Indicatori multi timeframe - pagina 348

 

Ciao a tutti,

spero che il mio lavoro vi aiuti.

File:
 

Mtf nrp

Se è possibile fare MTF l'indicatore che calcola fuori al prezzo di apertura invece di prezzi di chiusura che non ridipingono?

 

Ok ragazzi, sono un codificatore e davvero odio ammettere che c'è qualcosa che in realtà non so. Ma questo è il mio problema ed è serio.

Qualcuno è MAI stato in grado di codificare questi indicatori MTF e di usarli con successo in un EA e di testarli nel back tester? Per qualche motivo nessuno di loro mi mostra il valore corretto nel back test, i valori sono tutti incasinati, inutile dire che non vengono visualizzati correttamente.

Grazie in anticipo per chiunque possa far luce su questo.

 

Multi ZigZag

Oggi ho notato qualcosa di insolito nell'indicatore Multi ZigZag - c'è un problema con questo o qual è la spiegazione per questo.

La linea H1 (blu) sembra muoversi in modo irregolare.

File:
multizigzag.jpg  143 kb
 

Devo scrivere un mio indicatore MTF per risolvere il problema. Ma dato che tutti gli indicatori MTF su internet sono fondamentalmente scritti usando lo stesso modello, mi sto ancora chiedendo come qualcuno sia stato in grado di visualizzarli in back testing o in un EA? Forse mi sfugge qualcosa?

Tutte le persone che usano questi indicatori fanno solo trading manuale?

 

WOAH -- indicatori pronti per essere scaricati

keris2112:
Ciao a tutti,

Ho sempre voluto avere la possibilità di tracciare indicatori da diversi timeframe sul mio grafico, ma MT non ha questa capacità incorporata. (Qualcuno conosce qualche programma di charting che lo fa in modo nativo?) Per esempio, se stai seguendo il sistema IWCR, sarebbe bello poter tracciare l'RSI giornaliero sul tuo grafico a 5 minuti.

Quando ho messo insieme l'indicatore Daily Volitily Breakout, ha fatto più o meno quello che volevo in quanto ti permetteva di aggiungerlo a qualsiasi timeframe (giornaliero o meno) e vedere dove sarebbe stato il punto di breakout giornaliero. Il problema era che era limitato a mostrare solo il valore giornaliero.

Circa 2 settimane fa mi sono imbattuto nell'indicatore Price Channel Stop di Igorad e sembrava fare quello che volevo (per quanto riguarda i timeframe multipli). Ho iniziato a cercare di utilizzare l'indicatore Price Channel come modello, aggiungendo il codice di altri indicatori e modificandolo per farlo funzionare all'interno della nuova struttura, ma non sembravano mai funzionare. (Non sono ancora un buon codificatore.) Poi ieri sera ho avuto una "svolta": Se non riesco a capire come aggiungere correttamente il codice degli altri indicatori, perché non fare semplicemente riferimento a loro, con il loro iName o iCustom? Così, questo è quello che ho fatto. E funziona benissimo.

Ecco alcune cose da tenere a mente quando si usano questi indicatori:

1) TimeFrame è l'input che usate per specificare da quale timeframe estrarre i dati.

2) Devi impostare TimeFrame in minuti (1,5,15,30,60,240,1440,10080,43200)

3) Per impostazione predefinita, TimeFrame è impostato su 0, il che significa che userà qualunque sia il timeframe corrente, cioè agirà come l'indicatore originale.

4) Se impostate TimeFrame a qualcosa di diverso da 0, deve essere >= timeframe corrente. (In altre parole, non usate un PSar M15 su un grafico H1. I valori non saranno corretti. Un PSar H1 su un grafico M15 funziona correttamente).

Ho impostato 5 indicatori Multi-TimeFrame (MTF) da usare come esempi. Potete aprirli e usare il codice come modello in modo da poter rendere MTF qualsiasi indicatore esistente. Per favore non postate chiedendo di creare altri indicatori, in quanto il thread si trasformerà presto in un grande "per favore fatelo per ogni indicatore MT4". È davvero, davvero semplice da fare, e se non sapete come codificare, passate una settimana a leggere la guida alla programmazione MT4 di Coder Guru e sarete in grado di farlo.

Se avrò tempo, ne aggiungerò altri. Speriamo che altri aggiungano le loro conversioni MTF al thread.

Il set 1 di Multi-TimeFrame contiene:

#MTF_MovingAverage.mq4

#MTF_PSar.mq4

#MTF_RSI.mq4

#MTF_MACD.mq4

#MTF_CCI.mq4

Il grafico allegato è il seguente:

Grafico M5 con PSar verde lime

M15 PSar

M60 SMA(13)

H4 CCI

M30 MACD

H1 RSI

Bene, spero che questi siano utili per qualcuno di voi. Grazie Igor, per le tue fantastiche abilità di codifica. Ho imparato molto solo studiando il tuo codice.

Keris

EDIT:

Aggiunto #MTF Set 2.zip il 3/4/06 ---- (Bollinger Bands, Juice, Linear Price Bar, Price, Stochastic)
 

qualcuno può essere gentile da aggiungere la possibilità di scegliere la coppia in questo indi per favore

 

Nessun test MTF o Multi-Pairs per MQ4 Strategy Tester

christinaLi:
Devo scrivere un mio indicatore MTF per risolvere il problema. Ma dal momento che tutti gli indicatori MTF su internet sono fondamentalmente scritti utilizzando lo stesso modello, mi sto ancora chiedendo come qualcuno sia stato in grado di visualizzarli in back testing o in un EA? Forse mi sfugge qualcosa, tutte le persone che usano questi indicatori fanno solo trading manuale?

Ciao Christina,

Non sono sicuro che tu abbia già ricevuto delle risposte. Per quanto ne so, l'MQ4 Strategy Tester può testare solo una coppia su un solo time frame.

Non può testare MTF o coppie multi-valuta... qualcosa circa il fatto di non essere in grado di leggere la barra 0 sugli MTF... ed è limitato a una coppia di valute alla volta perché MQ4 Strategy Tester usa la cronologia.

Se cercate nel forum MQ4 troverete altre discussioni su queste limitazioni di Strategy Tester per MQ4.

Tuttavia, non è necessario negoziare manualmente gli MTF e le Multi-pair.

Gli indicatori MTF e Multi-pair possono funzionare in forward testing per demo e EA's live, ma MQ4 Strategy Tester è decisamente limitato per testarli.

La piattaforma MQ5 ha ora lo Strategy Tester che può testare MTF e multipair (non l'ho ancora provato). E finalmente ha una modalità Visual Test con cui lavorare. Sì!

Spero che questo aiuti,

Robert

 
cosmiclifeform:
Ciao Christina,

Non sono sicuro che tu abbia già ricevuto delle risposte. Per quanto ne so, l'MQ4 Strategy Tester può testare solo una coppia su un solo time frame.

Non può testare MTF o coppie multi-valuta... qualcosa a proposito del fatto che non è in grado di leggere la barra 0 sull'MTF... ed è limitato a una coppia di valute alla volta perché MQ4 Strategy Tester usa la cronologia.

Se cerchi nel forum MQ4 troverai altre discussioni su queste limitazioni di Strategy Tester per MQ4.

Tuttavia, non è necessario negoziare manualmente gli MTF e le Multi-pair.

Gli indicatori MTF e Multi-pair possono funzionare in forward testing per demo e EA's live, ma MQ4 Strategy Tester è decisamente limitato per testarli.

La piattaforma MQ5 ha ora lo Strategy Tester che può testare MTF e multipair (non l'ho ancora provato). E finalmente ha una modalità Visual Test con cui lavorare. Sì!

Spero che questo aiuti,

Robert

Ciao, Robert,

Grazie per la tua risposta. Buono a sapersi che non sono solo io ad avere questi problemi.

Ho comunque recentemente risolto i problemi scrivendo gli indicatori MTF in un modo diverso per eliminare il problema. Chiamo il mio indicatore indicatori MTF onesti. Può essere mostrato sul back testing per rendere possibile il test di tale strategia su MT4. E il risultato è accurato di sicuro.

L'ho codificato per un cliente quindi non posso postare direttamente il codice lì, se c'è interesse posso fare lo stesso con un indicatore semplice come RSI e fare una demo qui. Non so se ci sono altri modi, ma questo è quello che ho trovato finora.

Mi piace il principio della strategia MTF ma l'effetto repaint (tecnicamente non repaint ma comunque repaint su time frame più piccolo) mi disturba personalmente.

Forse è il momento di guardare a MT5.

Grazie ancora.

Christina

 

MTF FisherYur4ik_2 ?

Ciao, sono alla ricerca della versione MTF di FisherYur4ik_2,

Sto cercando la versione MTF di FisherYur4ik_2.

Ho pochi altri indicatori MTF Fishers ma Yur4ik_2 funziona meglio nel mio sistema attuale.

Cordiali saluti, J.

Motivazione: