Indicatori Elite :) - pagina 261

 
mladen:
Questo è solo un breve "BTW".

È una libreria SSA aggiornata. È un po' più veloce (la velocità non è mai abbastanza quando si tratta di SSA) ed è resa indipendente da alcune dll da cui dipendeva prima (in alcuni casi queste dipendenze sono molto difficili da individuare e correggere - quindi in questa non c'è questo problema)

La dimensione della dll è più grande di prima, ma non preoccupatevi: è in funzione di ciò che ho detto sopra (in questo caso più piccolo non è meglio ) Inoltre, tutto ciò che si deve fare è sovrascrivere la vecchia dll - non sono richieste ulteriori modifiche (assicuratevi solo di non eseguire SSA quando si sovrascrive, altrimenti windows stesso non vi permetterà di fare l'aggiornamento)

____________________________

PS: il numero massimo di barre calcolate di 5000 è ancora valido - la ragione è semplice: al fine di mantenere le cose il più veloce possibile gli array bidimensionali necessari per i calcoli sono dichiarati staticamente e un massimo di 5000 barre sembra una scelta ragionevole

Sono stato lontano dalla sezione elite per molto tempo! Avete stimolato la mia curiosità sugli strumenti ssa! Sto provando l'indicatore #_FullSSA_normalize.mq4 con la tua nuova libreria, sembra essere un graal. Il mio sistema sembra più lento (il mouse si blocca qua e là in mt4.) Questo è il miglior indicatore SSA o c'è qualcosa di meglio? Si ridipinge, ma è così male? Può essere affidabile in ogni caso? O forse mi manca solo qualche informazione, forse potresti linkarmi? Finora ho trovato molti threads con informazioni parziali ma nessuna guida definitiva all'SSA. Grazie in anticipo per qualsiasi indicazione utile.

 

Ingresso aggiuntivo

Ciao mladen,

Sarebbe possibile per te aggiungere l'opzione 'ForSymbol' in modo da poter tracciare più istanze dell'indicatore per altre coppie di valute sullo stesso grafico? Dovresti creare più DLL per fare questo?

Potreste anche aggiungere l'opzione 'Invert', come avete fatto per me in passato.

Per quanto riguarda l'input 'Lag', c'è un modo per regolarlo dinamicamente?

Come sempre, apprezzo molto la tua assistenza.

-spotforex

mladen:
yama

Spero di aver capito bene: ne ho fatto una versione histo e multi time frame

saluti Mladen
 

Indicatore di tendenza Lawgirl RSI(3)

mladen:
Mark

Questo dovrebbe farlo

Qualche spiegazione dei parametri non standard
:alertsWhen-> è il numero di segnali che vuoi che siano allineati nella stessa direzione. Quando questo valore viene raggiunto o il numero di segnali nella stessa direzione è maggiore di esso, l'allarme viene attivato (è controllato dall'interruttore alertsOnmain- se impostato su false non verrà attivato nessun allarme) Una volta che l'allarme viene attivato in una direzione non verrà attivato fino a quando la direzione non cambia in quella opposta

alertsImmediate->

è qui per un solo scopo:

volete che gli allarmi si attivino immediatamente quando mettete l'ondicatore sul grafico o se cambiate time frame o volete aspettare che la direzione del trend iniziale (quello trovato quando avete messo l'indicatore sul grafico) cambi direzione

Ho cercato di tenere insieme il codice che gestisce gli avvisi in modo che sia facile vedere cosa viene fatto. I singoli simboli per gli avvisi non sono selezionabili ora ma viene presa in considerazione l'intera lista dei simboli utilizzati

saluti

Mladen

Ciao Mladen

molte grazie; sono un povero codificatore a questo livello quindi molte grazie per i tuoi sforzi; sono dall'altra parte del mondo quindi sto solo cercando di essere svegliato quando esistono "super" opportunità e ho trovato che c'è una correlazione tra quelle frecce multiple RSI (3) e anche il valore RSI per ogni freccia è inferiore o superiore a 50 (a seconda della direzione);

È dopo che anche la seconda condizione è soddisfatta (il valore rsi(3) inferiore o superiore a 50) e le frecce nella stessa direzione (cosa che hai gentilmente fatto) che volevo che l'allarme suonasse;

Deve essere ovvio che non posso fare questo da solo, ma non voglio necessariamente gravare su di voi e approfittare della vostra buona natura ... ma quanto sopra era ciò che stavo cercando di ottenere ... cioè ... che la seconda condizione per freccia sia presente anche prima dell'allarme ...

cordiali saluti...e molto apprezzamento per quello che hai già fatto

Mark

ad esempio...queste condizioni sono state soddisfatte sul cadjpy oggi....e quando ho guardato l'ultima volta...questo sembrava essere un buon commercio sul lato corto

 

Yves

L'originale di klot non funzionerà con libSSA senza modifiche al codice (di default usa la libreria SSA che è stata scritta da klot ed è una libreria mql) libSSA.dll non è compatibile al 100% con il lavoro di klot.

Quando simba mi ha chiesto di vedere se si poteva fare qualcosa per velocizzare l'SSA, quello che ho cercato di mantenere come originale è l'ordine e il tipo di parametri usati da klot ma questo è tutto - gli interni sono molto diversi in molti modi (potete vederlo nel post dove ho postato il sorgente C per libSSA) e questo è il motivo per cui non sono compatibili. La nuova libSSA è compatibile con la versione precedente, solo che ho apportato alcune modifiche che sono state descritte nel post ma non è ancora compatibile con quelle di klot

________________________

Comunque, qui c'è l'indicatore klots fullSSA fatto per usare libSSA (quindi questo è molto più veloce, il congelamento del mouse è il motivo principale per cui è stato fatto libSSA - provate l'originale con 5000 barre: andate a pranzo e quando tornate forse lo troverete funzionante (scherzando ora, ma questo è un problema con mql e qualsiasi codice che è un po' più complicato e quando si tratta di array, metatrader è in alcuni casi semplicemente pigro))
Per quanto riguarda il suo utilizzo (SSA) - un thread che potrebbe aiutare è questo: https: //www.mql5.com/en/forum/179608

Non fatevi ingannare dal nome "TMA" - come ho detto un paio di volte - la media mobile triangolare centrata è molto, molto simile nei risultati a SSA (tranne che per le ultime barre di Lag dove solo il metodo di estrapolazione differisce ma anche lì sembrano simili)

________________________

PS: anche la logica delle frecce che vengono disegnate dall'indicatore deve essere cambiata, ma in questa versione l'ho lasciata così com'è: le modifiche al codice erano strettamente necessarie per farlo funzionare con libSSA

PPS: allegato il fullSSA corretto (che non lascia le frecce in giro per lo schermo) E ho dimenticato di dire che queste hanno bisogno di libSSA.dll nella cartella delle librerie per funzionare correttamente

GreatYves:
Sono stato lontano dalla sezione elite per molto tempo! Hai stimolato la mia curiosità sugli strumenti ssa! Sto provando l'indicatore #_FullSSA_normalize.mq4 con la tua nuova libreria, sembra essere un graal. Il mio sistema sembra più lento (il mouse si blocca qua e là in mt4.) Questo è il miglior indicatore SSA o c'è qualcosa di meglio? Si ridipinge, ma è così male? Può essere affidabile in ogni caso? O forse mi manca solo qualche informazione, forse potresti linkarmi? Finora ho trovato molti threads con informazioni parziali ma nessuna guida definitiva all'SSA. Grazie in anticipo per qualsiasi indicazione utile.
 
mladen:
Yves

L'originale di klot non funzionerà con libSSA senza modifiche al codice (di default usa la libreria SSA che è stata scritta da klot ed è una libreria mql) libSSA.dll non è compatibile al 100% con il lavoro di klot.

Quando simba mi ha chiesto di vedere se si poteva fare qualcosa per velocizzare l'SSA, quello che ho cercato di mantenere come originale è l'ordine e il tipo di parametri usati da klot ma questo è tutto - gli interni sono molto diversi in molti modi (potete vederlo nel post dove ho postato il sorgente C per libSSA) e questo è il motivo per cui non sono compatibili. La nuova libSSA è compatibile con la versione precedente, solo che ho apportato alcune modifiche che sono state descritte nel post ma non è ancora compatibile con quelle di klot

________________________

Comunque, qui c'è l'indicatore klots fullSSA fatto per usare libSSA (quindi questo è molto più veloce, il congelamento del mouse è la ragione principale per cui è stato fatto libSSA - provate l'originale con 5000 barre: andate a pranzo e quando tornate forse lo troverete funzionante (scherzando ora, ma questo è un problema con mql e qualsiasi codice che è un po' più complicato e quando si tratta di array, metatrader è in alcuni casi semplicemente pigro))
Per quanto riguarda il suo utilizzo (SSA) - un thread che potrebbe aiutare è questo: https: //www.mql5.com/en/forum/179608

Non fatevi ingannare dal nome "TMA" - come ho detto un paio di volte - la media mobile triangolare centrata è molto, molto simile nei risultati a SSA (tranne che per le ultime barre di Lag dove solo il metodo di estrapolazione differisce ma anche lì sembrano simili)

________________________

PS: anche la logica delle frecce che vengono disegnate dall'indicatore deve essere cambiata, ma in questa versione l'ho lasciata così com'è: i cambiamenti nel codice erano strettamente necessari per farlo funzionare con libSSA

PPS: allegato il fullSSA corretto (che non lascia le frecce tutte intorno allo schermo) E ho dimenticato di dire: questi hanno bisogno di libSSA.dll nella cartella delle librerie per funzionare correttamente

Mladen,

Grazie sia per la nuova libSSA che per l'adattamento dell'indicatore Normalized...sei un grande, come sempre

S

 
mladen:
Yves

L'originale di klot non funzionerà con libSSA senza modifiche al codice (di default usa la libreria SSA che è stata scritta da klot ed è una libreria mql) libSSA.dll non è compatibile al 100% con il lavoro di klot.

Quando simba mi ha chiesto di vedere se si poteva fare qualcosa per velocizzare l'SSA, quello che ho cercato di mantenere come originale è l'ordine e il tipo di parametri usati da klot ma questo è tutto - gli interni sono molto diversi in molti modi (potete vederlo nel post dove ho postato il sorgente C per libSSA) e questo è il motivo per cui non sono compatibili. La nuova libSSA è compatibile con la versione precedente, solo che ho apportato alcune modifiche che sono state descritte nel post ma non è ancora compatibile con quelle di klot

________________________

Comunque, qui c'è l'indicatore klots fullSSA fatto per usare libSSA (quindi questo è molto più veloce, il congelamento del mouse è la ragione principale per cui è stato fatto libSSA - provate l'originale con 5000 barre: andate a pranzo e quando tornate forse lo troverete funzionante (scherzando ora, ma questo è un problema con mql e qualsiasi codice che è un po' più complicato e quando si tratta di array, metatrader è in alcuni casi semplicemente pigro))
Per quanto riguarda il suo utilizzo (SSA) - un thread che potrebbe aiutare è questo: https: //www.mql5.com/en/forum/179608

Non fatevi ingannare dal nome "TMA" - come ho detto un paio di volte - la media mobile triangolare centrata è molto, molto simile nei risultati a SSA (tranne che per le ultime barre di Lag dove solo il metodo di estrapolazione differisce ma anche lì sembrano simili)

________________________

PS: anche la logica delle frecce che vengono disegnate dall'indicatore deve essere cambiata, ma in questa versione l'ho lasciata così com'è: le modifiche al codice erano strettamente necessarie per farlo funzionare con libSSA

PPS: allegato il fullSSA corretto (che non lascia le frecce tutte intorno allo schermo) E ho dimenticato di dire: questi hanno bisogno di libSSA.dll nella cartella delle librerie per funzionare correttamente

Grazie ad entrambi, MLADEN e SIMBA! Siete semplicemente dei geni! E dico sul serio!

 
File:
 

Simba

Il "fourizzato" per ora
saluti

Mladen

 

Grazie

mladen:
Simba Il "fourizzato" per ora
saluti Mladen

Mladen,

Grazie ancora...;)

S

 

Grazie mrtools!

Motivazione: