Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 84

 

indicatore cuda

mr tools potrebbe postare l'indicatore cuda? grazie in anticipo

 

e..

SIMBA:
Learntrader,

Ti ho suggerito un modo per allenarti nell'uso di uno strumento per il trading....Che mi dici dei 2 giorni di allenamento?

Ora, stai di nuovo cadendo preda della ricerca dell'HG...

Non c'è nessun HG, ci sono solo strumenti buoni e cattivi e modi buoni e cattivi di usarli, questo è tutto.

Lo strumento più importante è il comportamento del prezzo al supporto e alla resistenza...poi con questo tipo di Fourier e una buona strategia si può ottenere un ulteriore vantaggio...MA, non si potranno mai prendere tutte le curve.

Penso che anche mladen catturi al massimo il 92% delle curve, e MrTools probabilmente può prenderne al massimo l'89%.

Saluti

S

Come fanno mrtools e mladen a prendere il 90% delle curve? fxtimer fa lo stesso, credo sia possibile

 

Simba

SIMBA:
Pava,

1-Così è come sembra, vedi foto.

2-Con le giuste impostazioni, la combinazione di FFT +oscillatore potrebbe portare a buone entrate e uscite in direzione del trend...ho usato 100,4,8,0.7 sia per il punto CCiT3 originale che per il FFT....Dipenderà dal TF, dal tuo stile di trading, e dal periodo del ciclo dominante della coppia che stai negoziando, ma penso che il FFT aggiunga un elemento di TrendFiltering al tuo indicatore.

3-Se, nel FFt, usi show base indicator=True...quello che vedrai è la linea Aqua, che mostra se il segnale è sopra (short) o sotto (long) i punti up e down...Ho provato a codificarlo per mostrare esattamente l'indicatore, ma avrei avuto bisogno di altri 2 buffer, e io non sono un codificatore...In ogni caso, sovrapponi il CCI come ho fatto nella foto, e corrisponde perfettamente.

Saluti

S

Non sto ottenendo quelle linee quadrate aqua... cosa sto sbagliando?

 

Linee quadrate

Pava:
Non sto ottenendo quelle linee quadrate aqua... cosa sto sbagliando?

Pava,

1-Non le ricevo neanche ora, sembra che ora riceva il segnale giusto per il buffer del segnale, vedi pic....Non sono un codificatore, non so perché sia successo (aggiornamento della piattaforma dopo aver cambiato i buffer da 0 o 1 a 2?).

2-Se usi "Show base indicator=true", dovresti, ORA, ottenere la linea di Aqua che è esattamente uguale alla linea di segnale dell'indicatore originale, ovviamente con gli stessi periodi in entrambi....per favore conferma.

3-Ho seguito l'interazione congiunta dell'indicatore base e della sua FFT per GBPUSD, e i risultati di ieri e di queste ultime ore sono stati eccezionali, la combinazione ha innescato ottime entrate.... potresti avere qualcosa di buono qui, con le giuste impostazioni.

BIG JOE:Quelle frecce erano supersegnali,credo di averlo spiegato molti post fa in questo thread e ho anche spiegato perché le uso in uno dei thread della sezione Elite,fondamentalmente le uso per confermare "prezzo&tempo",se,per esempio sto usando un ciclo di 40 barre che sta girando,voglio che il prezzo sia al massimo massimo delle ultime 40 barre,questo è tutto,non le uso per prendere in giro nessuno(ma c'è sempre qualcuno che pensa che ho l'HG) anche se sto iniziando a ripensarci.

Saluti

S

File:
ccit3dot2.gif  54 kb
 

Miglioramenti

leledc:
Ok ragazzi la versione 1.3 è pronta...ho modificato una piccola cosa nel codice per dare alert e linea o frecce alla chiusura della barra.Poi ho aggiunto una mod per scegliere alcuni indi di default di Metatrader:per ora sono 6,ma in futuro possiamo aggiungere altri indi.Spero che questo piaccia a tutti e fatemi sapere qualsiasi bug o miglioramento che vorreste.Un grande grazie a Mladen per il suo grande aiuto e la sua conoscenza!!!!

Leledc, Mladen,

Grazie per i miglioramenti.

S

 
Pip:
Ciao Homestudy,

Sto usando i time frame H4 e D1 per prendere la mia decisione. Tutti gli indicatori su entrambi i time frame dicono la stessa cosa (almeno ai miei occhi). Ho incluso uno screenshot qui sotto e condividerò con voi il mio processo di pensiero per la vostra revisione (ed eventualmente beneficio/critica?).

Ecco il setup sul time frame H4 (attuale)

1) MACD che punta in alto

2) 4H Cycle_GJH4 che punta in alto

3) Triggerlines che punta in alto

4) D1 MTF Cycle_GJH4 in appiattimento

4) Previsione 4H Cycle_GJH4 che punta verso l'alto (meno affidabile ma che comunque punta nella giusta direzione)

Proiezione della direzione: Long

Entrata: 38.2% di ritracciamento del movimento precedente

Setup sul time frame D1

1) MACD incrociato al rialzo

2) D1 Cycle_GJH4 in appiattimento

3) Triggerlines che incrociano al rialzo

3) Previsione D1 Cycle_GJH4 che punta verso l'alto (meno affidabile ma che comunque punta nella giusta direzione)

Proiezione della direzione: Long

Sulla base di quanto sopra ho fatto la posizione di entrata (cioè tutto dice di andare long); tuttavia, sono cauto poiché la valutazione del setup non è esattamente perfetta (avrei leccato che la D1 Cycle_GJH4 puntasse effettivamente verso l'alto piuttosto che essere piatta, o ancora meglio una divergenza rialzista sul time frame D1). Quindi, ho posizionato il mio takeprofit sotto l'alto se precedente della barra 4H e il mio stoploss è il basso della barra precedente pure.

Come tutti sappiamo, il trading non è una scienza esatta ma piuttosto un gioco di probabilità e quindi, c'è la possibilità che mi sbagli, ma va bene così. Un po' si guadagna e un po' si perde.

Spero che questo sia stato utile.

Salute,

Per chi segue questa posizione. Ecco i dettagli e il risultato

Numero di azioni: 10,000

Prezzo di entrata: $30.78 (15/01/2010, 19:40 ora del server)

Obiettivo di profitto: $30.14

Prezzo di uscita: $30.98 (trailing stop) (19/01/2010 17:01 ora del server)

Profitto lordo: $2000

Commissione: $307.80

Profitto netto: $1692.20 (non male per un weekend festivo di 3 giorni)

Il prezzo ha raggiunto $30.13 due volte prima (17:15 del 19/01/2010) poi ha ritracciato colpendo così il mio trailing stop per primo poi ha ripreso a $30.14 alle 17:17 ora del server (stop hunting?) poi ha ritracciato di nuovo.

Grazie,

File:
 

...

SIMBA:
Pava,

1-Non li ricevo neanche ora, sembra che ora riceva il segnale giusto per il buffer del segnale, vedi pic....Non sono un codificatore, non so perché sia successo (aggiornamento della piattaforma dopo aver cambiato buffer da 0 o 1 a 2?).

2-Se usi "Show base indicator=true", dovresti, ORA, ottenere la linea di Aqua che è esattamente uguale alla linea di segnale dell'indicatore originale, ovviamente con gli stessi periodi in entrambi....per favore conferma.

3-Ho seguito l'interazione congiunta dell'indicatore base e della sua FFT per GBPUSD, e i risultati di ieri e di queste ultime ore sono stati eccezionali, la combinazione ha innescato ottime entrate.... potresti avere qualcosa di buono qui, con le giuste impostazioni.

BIG JOE:Quelle frecce erano supersegnali,credo di averlo spiegato molti post fa in questo thread e ho anche spiegato perché le uso in uno dei thread della sezione Elite,fondamentalmente le uso per confermare "prezzo&tempo",se,per esempio sto usando un ciclo di 40 barre che sta girando,voglio che il prezzo sia al massimo massimo delle ultime 40 barre,questo è tutto,non le uso per prendere in giro nessuno(ma c'è sempre qualcuno che pensa che ho l'HG) anche se sto iniziando a ripensarci.

Saluti

S

sì...ho notato che la qualità dei segnali era superba ieri...meglio che con altri indicatori di base...e molto meno riverniciatura se non altro....

 

Grazie per la spiegazione simba!

Avete provato a mettere FF sui grafici renko, diciamo 50 barre passate e danno 1, si ottiene uno strumento di scalping molto bello!

 
leledc:
Grande thread grande gente!!!!!

Aggiunto qualche altro indicatore:Cycle,DeMarker,Momentum,AO,AC.Per Cycle devi avere Cycle_GJH4 nella cartella indi...Ciao

P.s. Awesome Oscillator è una buona scelta...Vedi sotto

è diverso dalla precedente versione 1.3?

Comunque grazie per questo...

è semplicemente fantastico

 
lonelyfx:
è diverso dalla precedente versione 1.3?

Comunque grazie per questo...

è semplicemente fantastico

Ho solo aggiunto qualche altro indi...Questo è tutto

Motivazione: