Indicatori Elite :) - pagina 361

 

indicatore RSI-TM

Ciao Valeo

Che impostazione dell'indicatore RSI-TM stai usando nell'immagine di destra del tuo post #3680? Non riesco a mettere le frecce nel tuo stesso posto.

Grazie per il tuo aiuto.

 

Qualche fine settimana di cazzeggio su ______________________

Mi piace il T3. E penso anche che ci sia un po' di spazio per migliorarlo. Bob Fulks e Alex Matulich hanno fatto un cambiamento nel codice che ha ridotto il ritardo degli originali di Tim Tillson. Questa versione è un modo di rendere T3 adattivo, quindi cercando di andare oltre in una sorta di miglioramento di T3. Per rendere chiaro come si adatta è allegato anche l'indicatore normalizzato atr. Si tratta di un atr normalizzato invertito - l'inversione era necessaria per far sì che T3 calcolasse periodi più lunghi quando la volatilità implicita di atr è più bassa e periodi più brevi quando la volatilità implicita di atr è più alta. Francamente, il risultato non è affatto male: da un confronto visivo sembra essere un miglioramento rispetto all'originale, ma il giudizio su di esso lo lascio ad altri dato che sono un po' soggettivo.

Ecco un esempio che mostra i due indicatori sullo stesso grafico (entrambi sono indipendenti, quindi non c'è bisogno di entrambi per funzionare)

______________________

PS; non dimenticare che l'atr normalizzato da questo post è invertito. Per quanto riguarda il nome del T3, qualcuno potrebbe trovarlo complicato ma l'ho chiamato così semplicemente per mostrare nel nome cosa esattamente è stato fatto (alla mia età è meglio scriverlo che ricordarlo ).

 

mladen,

Mi chiedevo se l'indicatore TRIX che utilizza il tuo ATR normalizzato adattivo T3 sarebbe "diverso" dall'indicatore TRIX allegato?

Grazie,

jim

mladen:
Un po' di tempo per scherzare nel fine settimana

______________________

Mi piace il T3. E penso anche che ci sia un po' di spazio per migliorarlo. Bob Fulks e Alex Matulich hanno fatto un cambiamento nel codice che ha diminuito il ritardo degli originali di Tim Tillson. Questa versione è un modo di rendere T3 adattivo, quindi cercando di andare oltre in una sorta di miglioramento di T3. Per rendere chiaro come si adatta è allegato anche l'indicatore normalizzato atr. Si tratta di un atr normalizzato invertito - l'inversione era necessaria per far sì che T3 calcolasse periodi più lunghi quando la volatilità implicita di atr è più bassa e periodi più brevi quando la volatilità implicita di atr è più alta. Francamente, il risultato non è affatto male: da un confronto visivo sembra essere un miglioramento rispetto all'originale, ma il giudizio su di esso lo lascio ad altri dato che sono un po' soggettivo.

Ecco un esempio che mostra i due indicatori sullo stesso grafico (entrambi sono indipendenti, quindi non c'è bisogno di entrambi per funzionare)

______________________

PS; non dimenticate che l'atr normalizzato di questo post è invertito. Per quanto riguarda il nome del T3, qualcuno potrebbe trovarlo complicato ma l'ho chiamato così semplicemente per mostrare nel nome ciò che è stato fatto esattamente (alla mia età è meglio scriverlo che ricordarlo ).
File:
 

jim

È diverso Ecco una versione che ti permette di scegliere se il T3 è adattivo per entrambi i calcoli T3 utilizzati (quindi puoi usare qualsiasi combinazione di regolare e adattivo per i T3) ed ecco il confronto: quello superiore è il "regolare" e quello inferiore è il set "adattivo" per entrambi i calcoli T3. Esso (l'"adattivo") è infatti più veloce nel mostrare gli incroci (a volte anche un paio di barre più veloce con le impostazioni di default)

saluti

Mladen

94315jim:
mladen,

Mi chiedevo se l'indicatore TRIX che usa il tuo ATR normalizzato adattivo T3 sarebbe "diverso" dall'indicatore TRIX allegato?

Grazie,

jim
File:
t3_trix.gif  29 kb
 

thanx mladen...........

mladen:
jim

È diverso

Ecco una versione che permette di scegliere se il T3 è adattivo per entrambi i calcoli T3 utilizzati (quindi è possibile utilizzare qualsiasi combinazione di regolare e adattivo per i T3) ed ecco il confronto: quello superiore è il "regolare" e quello inferiore è il set "adattivo" per entrambi i calcoli T3. Esso (l'"adattivo") è infatti più veloce nel mostrare gli incroci (a volte anche un paio di barre più veloce con le impostazioni di default)

saluti

Mladen
 

aggiungere etichetta prezzo per favore...!

Ciao Mladen,

potresti per favore aggiungere all'indicatore di livello ATR, delle etichette all'inizio delle linee con la descrizione e il prezzo?

(per esempio: Yesterday High 1.2345 , Today Low 123.45 etc.)

E anche la possibilità di saltare i dati della domenica.

Grazie mille!!!

mladen:
Ed ecco l'ATR È giustificato a destra (come l'indicatore Multi TF BB) e mostra il giorno scelto nel parametro DayToShow. 0 è oggi, 1 è ieri, e così via ... Il resto dei parametri è il solito. Ecco il confronto tra quello "vecchio" (linee sul grafico) e quello "nuovo" (linee sul lato destro)
saluti Mladen
 
mrtools:
Questo è Volty Channel Stop che ora usa il doppio jurik liscio o il jurik regolare a vostra scelta, la modalità visiva è la stessa 1 per i punti, 0 per le linee. Se usate 2 (alto) o 3 (basso) come prezzo allora l'indicatore userà jurik alto e basso nei suoi calcoli, altrimenti userà i calcoli regolari. Gli avvisi sono su cambiamento di colore (tendenza) e ora mtf.

E' possibile fare un istogramma separato per questo indicatore?

 

brax

Ecco a voi Sta saltando le domeniche, i prezzi sono aggiunti e anche le etichette. La posizione delle etichette è controllata separatamente (dato che il testo in metatrader ha solo un allineamento centrato di default, dipende anche dalla dimensione del carattere quando lo si deve posizionare).

saluti

Mladen

brax64:
Ciao Mladen,

potreste aggiungere all'indicatore di livello ATR delle etichette all'inizio delle linee con la descrizione e il prezzo?

(per esempio: Yesterday High 1.2345 , Today Low 123.45 etc.)

E anche la possibilità di saltare i dati della domenica.

grazie mille!!!
 

Mladen

grazie mille!!!

Ti auguro il meglio...

mladen:
brax

Ecco a voi

Sta saltando le domeniche, vengono aggiunti i prezzi e anche le etichette. La posizione delle etichette è controllata separatamente (dato che il testo in metatrader ha solo un allineamento centrato di default, dipende anche dalla dimensione del carattere quando devi posizionarlo).

saluti

Mladen
 

Versione Histo del canale volty levigato di Jurik

Ecco un confronto tra i due.

saluti

Mladen

tamaraofx:
E' possibile fare un istogramma separato per questo indicatore?
Motivazione: