come posso ottenere il grafico dei 100 millisecondi? - pagina 3

 
gordon:

Non date per scontato nulla, potete misurarlo abbastanza accuratamente. Prima trovate l'indirizzo IP del vostro broker (i broker seri lo avranno menzionato sul loro sito web, o guardate qui per come trovarlo -> https://www.mql5.com/en/forum/122800). Notate che la maggior parte dei broker ha più di un indirizzo IP, quindi trovateli tutti.

Poi usate ping.exe e tracert.exe per controllare la latenza e i salti verso il server del vostro broker (cercate su Google se non sapete come fare... ci sono molte guide in giro).

Questo è un indicatore commerciale (4xWatch) che può dire qual è l'indirizzo IP a cui è collegato il vostro terminale e vi dà il tempo di ping e quanti salti tra voi e il server, alcuni broker hanno diversi server tra cui potete scegliere, basta cliccare in basso a destra sullo schermo (vedi nella foto) e potete cambiare il server a cui siete collegati, provare diversi e trovare il miglior tempo di ping e la posizione geografica più vicina a voi.

 
Beh, preferisco farlo gratis.
 

Domanda per Gordon

Quale strumento gratuito ti permette di conoscere l'indirizzo IP del server a cui sei collegato, MT4 ti dà solo il nome (DataCenter 3)?

 
BillyJoe:

Quale strumento gratuito ti permette di conoscere l'indirizzo IP del server a cui sei collegato, MT4 ti dà solo il nome (DataCenter 3)?

https://www.mql5.com/en/forum/122800
 

La latenza di connessione tra broker e client è irrilevante per questo argomento, la piattaforma mt4 non deve richiedere ogni tick, in altre parole non sta usando un protocollo tcp/ip per la connessione al feed dei prezzi. Se lo facesse, non ci sarebbe mai un tick perso perché, secondo il protocollo tcp/ip, ogni pacchetto di dati non ricevuto verrebbe richiesto nuovamente.

La connessione price feed al broker è simile, o in realtà è del tipo UDP, dove i tick sono inviati dal broker in un flusso, se alcuni non arrivano al tuo terminale, è un caso di oh beh, peccato. Il punto è che il server mt4 può inviare tutti i tick al secondo che vuole, o che la connessione internet del server del broker è in grado di gestire, o che il computer su cui il server è in esecuzione è in grado di generare, e lo fa, ed è per questo che noi trader abbiamo problemi di requotes, e di refresh rate negli EA's.

I nuovi tick devono essere generati molto rapidamente dal server perché due arrivino così vicini che il primo sia scaduto prima che la funzione start() completi una singola iterazione dell'EA. Ciò significa che non c'è alcun motivo per cui un grafico in tick, un grafico a 1 secondo o un grafico a 100 millisecondi non possa essere eseguito su mt4, e infatti un grafico in tick viene eseguito su mt4 ma solo in una piccola finestra separata dal grafico di trading. Beh, ho detto che non c'è una ragione... Credo che ci sia una ragione.... broker non vogliono che abbiamo accesso ai grafici in tick a basso time frame negoziabili, per ragioni che è noto a loro, e quelli che vedono un modo per trarne profitto. Metaquotes vuole che i broker comprino il loro server software, quindi Metaquotes dà al broker ciò che vuole ..... quindi mt4 non ha accesso ai grafici in tick negoziabili.

 
SDC:

[...]

I nuovi tick devono essere generati molto rapidamente dal server perché due arrivino così vicini che il primo sia scaduto prima che la funzione start() completi una singola iterazione dell'EA. Ciò significa che non c'è alcun motivo per cui un grafico in tick, un grafico a 1 secondo o un grafico a 100 millisecondi non possa essere eseguito su mt4, e infatti un grafico in tick viene eseguito su mt4 ma solo in una piccola finestra separata dal grafico di trading. Beh, ho detto che non c'è una ragione... Credo che ci sia una ragione.... broker non vogliono che abbiamo accesso ai grafici in tick a basso time frame negoziabili, per ragioni che è noto a loro, e quelli che vedono un modo per trarne profitto. Metaquotes vuole che i broker comprino il loro server software, quindi Metaquotes dà al broker ciò che vuole ..... quindi mt4 non ha accesso ai grafici in tick negoziabili.

Ma è possibile implementare un grafico a 100 millisecondi... Nessuno ti impedisce di farlo (né MetaQuotes né i broker). Quindi qual è il punto?
 

come un grafico di trading? In altre parole sulla schermata principale di mt4 che reagisce alle quotazioni dei prezzi dal vivo e le visualizza man mano che arrivano, per cui gli indicatori dal vivo potrebbero essere creati e applicati a quello stesso grafico? Se è così allora mi scuso per le mie supposizioni errate, il mio punto era supporre che non è così, e non c'è una buona ragione tecnica per cui non dovrebbe essere così.

 
Solo informazioni utili sulla precisione del tempo di sistema in Windows, e in MetaTrader rispettivamente:
teoricamente 0,1 ms;
praticamente si può ottenere 1 ms;
tipicamente per i sistemi ordinari 16 ms.
 
SDC:

come un grafico di trading? In altre parole sulla schermata principale di mt4 reagendo alle quotazioni dei prezzi dal vivo e mostrandole man mano che arrivano, per cui si potrebbero creare indicatori dal vivo e applicarli a quello stesso grafico? [...]

Oh, ho capito cosa intendevi. Ma penso che la tua conclusione sul motivo per cui non lo hanno sia fuori strada (e suona come la solita teoria della cospirazione FX)... È molto più probabile che sia dovuto a puri motivi tecnici. Per esempio, la piattaforma è troppo lenta - quando la durata media delle transazioni è dell'ordine dei secondi, non ha senso avere un grafico al millisecondo. Dal punto di vista ingegneristico, è come dare un significato alle cose che accadono al millisecondo quando la vostra attrezzatura può misurare accuratamente solo fino all'ordine dei secondi. Inoltre, il centro storico (sia localmente che sul lato server) è progettato intorno ai dati M1, probabilmente per motivi tecnici/costi. Ma tutto questo è abbastanza ragionevole dal momento che questa è una piattaforma RETAIL e come tale ha la limitazione che la connessione internet e l'hardware dell'utente finale varia ed è incontrollabile.

Nessuno vi impedisce di passare al trading istituzionale usando API sofisticate con il vostro HW nel data-center del broker. Naturalmente hai bisogno di un sacco di soldi per farlo (posso ricordarti che MT4 è gratis...?).

 

Sono d'accordo con te sul grafico al millisecondo, ho pensato a diverse ragioni per cui un grafico a 100 millisecondi non sarebbe pratico, per esempio ci sarebbero così tanti periodi in cui il prezzo non cambia per diversi secondi che il grafico al millisecondo sarebbe soffocato da barre di riempimento che riflettono un movimento nullo, la mia teoria della cospirazione (e sì, lo so che è solo un'altra teoria della cospirazione, anche se forse non così scandalosa come quella del trojan volante) è più legata al non essere in grado di visualizzare un regolare grafico in tick sullo schermo principale.

So che mt4 è gratuito per il cliente, ma so anche che il reddito di metaquotes da mt4 è generato quando i broker pagano grossi dollari per il server mt4, che è la base della mia teoria della cospirazione e il motivo per cui sono incline a credere che mt4 sia più ponderato a favore di ciò che il broker vuole che faccia, piuttosto che ciò che il cliente vorrebbe che facesse.

Motivazione: