Aiuto per la codifica - pagina 41

 

Ciao mladen,

Sai perché un EA funziona esattamente come dovrebbe su un timeframe e non su un altro? Per esempio, l'incrocio MACD non funziona correttamente, il calcolo dei lotti non sembra corretto, sviluppa gli errori OrderSend e OrderModify 130, i canali donchiani non sono del tutto corretti. È completamente fuori luogo...

Poi cambio di nuovo il timeframe e va tutto bene. Cambio il timeframe cambiando le variabili esterne nel codice attuale, diciamo da TimingChart = 60;, a TimingChart = 240;

 

...

Può essere solo un problema da qualche parte nel codice

Usare "altri time frame" è una procedura regolare negli EA e negli indicatori e non dovrebbe causare alcun problema

crsnape@btinternet.com:
Ciao mladen,

Sai perché un EA funziona esattamente come dovrebbe su un timeframe e non su un altro? Per esempio, l'incrocio MACD non funziona correttamente, il calcolo dei lotti non sembra corretto, sviluppa gli errori OrderSend e OrderModify 130, i canali donchiani non sono del tutto corretti. È completamente fuori luogo...

Allora cambio di nuovo il timeframe ed è OK. Cambio il timeframe cambiando le variabili esterne nel codice attuale, diciamo da TimingChart = 60;, a TimingChart = 240;
 

Salve.

Quando clicco su expert properties, ho i valori che vanno bene, ma anche start, step e stop. Mi rendo conto che questi sono ottimizzatori, ma la mia casella di ottimizzazione è deselezionata su strategy tester e tuttavia la colonna start ha dei valori - quando provo a cambiare i valori start a zero, finisce per calcolare automaticamente le cifre per step e stop. Perché questo? Voglio solo delle cifre inserite nella colonna dei valori. Non voglio ottimizzare. È importante che queste caselle vengano riempite?

Inoltre, se voglio cambiare il valore di alcune variabili esterne, come faccio a cambiarle? Le cambio manualmente nel mio codice, le cambio attraverso le proprietà dell'esperto, o faccio clic con il tasto destro del mouse sul consulente esperto e vado su proprietà e cambio gli input da lì? Perché in questa finestra di dialogo non contiene le colonne start, stop e step. O li faccio tutti e 3?

Grazie.

 

...

Ecco un link a un thread che potrebbe aiutarti nel backtesting e nell'ottimizzazione: https: //www.mql5.com/en/forum/general

Penso che le risposte a molte delle cose che ti preoccupano possano essere trovate in quel thread

crsnape@btinternet.com:
Ciao.

Quando clicco su expert properties, ho i valori lì, il che va bene, ma anche start, step e stop. Mi rendo conto che questi sono ottimizzatori, ma la mia casella di ottimizzazione è deselezionata su strategy tester e tuttavia la colonna start ha dei valori - quando provo a cambiare i valori start a zero, finisce per calcolare automaticamente le cifre per step e stop. Perché questo? Voglio solo delle cifre inserite nella colonna dei valori. Non voglio ottimizzare. È importante che queste caselle vengano riempite?

Inoltre, se voglio cambiare il valore di alcune variabili esterne, come faccio a cambiarle? Le cambio manualmente nel mio codice, le cambio attraverso le proprietà dell'esperto, o faccio clic con il tasto destro del mouse sul consulente esperto e vado su proprietà e cambio gli input da lì? Perché in questa finestra di dialogo non contiene le colonne start, stop e step. O li faccio tutti e 3?

Grazie.
 

Ciao Mladen,

Puoi aiutarmi con questo codice?

L'indicatore che voglio fare è AvLife2, e il sito web è:

visualchart.com/esxx/ayuda_F1/Indicatori/Media/ML2.htm

Il mio codice è in allegato, ma non funziona.

avlife2_1.mq4

File:
avlife2.mq4  3 kb
avlife2_1.mq4  3 kb
 
Potato7:
Ciao Mladen,

Potete aiutarmi con questo codice?

L'indicatore che voglio fare è AvLife2, e il sito web è:

visualchart.com/esxx/ayuda_F1/Indicatori/Media/ML2.htm

Il mio codice è in allegato, ma non funziona.

avlife2_1.mq4

Qualcuno può aiutarmi con questo?

 

Ciao

Qualcuno può illuminarmi su come far parlare o passare i dati tra due EA? I due EA sono su due diverse piattaforme MT4 su un PC.

Grazie

pooh

 

....

Cerco di rinfrescare il mio spagnolo

Vedrò cosa si può fare

Potato7:
Ciao Mladen,

Puoi aiutarmi con questo codice?

L'indicatore che voglio fare è AvLife2, e il sito web è:

visualchart.com/esxx/ayuda_F1/Indicatori/Media/ML2.htm

Il mio codice è in allegato, ma non funziona.

avlife2_1.mq4
 

...

Patata7

Sembra che ci siano degli errori nella formula di quel sito

Se nelle seguenti 2 formule lasciamo il *(p-1) così com'è, esso raggiunge presto l'"infinito" in metatrader ed è per questo che non mostra nulla.

Ma dato che quella formula assomiglia molto alla media mobile lisciata (non è la stessa, ma assomiglia) se si fanno alcune correzioni, ecco qual è il risultato (il risultato assomiglia molto all'immagine sul sito di cui hai postato il link, quindi sto solo ipotizzando che dovrebbe essere questo)

PS: fatto 2 versioni (loro usano la "versione su grafico" e tu hai iniziato la versione "finestra separata") quindi queste sono le versioni su grafico e finestra separata

Potato7:
Ciao Mladen,

Puoi aiutarmi con questo codice?

L'indicatore che voglio fare è AvLife2, e il sito web è:

visualchart.com/esxx/ayuda_F1/Indicatori/Media/ML2.htm

Il mio codice è in allegato, ma non funziona.

avlife2_1.mq4
File:
formula_1.gif  3 kb
formula_2.gif  3 kb
afl.gif  34 kb
avlife2_2.mq4  2 kb
 

mladen

sei il migliore!!!

Grazie mille !!!

Motivazione: