13% solo in quest'ultima settimana. Ho modificato le impostazioni come segue:-

1. Periodo T3 = 5

2. T3 caldo = 0.1

3. T3 originale = falso

4. Angolo livello = 9 gradi

5. Angolo barre = 2

Vorrei sperimentare un MACD histo orizzontale. Ne avete uno o potreste farne uno per me (con opzioni di impostazioni convenzionali come 12, 26, 9 e colori di rosso e verde variabili come in un'onda Osma). Ho il sospetto che un MACD histo potrebbe aver bisogno di essere "due righe orizzontali" (twin-set histo) a causa della linea di segnale che vorrei cambiare da rosso a verde e viceversa.

Grazie e saluti

Sylvester

File:
Motivazione: