MQL4 primo passo

 

Saluto gente,


Ho letto molto e il tono è chiaro sul fare le cose da soli. Non ho mai scritto una riga di codice in vita mia e voglio disperatamente provare a codificare il mio EA di base.

Ho provato a leggere il manuale e comincio a perdere la trama a metà di una pagina ogni volta, comunque, piccoli problemi (sarà un lungo viaggio chiaramente fino a quando non codificherò un EA di base). Forse qualche facile intuizione sulle seguenti domande potrebbe essere presa in considerazione, per favore?

1. Potete confermarmi che posso creare un EA che funzioni su una coppia di valute e che mi invii un avviso solo attraverso l'interfaccia e via SMS/email ecc. La mia ricerca dice che è possibile, dato che non sono interessato a piazzare automaticamente operazioni, ma solo a inviare un avviso / notifica?

2. Quando codifico l'EA devo in qualche modo "importare l'indicatore nel mio EA completamente dal mio modello o devo in qualche modo fare riferimento all'indicatore durante l'esecuzione attraverso regole specifiche, purché sia in esecuzione nel modello?

3. Cosa devo leggere per capire come ottengo il valore di uscita di un indicatore nel mio processo decisionale es. Il valore dell'indicatore ADX è 49% per esempio?

4. Vedo che fa riferimento ai valori Bid e Ask, ma io voglio sapere il prezzo effettivo della coppia di valute così com'è... si chiama OnTick?

5. Quando faccio riferimento a un indicatore o codifico l'output dell'indicatore nel mio EA, devo avere il file mq4 per l'indicatore o è sufficiente l'ex4?


Probabilmente sto premendo dei bottoni, ma prima di provare a percorrere la strada di imparare a codificare da zero quanto sopra mi aiuterà a capire meglio che il mio intento può essere soddisfatto da MQL4 EA.

Spero che questo abbia senso.


Grazie gentilmente,


M

 
MUZZLE_ZA:

1. Potete confermarmi che posso creare un EA che funzionerà su una coppia di valute e mi invierà solo un avviso attraverso l'interfaccia e via SMS/email ecc. La mia ricerca dice che è possibile, dato che non sono interessato a piazzare automaticamente operazioni, ma solo a inviare un avviso / notifica?

2. Quando codifico l'EA devo in qualche modo "importare l'indicatore nel mio EA completamente dal mio template o devo in qualche modo fare riferimento all'indicatore durante l'esecuzione di regole specifiche, purché sia in esecuzione nel template?

Dipende, nella maggior parte dei casi è più facile "fare riferimento" ai valori dell'indicatore (vedi 3.)

3. Cosa devo leggere per capire come ottengo il valore di uscita di un indicatore nel mio processo decisionale, ad esempio il valore dell'indicatore ADX è 49% per esempio?

https://docs.mql4.com/indicators/icustom o la documentazione di qualsiasi altro indicatore incorporato come iATR, iADX, ecc.

4. Vedo che fa riferimento ai valori di Bid e Ask, ma voglio sapere il prezzo effettivo della coppia di valute così com'è... si chiama OnTick?

NO - bid e ask sono i prezzi rilevanti! OnTick è una funzione speciale.

5. Quando faccio riferimento a un indicatore o codifico l'output dell'indicatore nel mio EA, devo avere il file mq4 per l'indicatore o è sufficiente l'ex4?

Non posso dirlo con certezza, ma la mia ipotesi è che tu abbia bisogno di un file mq4 compilato.
 
Credo che Pome abbia ragione sull'ultima parte, hai bisogno di tutti i file ex4 compilati perché tutto funzioni correttamente, l'indicatore (o gli indicatori) e l'EA. Se pensi che cercare di imparare e codificare MQL4 sia oltre le tue capacità, c'è un'altra scelta: puoi andare nella sezione Freelance in cima alla pagina e scrivere una richiesta per avere qualcuno che codifichi per te.Questo però probabilmente ti costerà un po' di soldi. Se fossi io in questa situazione, capirei cosa voglio che sia fatto prima di inviare una richiesta. Il file su cui lavora il compilatore è il MQL4 è il file del linguaggio (come C++ o Java) ed è leggibile per il programmatore. L'ex4 è la versione compilata eseguibile.
 

Gente,

Continuerò il mio viaggio di comprensione in quanto mi avvantaggerà solo a lungo termine, avendo detto questo voglio ringraziarvi per il vostro feedback in quanto mi dà più conforto che le mie esigenze si stanno muovendo nella giusta direzione.

Ho provato a cercare uno sviluppatore su base freelance da Elance ma 3 applicazioni non sono andate da nessuna parte e preoccupato che il freelance avrebbe superato la stima dei costi basata sul mio requisito (lana sui miei occhi). Quindi voglio capire di più in modo che se vado lungo la strada dei freelance ho una buona idea di quanto tempo lo sforzo di lavoro dovrebbe prendere in base al mio requisito/comprensione completa.

Ancora una volta grazie per aver dedicato del tempo a fornire un feedback.

Grazie,

MUZZLE

 

Buongiorno gente,

Ok...Allora, ho provato il modello EA wizard di base e poi ho copiato un po' di codice di avviso di base"funzione", credo che si chiami così per far apparire un avviso di base nell'interfaccia MT4.

Vedo che si può avere solo un EA in esecuzione alla volta su un grafico, giusto?

Questo mi porta alla mia prossima domanda...

Se voglio combinare due EA, dove 1 fa riferimento a un grafico M1 con ruleset1 e l'altro fa riferimento a un grafico M5 con ruleset2 e vorrei che la notifica del risultato del ruleset combinato venga inviata se tutto (entrambi gli EA) è TRUE, devo creare un "programma esterno" che guarda i due EA e poi lasciare che il programma esterno mi notifichi?


Spero che questo abbia senso?


Tyvm,


MUZZLE

 

Buongiorno,

MUZZLE_ZA:

Vedo che si può avere solo un EA in esecuzione alla volta su un grafico, giusto?

Corretto.

Se voglio combinare due EA, dove 1 fa riferimento a un grafico M1 con ruleset1 e l'altro fa riferimento a un grafico M5 con ruleset2 e vorrei che la notifica del risultato del ruleset combinato venga inviata se tutto (entrambi gli EA) è VERO devo creare un "programma esterno" che guarda i due EA e poi lasciare che il programma esterno mi notifichi?

Mettilo in un EA che controlla più timeframe, dovrebbe essere molto più facile.

 

Buongiorno PomeGranate,

Ti ringrazio gentilmente per le tue intuizioni e i tuoi consigli.

Ciao,

Muso

 
Prego! :)
 
MUZZLE_ZA:

Gente,

Continuerò il mio viaggio di comprensione in quanto mi avvantaggerà solo a lungo termine, avendo detto questo voglio ringraziarvi per il vostro feedback in quanto mi dà più conforto che le mie esigenze si stanno muovendo nella giusta direzione.

Ho provato a cercare uno sviluppatore su base freelance da Elance ma 3 applicazioni non sono andate da nessuna parte e preoccupato che il freelance avrebbe superato la stima dei costi basata sul mio requisito (lana sui miei occhi). Quindi voglio capire di più in modo che se vado lungo la strada dei freelance ho una buona idea di quanto tempo lo sforzo di lavoro dovrebbe prendere in base al mio requisito/comprensione completa.

Ancora una volta grazie per aver dedicato del tempo a fornire un feedback.

Grazie,

MUZZLE

Mentre questo problema è possibile con alcuni freelance, all'altra estremità è che la persona che chiede che la codifica sia fatta non si rende conto di quanto possa essere difficile in realtà, e che i soldi extra nel costo sono per coprire la difficoltà aggiuntiva. Come stai dicendo qui, è giusto voler ottenere il più possibile per i tuoi soldi spesi, ma è anche giusto aspettarsi che gli sviluppatori chiedano una giusta quantità di paga per lo sforzo coinvolto in quello che fanno.Ma c'è qualcos'altro da considerare in questo vostro calcolo: potrebbe esserci qualcosa che voi non siete in grado di fare, e che loro sono in grado di fare, e dovete decidere se questa abilità vale l'extra che vi stanno chiedendo, anche se non avete una base di conoscenza equivalente da cui giudicare.
 

JD4,

I vostri punti sono assolutamente validi. Non ho mai avuto problemi a pagare una buona tariffa oraria per uno sviluppatore competente, di solito è lo sforzo totale che può essere una zona grigia rispetto al costo orario.

Tuttavia seguirò il tuo consiglio se arriverò a un punto in cui ho bisogno di estendere la mia capacità di consegnare la mia EA attraverso sviluppatori di terze parti.

Vediamo come vado e buon fine settimana.

Ciao,

M

 
Ti auguro buona fortuna nei tuoi sforzi educativi e nel tuo trading.
Motivazione: