************Forum EA Contest .... Divertiamoci un po'************** - pagina 7

 
SDC:

Ubzen ho un suggerimento, che ne dici di modificare il primo post per mostrare le regole effettive che verranno utilizzate (visto che sono state discusse e modificate nel corso del thread) e hai considerato l'utilizzo di mt4 su un VPS per la competizione?



Per ora verrà eseguito su un vero server fisico e non su un VPS con le seguenti specifiche:

Scheda madre: Intel DQ35JO

CPU: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz

RAM: 8GB

Sistema operativo: Windows 2008 R2 Server (64 bit OS) con SP1

Un VPS costa, e per ora, visto che non ci sono "soldi" in ballo, nemmeno un premio, teniamolo "tra amici"!

 
FMIC:

La prima manche, è un Test Run, così possiamo vedere cosa deve essere perfezionato, quindi immagino che per il primo tentativo, alcune cose saranno "contro le regole".

Tuttavia, "ubzen" ha iniziato a definire le regole e le ha postate sul profilo dell'account della competizione sotto il nome "UbzenChallenge" < https://www.mql5.com/en/users/ubzenchallenge >

Immagino che le cose saranno lentamente raffinate e migliorate per il tempo della seconda e "vera" competizione.

Quindi immagino che tu stia dicendo che tutti dovrebbero aspettare che le cose siano sistemate per il secondo round prima di partecipare?
 
RaptorUK:
Quindi immagino che tu stia dicendo che tutti dovrebbero aspettare che le cose siano sistemate per il secondo round prima di partecipare?



No, sto dicendo che chiunque partecipi sarà automaticamente inserito nel secondo e vero concorso, solo con alcune correzioni per far sì che gli EA rispettino le regole stabilite. Per ora, come detto, è un atteggiamento del tipo "tra amici".

Dal momento che non c'è un premio come da desideri di Ubzen, sono sicuro che nello spirito delle cose la gente dovrebbe tenerne conto.

Se però nessuno vuole partecipare, allora sapremo che il "Nessun premio" e nello spirito del "completamento amichevole" non va bene e dovremo considerare un altro approccio.

 
FMIC:



No, sto dicendo che chiunque partecipi sarà automaticamente inserito nel secondo e vero concorso, solo con alcune correzioni per far sì che gli EA rispettino le regole stabilite. Per ora, come detto, è un atteggiamento del tipo "tra amici".

Dato che non c'è un premio come da desiderio di Ubzen, sono sicuro che nello spirito delle cose la gente dovrebbe tenerne conto.

Se però nessuno vuole partecipare, allora sapremo che il "Nessun premio" e nello spirito del "completamento amichevole" non va bene e dovremo considerare un altro approccio.

La cosa più importante in qualsiasi competizione, a prescindere da un premio, è l'equità per tutti i possibili partecipanti... questo non è facilitato dal cambiare le regole dopo che i partecipanti hanno già partecipato.
 

Ecco un esempio di come il codice indicatore è incorporato in un EA per renderlo autonomo.

Si prega di notare, tuttavia, che si tratta di un pessimo esempio in quanto è scritto male e molte cose sono superflue, ma è stata una rapida ricerca sulla base del codice e questo è saltato fuori per primo.

https://www.mql5.com/en/code/8995

Comunque, sono sicuro che la maggior parte di voi capirà il succo delle cose anche se non è il migliore degli esempi!!!

 
FMIC:

Un VPS costa denaro, e per ora, dato che non ci sono "soldi" in ballo, nemmeno un premio, teniamolo "tra amici"!


Ok, era solo un'idea, ma per il futuro ci sono alcuni broker (non voglio fare nomi per non infrangere le regole di questo forum) che offrono hosting VPS gratuito con un account.
 
RaptorUK:
La cosa più importante in qualsiasi competizione, indipendentemente dal premio, è l'equità per tutti i possibili partecipanti... questo non è facilitato dal cambiare le regole dopo che i partecipanti hanno già partecipato.


La mia opinione sull'argomento è già stata espressa a "ubzen" su come penso che dovrebbe essere gestito e quanto rigoroso dovrebbe essere. Dato che "ubzen" ha espresso che essere troppo rigorosi rallenterebbe le cose, sto esprimendo con parole mie quello che credo voglia fare.

Dal momento che la prima manche non escluderà nessuno dopo la manche, e passerà alla competizione vera e propria, non è né "ingiusto" né "giusto" per tutti, ma lascerò questo a "ubzen". Io sono solo l'"Host" !!!!

 
SDC:

Ok, era solo un'idea, ma per il futuro ci sono alcuni broker (non voglio fare nomi per non infrangere le regole di questo forum) che offrono hosting VPS gratuito con un account.



Lo so, e li ho usati, ma dato che sono gratuiti, di solito sono abbastanza limitanti sia in cicli di CPU, che in quantità di RAM e spazio su disco.

Per esempio, in un caso un VPS gratuito offre 51MB di RAM, 1 CPU Core/Thread a 2.0GHZ, e 5GB HD liberi.

Confronta questo con le specifiche che ho fornito per il mio server e dimmi quale sarà più adatto per eseguire 5 copie di MT4 fianco a fianco con EA in esecuzione su di essi?

 
FMIC:


Dal momento che la prima manche non escluderà nessuno dopo la manche, e passerà alla competizione vera e propria, non è né "ingiusto" né "giusto" per tutti, ma lascerò questo a "ubzen". Io sono solo l'"Host" !!!!

Non c'è bisogno di escludere attivamente qualcuno per essere sleale... se un partecipante decide di non partecipare sulla base di una serie di regole che in seguito vengono cambiate in modo tale che il partecipante avrebbe potuto partecipare dopo tutto, allora la competizione è sleale per quel potenziale partecipante. Questo è il motivo per cui è una pratica standard che le regole non vengono cambiate una volta che le iscrizioni sono iniziate. In alcune circostanze in cui la lista dei possibili partecipanti è nota, è possibile cambiare le regole o fare dei chiarimenti. . ma questo implica contattare tutti i possibili partecipanti per informarli del chiarimento... questo è giusto.
 
FMIC:

Ecco un esempio di come il codice indicatore è incorporato in un EA per renderlo autonomo.

Si prega di notare, tuttavia, che si tratta di un pessimo esempio in quanto è scritto male e molte cose sono superflue, ma è stata una rapida ricerca sulla base del codice e questo è saltato fuori per primo.

https://www.mql5.com/en/code/8995

Comunque, sono sicuro che la maggior parte di voi capirà il succo delle cose anche se non è il migliore degli esempi!!!

Questo codice funziona effettivamente come previsto? Le funzioni di solo indicatore restituiscono i valori corretti?
Motivazione: