Discussione - pagina 67

 

Scarica i file excel dal primo post di questo thread https://www.mql5.com/en/forum/176044 e vedrai quale è il migliore. Ma si prega di notare che sto testando non tutti gli EA pubblicati per la sezione elite quindi potrebbe esserci qualche EA che non è mai stato testato.

 

Alcune persone mi hanno chiesto per PM quanto segue:

- "Sono nuovo del forex, dove leggere?

- "Voglio imparare a programmare ma non ho molto tempo per farlo, quindi dove leggere?

Potete leggere qui https://www.mql5.com/en/forum

 

aiuto per favore

Ho un problema di connessione internet che non è facilmente risolvibile perché vivo in una zona rurale che non ha internet ad alta velocità e a volte questo interferisce con le prestazioni di trading del mio EA. Quello che mi piacerebbe fare è impostare me stesso con un qualche tipo di sistema per risolvere questo problema. Quello che stavo pensando era una sorta di server condiviso o un server dedicato o non so cosa ed è per questo che sto chiedendo a voi ragazzi di guidarmi con quello di cui ho bisogno.

 

sconcertante problema di backtest dello Steinitz HAS

Salve,

Sto postando anche questo qui nella speranza che qualche esperto di MT4 più esperto sia in grado di aiutarmi a risolvere un problema di backtest. Sto facendo il backtest dell'HAS MTF Stenintz v 2.63 (impostazioni predefinite) con una qualità di modellazione del 90% e ottengo buone statistiche fino all'ultimo trade che perde tutti i profitti. Io lo chiamo il "picco della morte"! Nel rapporto di backtest allegato vedrete questo comportamento. Ecco l'ultimo grande trade perdente dal report:

330 2007.06.22 13:00 compra 14 0,10 124,07 0,00 0,00

331 2007.06.22 13:00 modifica 14 0.10 124.07 0.00 124.37

332 2007.11.26 23:59 chiudere allo stop 14 0.10 107.36 0.00 124.37 -1372.00 9143.79

Questo dice: linea #330 il 2007.06.22 alle 13:00 viene iniziato un acquisto per 0.10 lotti e il trade #14 viene inserito a 127.07. La linea #31 è un TP mod per cambiare il TP 0.0 a 124.37 con la data del 2007.06.22 13:00. La linea #332 arriva al 2007.11.26 alle 23:59. Notate che sono passati 6 MESI da quando il trade è stato aperto! Chiude questo trade #14 a 107.36 per una PERDITA FANTASTICA di 1671 pip. Non ci sono stati trade tra il 06.22 e il 11.26 poiché c'era un trade attivo che impediva l'apertura di un altro trade.

Steinitz afferma che questo è dovuto al backtester e io dico che è perché l'EA non riesce a chiudere questo trade e in pochi mesi si trasforma in un grande perdente solo per essere chiuso come ultimo trade dal backtester. Cosa ne pensate? Grazie per il vostro aiuto.

 

Non scherziamo. Non ha stop loss. È solo una questione di tempo prima che perda l'intero conto. Questa è una certezza matematica del verificarsi.

fxspeedster:
Ciao,

Sto postando questo anche qui nella speranza che qualche esperto di MT4 più esperto sia in grado di aiutarmi a risolvere un puzzle di backtest. Sto facendo il backtest del HAS MTF Stenintz v 2.63 (impostazioni predefinite) con una qualità di modellazione del 90% e ottengo buone statistiche fino all'ultimo trade che perde tutti i profitti. Io lo chiamo il "picco della morte"! Nel rapporto di backtest allegato vedrete questo comportamento. Ecco l'ultimo grande trade perdente dal report:

330 2007.06.22 13:00 compra 14 0,10 124,07 0,00 0,00

331 2007.06.22 13:00 modifica 14 0.10 124.07 0.00 124.37

332 2007.11.26 23:59 chiudere allo stop 14 0.10 107.36 0.00 124.37 -1372.00 9143.79

Questo dice: linea #330 il 2007.06.22 alle 13:00 viene iniziato un acquisto per 0.10 lotti e il trade #14 viene inserito a 127.07. La linea #31 è un TP mod per cambiare il TP 0.0 a 124.37 con la data del 2007.06.22 13:00. La linea #332 arriva al 2007.11.26 alle 23:59. Notate che sono passati 6 MESI da quando il trade è stato aperto! Chiude questo trade #14 a 107.36 per una PERDITA FANTASTICA di 1671 pip. Non ci sono stati trade tra il 06.22 e l'11.26 poiché c'era un trade attivo che impediva l'apertura di un altro trade.

Steinitz afferma che questo è a causa del backtester e io dico che è perché l'EA non riesce a chiudere questo trade e nel corso di alcuni mesi si trasforma in un grande perdente solo per essere chiuso come ultimo trade dal backtester. Cosa ne pensate? Grazie per il vostro aiuto.
 
neolee:
Non scherziamo. Non ha uno stop loss. È solo una questione di tempo prima che perda l'intero conto. Questa è una certezza matematica del verificarsi.

Grazie per aver risposto. Sembra che il trade perdente non avesse uno stop loss. Tuttavia, guardando gli altri trade, essi sono modificati con SL dopo la loro apertura. Sembra che lo SL per questo trade non sia stato gestito per qualche motivo. Questo potrebbe essere causato dal backtester o è un problema dell'EA secondo te?

 

Dal report del backtest si può vedere che i trade non hanno lo Stop iniziale e il Trailing Stop si attiva quando il trade è in profitto.

Quindi non è un problema del Tester, è un problema dell'EA.

fxspeedster:
Grazie per aver risposto. Sembra che il trade perdente non avesse uno stop loss. Tuttavia guardando gli altri trade, essi sono modificati con SL dopo che sono stati aperti. Sembra che lo SL per questo trade non sia stato gestito per qualche motivo. Questo potrebbe essere causato dal backtester o è un problema dell'EA secondo te?
 

Ciao fxspeedster,

Gli EA MTF non sono facili per il backtesting. Il problema è il seguente: dobbiamo sapere come è stato codificato. Abbiamo alcuni EA MTF nella sezione elite e possiamo sempre vedere all'interno del codice per sapere come è stato codificato.

Perché dobbiamo sapere come è stato codificato?

Perché se è stato codificato su una barra aperta, il backtesting non è affidabile.

Esempio: Firebird EA è stato codificato in open bar e il backtesting è molto diverso dal forward testing. MaChannel EA è stato codificato sull'alto/basso della barra di chiusura e la performance del forward testing è più buona del backtesting.

Nel caso di Steinitz possiamo avere due casi:

- è stato codificato sulla barra di chiusura. Ma in questo caso il grafico (sistema di trading manuale) non sarà lo stesso con l'EA MTF. Puoi immaginare che il segnale attuale sarà filtrato dal grafico mensile sulla barra di chiusura? Il grafico mensile sulla barra di chiusura è 1 mese fa! Perché la barra di chiusura è la barra precedente e la barra precedente per il grafico MN1 è il mese scorso.

- Quindi molto probabilmente è stato codificato sulla barra di apertura. In questo caso il backtestibng non sarà uguale al forward testing nella maggior parte dei casi: il forward testing dovrebbe essere migliore del backtesting, oppure il backtesting sarà migliore del forward testing.

Guardate questa immagine. Non è Steinitz. È la valutazione delle condizioni di mercato da qui:

- AbsoluteStrengthMarket indicators: indicatori per analizzare la condizione di mercato. Leggi i post a partire da questa pagina fino a questa.

- Gli indicatori e il template per stimare la condizione di mercato per il timeframe D1 sono qui.

Vedi l'indicatore AbsoluteStrengthMarket nell'immagine?

- Il quadratino precedente su Current è la barra precedente. È la barra di chiusura.

- Il quadratino precedente su W1 è la barra aperta (nella maggior parte dei casi). Grafico D1.

- Il quadratino precedente su MN (grafico D1) è la barra aperta su MN (nella maggior parte dei casi). La barra di chiusura su MN è molti piccoli quadrati indietro ed è il mese scorso.

Quindi, se stai facendo trading MTF manuale, stai usando alcuni indicatori MTF anche sulla barra aperta.

Quindi, se Steinitz EA è stato codificato su una barra aperta da una parte del codice, il backtesting non è affidabile. Solo test in avanti.

E per quanto riguarda la tua chiusura all' ordine di stop, è la stessa cosa che chiudere l'ordine manualmente. Per esempio stai testando qualche EA e hai deciso di chiudere l'ordine aperto manualmente ora. E pubblicando ora la dichiarazione. L'ordine è stato chiuso perché il backtesting è finito.

Quindi di base è il drawdown.

A dire il vero quasi tutti gli EA MTF hanno un grande drawdown.

Per quanto riguarda Steinitz EA quindi... può essere che sia un buon EA... non ne ho idea perché non ce l'ho e non l'ho mai testato e non so come è stato codificato: i venditori commerciali non collaborano con me in nessun modo.

Abbiamo la nostra sezione elite Eas che sono molto meglio e meno insinuati come Steinitz EA quindi mi dispiace non voler più discutere di alcun EA commerciale nella sezione elite.

File:
 

Trading basato sul tempo

Ciao a tutti,

Sto lavorando su un EA, in cui ho bisogno di fare trading in momenti specifici ogni giorno. Il mio problema, non so come codificare la funzione di

orari di trading specifici.

Qualsiasi suggerimento??????

Grazie in anticipo.

jayborde

 

Timefilter:

- come impostare il tempo dell'EA in timefilter è in questo post e in questa pagina.

- come codificare timefilter negli EA (codici) è qui.

- "Non-Trading Hours" nella schermata di correzione: codice di esempio; ora mostra "Trading Hours" durante le ore di trading e "Non-trading Hours" durante le ore di non trading. Grazie Locutus.

Motivazione: