Indicatori multi timeframe - pagina 350

 

pipware-minichart-v3.0.ex4 (39.8 KB, 7 viste)

questo sembra essere una forma di TEXT profiler per diff TF

si potrebbe impostare l'alfabeto G per la media mobile

 

MTF in backtesting

Qualcuno ha esperienza nell'utilizzo di indicatori MTF in backtesting nello Strategy Tester? Le mie indicazioni preliminari sono che lo Strategy Tester non può fornire il time frame superiore quando l'indicatore viene chiamato utilizzando la funzione iCustom. È corretto o sto facendo qualcosa di sbagliato nella chiamata?

 
Tzuman:
Qualcuno ha esperienza nell'uso di indicatori MTF in backtesting con lo Strategy Tester? Le mie indicazioni preliminari sono che lo Strategy Tester non può fornire il time frame superiore quando l'indicatore viene chiamato utilizzando la funzione iCustom. È corretto o sto facendo qualcosa di sbagliato nella chiamata?

Questo è corretto. Non è possibile in MT4. Se vai indietro di qualche pagina in questo thread, io e Robert abbiamo parlato di questo e di qualche soluzione. Ho fatto un bel po' di EAs che hanno a che fare con l'indicatore MTF. Non è possibile utilizzarli direttamente.

 

MTF in BackTesting

Grazie Christina, è quello che mi aspettavo che nel back testing venga calcolato solo il time frame corrente.

Ho anche altre due domande

Se usi iCustom in un EA e non gli passi alcun parametro, usa le sue impostazioni predefinite. E se gli passate solo il primo paio di parametri ma non tutti, usa i default per il resto. Le mie indicazioni sono che lo fa.

Secondo e più importante, quando un indicatore mtf lento viene chiamato due volte in un EA con dati reali e non in backtesting, la prima per la prima barra[1] e la seconda per la seconda barra[2].

double fast1 =iCustom(Symbol(),NULL, "MTF",Fast.TimeFrame,3,1);

double slow1=iCustom(Symbol(),NULL, "MTF",Slow.TimeFrame,4,1);

double slow2=iCustom(Symbol(),NULL, "MTF",Slow.TimeFrame,4,2);

Presumo che slow1 faccia riferimento ai valori in Bar[1] e slow2 faccia riferimento ai valori in Bar[2] dell'indicatore lento sul suo timeframe. Quando questo timeframe lento è mappato sull'indicatore veloce, questi valori rappresentano Bar[1] della barra veloce e Bar[5] della barra veloce, supponendo un timeframe H1 & H4 (4::1). Tuttavia, se mostro la finestra dei dati, CTL D, le barre intermedie, 2, 3, 4, sull'intervallo di tempo inferiore hanno valori per l'indicatore lento. C'è un modo per accedere a questi valori "intermedi" lenti come fa la Finestra dati? In particolare, c'è una freccia di acquisto e vendita che appare nei valori intermedi e che vorrei catturare. Il mio indicatore è molto complesso; è uno dei Ganns con una trasformazione Hilbert e smoothing e preferirei non provare a tradurlo in un EA in questo momento se ci sono altre opzioni. La tua tecnica di utilizzo diretto di una funzione "i" integrata non funzionerebbe nel mio caso.

Grazie a tutti per i suggerimenti

Tzuman

 
Tzuman:
Grazie Christina, è quello che mi aspettavo che nel back testing venga calcolato solo il time frame corrente.

Ho anche altre due domande

Se usate iCustom in un EA e non gli passate alcun parametro, usa i suoi default. E se gli passate solo il primo paio di parametri ma non tutti, usa i default per il resto. Le mie indicazioni sono che lo fa.

Secondo e più importante, quando un indicatore mtf lento viene chiamato due volte in un EA con dati reali e non in backtesting, la prima per la prima barra[1] e la seconda per la seconda barra[2].

double fast1 =iCustom(Symbol(),NULL, "MTF",Fast.TimeFrame,3,1);

double slow1=iCustom(Symbol(),NULL, "MTF",Slow.TimeFrame,4,1);

double slow2=iCustom(Symbol(),NULL, "MTF",Slow.TimeFrame,4,2);

Presumo che slow1 faccia riferimento ai valori in Bar[1] e slow2 faccia riferimento ai valori in Bar[2] dell'indicatore lento sul suo timeframe. Quando questo timeframe lento è mappato sull'indicatore veloce, questi valori rappresentano Bar[1] della barra veloce e Bar[5] della barra veloce, supponendo un timeframe H1 & H4 (4::1). Tuttavia, se mostro la finestra dei dati, CTL D, le barre intermedie, 2, 3, 4, sull'intervallo di tempo inferiore hanno valori per l'indicatore lento. C'è un modo per accedere a questi valori "intermedi" lenti come fa la Finestra dati? In particolare, c'è una freccia di acquisto e vendita che appare nei valori intermedi e che vorrei catturare. Il mio indicatore è molto complesso; è uno dei Ganns con una trasformazione Hilbert e smoothing e preferirei non provare a tradurlo in un EA in questo momento se ci sono altre opzioni. La tua tecnica di utilizzo diretto di una funzione "i" integrata non funzionerebbe nel mio caso.

Grazie a tutti per i suggerimenti

Tzuman

Quello di cui sto parlando non comporta la codifica dell'intera logica nell'EA. Richiede la creazione di una nuova versione non MTF del vostro attuale indicatore. Il che può essere fatto facilmente, semplicemente togliendo tutto il codice che lo rende MTF. Non mi interessa quanto sia complicata la vostra logica, quella parte non verrà toccata.

L'EA chiamerà la versione non MTF dell'indicatore, hai solo bisogno di chiamarlo sul giusto time frame. Per esempio, se stai facendo trading su 1h e vuoi il valore per 4h:

double slow1=iCustom(Symbol(),240, "NON MTF",Slow.TimeFrame,4,shift);

Se lo shift=0, significa prendere il valore intermedio su bar0 del grafico 4h, se shift=1, significa il valore dell'ultima barra chiusa di bar1 del grafico 4h. Questo rende la logica estremamente chiara.

Ho codificato molti EA MTF usando questo approccio ed è molto facile da fare.

 

MTF in BackTesting

Grazie per il suggerimento, lo proverò.

Sullo spostamento, la mia domanda era come si fa a guardare i valori dell'indicatore H4 sul time frame H1. La finestra dei dati mostra chiaramente i valori intermedi a cui, se possibile, vorrei accedere perché sono diversi dai valori H4 Bar 1 o 2. Spero che ci sia un modo per "arrivare" a questi valori che implichi un tipo di accesso diverso da quello di iCustom. Questi valori intermedi sembrano che Metatrader chiami l'indicatore H4 su ogni chiusura della barra H1 e calcoli i valori intermedi H4 e li memorizzi sulle barre del time frame H1.

Grazie ancora,

Tzuman

 
Tzuman:
Grazie per il suggerimento, lo proverò.

sullo spostamento, la mia domanda era come si fa a guardare i valori dell'indicatore H4 sul time frame H1. La finestra dei dati mostra chiaramente dei valori intermedi a cui, se possibile, vorrei accedere in quanto sono diversi dai valori della barra H4 1 o 2. Spero che ci sia un modo per "arrivare" a questi valori che implichi un tipo di accesso diverso da quello di iCustom. Questi valori intermedi sembrano che Metatrader chiami l'indicatore H4 su ogni chiusura della barra H1 e calcoli i valori intermedi H4 e li memorizzi sulle barre del time frame H1.

Grazie ancora,

Tzuman

come avrai notato, sul grafico 1h, il tuo mtf indi forzerà sempre il valore intermedio di 4h ad essere lo stesso, ecco perché fino a 4 barre recenti potrebbero ridipingere e sono sempre le stesse, che rappresentano il valore di bar0 sul grafico 4h in qualsiasi momento.

 

Non sul mio grafico, la finestra dei dati mostra chiaramente 3 valori diversi per gli intervalli intermedi H4. Il mio interesse risiede in uno degli indici è una freccia di acquisto/vendita che si dipinge solo su un valore intermedio e tu sei corretto a volte viene ridipinta ma vorrei comunque accedervi.

Se mai troverò la soluzione, ti farò sapere. Apprezzo molto i tuoi suggerimenti

Tzuman

 

PL dot MTF?

Ciao codificatori su forex-tsd,

Ho bisogno di questo indi in multi timeframe. Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Ho sentito che è un semplice MA (H+L+C)/3 shift 1. Grandi ringraziamenti in anticipo.

Saluti,

File:
 

iCustom ha bisogno di tutti i parametri

Tzuman:
Non sul mio grafico, la Finestra dati mostra chiaramente 3 valori diversi per gli intervalli intermedi H4. Il mio interesse risiede in uno degli indici è una freccia di acquisto/vendita che si dipinge solo su un valore intermedio e tu sei corretto a volte viene ridipinta ma vorrei comunque accedervi.

Se mai troverò la soluzione, ve lo farò sapere. Apprezzo i tuoi suggerimenti

Tzuman

Ciao Tzuman,

Non so se hai fatto più progressi con questo o meno ... quindi ecco i miei suggerimenti ...

Hai chiesto prima... "Se usi iCustom in un EA e non gli passi alcun parametro, usa i suoi default. E se gli passi solo i primi due parametri ma non tutti, usa i default per il resto. Le mie indicazioni sono che lo fa".

iCustom di solito richiede che tutti i parametri siano inclusi... Ci possono essere delle eccezioni, ma è meglio essere sicuri di includerli tutti.

In alcuni casi ho disabilitato (// cancellato) tutti gli "externs" negli indicatori che l'EA usa... per rendere molto più semplice l'utilizzo degli indicatori nei miei iCustoms con una maggiore sicurezza di ottenere i valori corretti. In questo modo devo solo aggiungere il buffer e il bar shift e non preoccuparmi dei parametri.

Altrimenti... è meglio aggiungere TUTTI i parametri nelle dichiarazioni iCustom.

In secondo luogo, se stai effettivamente vedendo i valori intermedi dei tuoi indicatori nella tua Finestra Dati... allora dovrebbero essere recuperabili con le tue istruzioni iCustom, e anche la tua Stampa e i tuoi Commenti dovrebbero essere in grado di mostrare i valori una volta ottenuti con iCustom.

Per quanto riguarda le frecce Buy/Sell - guarda direttamente negli indicatori per vedere quali buffer stanno usando...poi usa quei buffer nelle istruzioni iCustom.

Spero che questo aiuti,

Robert

Motivazione: