Sistema di trading a canale - pagina 29

 

È una situazione simile con EURUSD H4 Ichimoku.

L'unica cosa che vedo - la linea Chinkou Span può attraversare il prezzo per USDCHF prima e poi - il prezzo per EURUSD. Perché questa linea è solo vicino al prezzo USDCHF e abbiamo bisogno di 1 barra per sapere esattamente. E 1 barra su H4 è di 4 ore.

E abbiamo bisogno di poche barre per conoscere esattamente la situazione su EURUSD (vediamo dove la linea bianca e dove il prezzo come stiamo parlando di attraversamento sulla barra di chiusura).

2 barre su H4 sono 8 ore.

 

Dopo di che faccio lo stesso con la coppia che sto negoziando.

Grafico Ichmoku H4/D1.

Puoi usare l'indicatore Ichimoku standard con le impostazioni predefinite. Basta cambiare il colore della linea verde in linea bianca nell'input dell'indicatore.

----------

Dopo di che scriverò tutto sulla carta.

E dopo userò solo il sistema di canali M5:

Avrò la mia analisi su H4/D1 sulla carta, e avrò Metatrader con M5 chat solo con indicatore (indicatori e modelli - vedi il link sul primo post di questo thread).

Quindi, non farò trading oggi.

Lo sto facendo ogni mattina quando mi sveglio.

In ogni giorno di mercato.

--------

Se non siete a vostro agio con Ichimoku indicatore in modo da poter utilizzare 6 indicatori SMA (c'è thread sul forum) o filtri digitali (buona scelta pure), o alcuni incroci EMA e così via. MACD per esempio, o 3 o 4 indicatori stocastici con diverse impostazioni nello stesso modo in cui lo sto usando nel sistema asctrend ...

Si consiglia vivamente di privarsi di questo tipo di analisi ogni mattina, soprattutto se stiamo usando questo sistema M5 Channel con 6 indicatori attaccati sul grafico, e 3 di loro solo non sono ridipinti: MaksiGen Channel, segnale Kaufman AMA e filtro RSI.

 

Errori.

I miei errori. E penso che - molte persone possono fare gli stessi errori.

- commercio senza stop loss.

È un errore. In questo tipo di sistema di breakout - è molto rischioso fare trading senza stop loss.

Posizionare sempre lo stop loss.

- paura di fare una perdita.

È un errore. Non avere paura quando il tuo trade ha lo stop loss. Non abbiate paura delle perdite.

- Caso "voglio fare trading ogni giorno". Io lo chiamo disastro "voglio fare trading". Significa: Sono seduto a guardare il grafico ... 1 ora, 2 ore ... e poi ho iniziato a pensare: "molte persone stanno aprendo e chiudendo gli ordini già e hanno fatto bei soldi ma io cosa sto facendo? Bene, apriamo l'ordine! Voglio fare trading ogni giorno!".

È un disastro. Malattia.

- Commercio senza una semplice analisi di ciò che è successo con il mercato/prezzo quando ho dormito.

È un errore.

Fate sempre una semplice analisi prima di aprire il trading.

E' come quando si va in treno a lunga distanza e quando ci si sveglia la mattina la prima domanda è "dove sono? Quale città? Quale paese? Ora è giorno o notte? Le 6 del mattino o le 6 del pomeriggio?".

Se stiamo facendo una semplice analisi, allora sapremo cosa ha fatto il prezzo prima di aprire Metatrader al mattino.

----------

Queste sono tutte le notizie.

 

grazie per la tua condivisione...

a proposito, come si chiama il tuo attuale sistema di trading, sembra così complicato...

 

Sistema di trading a canali per timeframe M5.

https://www.mql5.com/en/forum/173261/page17

 

grazie! bene trading~

 

L'immagine 1 è il timeframe H1. Stiamo aspettando che il prezzo tocchi il bordo del canale (un po' più in alto dovrebbe essere) per scendere con il segnale dallo zigzag e dal colore rosso dell'indicatore 3Line_Break. Piatto. Ma potrebbe essere solo in serata (se esiste).

===================================================

e a proposito di questi apparsi nella parte iniziale, non sono ancora riuscito a fare chiarezza su due cose:

1)qual è il segnale dello zigzag, quelle frecce?

2)dopo l'apparizione del tocco tra il prezzo e il confine del canale, la comparsa di una barra, (candela colorata in rosso o blu), in un altro colore è anche necessario, non solo un cambiamento di prezzo in una direzione opposta. la mia comprensione è corretta o no.

grazie ancora!

 

Questo post?

È il commercio sulla direzione del canale da un bordo del canale all'altro.

Per esempio - il canale è in downtrend quindi stiamo facendo trading dal bordo superiore del canale cercando un ordine di vendita.

Quando aprire questo ordine?

Di solito il prezzo tocca il confine 2 volte. Lo stesso vale per il trading di supporto/resistenza.

Il prezzo sale (il canale è in downtrend) e tocca il confine ... ritraccia ... tocca la seconda volta ... ritraccia ... tocca la terza volta - ritraccia ... e aspettiamo che l'indicatore 3Line_Break cambi il colore della candela in rosso (sulla barra chiusa/precedente).

Gli altri indicatori sono di conferma.

Il valore di stop loss è da qualche parte fuori dal confine del canale.

Valore di take profit?

Alcune persone lo mettono da qualche parte al centro del canale, le altre persone - da qualche parte vicino al confine opposto del canale ... dipende dal rischio e dalla dimensione del deposito iniziale.

È come fare trading sulla direzione del canale.

H4 timeframe è molto più buono per questo sistema.

Ci sono l'altro modo di trading: su breakout del confine del canale. molto redditizio ma ot può essere da 0 a 1 mestieri in un mese, ed è molto difficile stile di trading.

Io preferisco fare trading tra i confini e il timeframe H4 per avere pochi trade in un mese. E USDCHF può essere una buona coppia per questo.

 

esempio

ciao;

Voglio la vostra opinione a questo esempio che ho considerato che abbiamo qui un break out del canale e penso che continuerà fino; cosa ne pensi?

scusa per il mio inglese e grazie per aver condiviso questo sistema

File:
propos1.gif  15 kb
 

...

techforex:
ciao;

voglio la vostra opinione a questo esempio ho considerato che abbiamo qui una rottura del canale e penso che continuerà fino; che cosa pensi??

scusa per il mio inglese e grazie per la condivisione di questo sistema

ritracciamento laterale...

Motivazione: