Sulla base di un modello matematico, è davvero possibile scoprire un sistema di vittoria al 100%? - pagina 3

 
Non hai bisogno di un sistema con un tasso di vincita del 100% (R:R 1 a 1 credo) un sistema con una percentuale di vincita del 52% e 200 scambi all'anno ti renderà ricco comunque.
 
Devi conoscere il drawdown del tuo sistema in base al quale devi capitalizzare la giusta quantità di denaro. Anche un sistema vincente al 45% può renderti ricco con una buona gestione del denaro e un modello di crescita sostenibile.
 
tele2112:

Ho questa domanda da molto tempo, cosa ne pensate? C'è davvero là fuori una strategia magica che rende certi profitti commerciali, con una precisione del 100%?

Se no, quale intervallo % pensate sia fisicamente possibile?

potrebbe essere .... si può provare a cercare in questo web circa il fornitore di segnale in particolare su MT4. Ho alcuni fornitori di segnale che hanno il 100% di vittoria. Penso che abbiano una certa strategia come ottenere piccoli pip per ottenere profitti.
 
Il 100% potrebbe essere difficile da mantenere in un lungo periodo (combinato con un basso dd) in quanto ci sono altri fattori che possono influenzare questa performance (slippage, bug ;) )... Attualmente sono felice di tenere un 99% (anche i servizi di hosting più affidabili hanno un up-time del 99,9x ... ).
 

Non è necessario avere un sistema vincente al 100% per essere un trader di successo.

A quali spese si "vince" quando si fa trading?

Potrei "vincere" il 90% delle volte e ancora "perdere".

Per esempio, prendo 10 trade e ne vinco 9 ad una media di 10 pips, cioè faccio 90 pips.

Il mio unico trade perdente è di 100 pip, cioè anche se ho una percentuale di vittoria del 90%, perdo 10 pip.

Preferisco fare trading usando i principi di base della gestione del rischio (R).

Per esempio, usiamo un conto di 10.000 dollari.

a/ decidi quanto è il tuo "rischio" per trade in termini percentuali (1%, 1,25%, 2% ecc), questo è il tuo R

b/ decidi qual è la tua "ricompensa" per operazione, 2R, 3R ecc.

Le dimensioni dei lotti dipenderanno da quello che è il tuo R.

Su un conto di 10k, se rischi l'1%, stai rischiando $100 per operazione.

Se la tua "ricompensa" è 3R, stai facendo $300 per operazione.

Puoi perdere il 70% delle volte ed essere ancora in attivo (7 x 100$=700$ di perdite, 3 x 300$=900$ di vincite, profitto 200$).

 
grazie a tutti per le vostre risposte, come si può vedere nessun accordo tra le risposte, quindi chiudiamo questo argomento, proverò a parlare con un matematico teorico, lui deve avere la risposta.
 
tele2112 Proverò a parlare con un matematico teorico,
In teoria non c'è differenza tra teoria e pratica. Nella pratica c'è.
 
tele2112:
Grazie a tutti per le vostre risposte, come potete vedere non c'è accordo tra le risposte, quindi chiudiamo questo topic, proverò a parlare con un matematico teorico, lui deve avere la risposta.

Non ho letto tutto il thread e forse qualcuno ha detto lo stesso, ma non è una domanda matematica ma una domanda logica.

Supponiamo che ci sia una strategia magica del 100% - e ora supponiamo che tutti la seguano.

È ancora 100%? naturalmente no, perché il forex è un gioco a somma zero (tranne i guadagni del broker, che possono essere ceduti per semplicità).
Quindi non puoi guadagnare 1 USD se qualcun altro non perde 1 USD.

Quindi - nessuna strategia magica.

 
tele2112:

Ho questa domanda da molto tempo, cosa ne pensate? C'è davvero là fuori una strategia magica che rende certi profitti commerciali, con una precisione del 100%?

Se no, quale intervallo % pensate sia fisicamente possibile?

Sono stato in grado di scoprire un sistema vincente al 100%. Ma, ha solo fino al 51% di vittoria per i lunghi e circa il 52% di vittoria per i corti.
 
Sì, solo in MetaTrader Tester.... :)
Motivazione: