creare un numero magico - pagina 2

 
cameofx:
Santo cielo, hai battuto la mia velocità di editing :)). L'ho modificato. Ho dimenticato di dire che è una GlobalVariable.

E cosa succede se devi continuare una sessione da un terminale DIVERSO (perché il tuo computer è morto per esempio)...? Avresti ancora bisogno di uno strato di persistenza (le GV sono memorizzate con il terminale - lato client). L'intera idea dietro un numero magico "automatico" è di ottenere un numero unico per ogni esperto, ma senza bisogno di uno strato di persistenza...

 
gordon:

Perché allora devi mantenere un livello di persistenza per questa magia. Cosa succede se il tuo terminale si riavvia? La magia sarebbe diversa...

Ho letto da qualche parte che i valori di GlobalVariable esistono tipo 14 giorni dopo l'ultimo accesso. Inoltre, se questa tecnica regge, abbiamo un vantaggio in più di recuperare il tempo dell'ordine in base al suo numero magico.

Cosa ne pensi?

 
gordon:

E cosa succede se devi continuare una sessione da un terminale DIVERSO (perché il tuo computer è morto per esempio)...? Avresti ancora bisogno di uno strato di persistenza (i GV sono memorizzati con il terminale - lato client). L'intera idea dietro un numero magico "automatico" è di ottenere un numero unico per ogni esperto, ma senza bisogno di uno strato di persistenza...

Questo probabilmente romperebbe il GV, ma i secondi terranno ed è unico per i secondi IMHO.

 
cameofx:

Questo probabilmente romperebbe il GV, ma i secondi terranno ed è unico per i secondi IMHO.

È unico; non c'è disaccordo. Ma ancora una volta - diciamo che il computer si rompe. Porta il tuo esperto su un altro computer con un altro terminale, accedi allo stesso account e continua lo stesso esperto. Se l'esperto è progettato correttamente, allora questo "dovrebbe" non essere un problema, tranne che ora l'esperto assegnerebbe una magia DIVERSA agli ordini che sta gestendo. Quindi ovviamente non funzionerà.

 
cameofx:

Ho letto da qualche parte che i valori di GlobalVariable esistono tipo 14 giorni dopo l'ultimo accesso. Inoltre, se questa tecnica regge, abbiamo un vantaggio in più di recuperare il tempo dell'ordine in base al suo numero magico.

Cosa ne pensi?

Credo 30... Ma a prescindere, rimangono lato client con il Terminale specifico.


p.s. se non l'hai fatto allora dai un'occhiata a questo thread -> https://www.mql5.com/en/forum/120034. Discute lo stesso problema e ha molte idee interessanti...

 
gordon:

... solo che ora l'esperto assegnerebbe una magia DIVERSA agli ordini che sta gestendo. Quindi ovviamente non funzionerà.

Non capisco...

- Pensavo che il punto fosse quello di assegnare un numero magico diverso per ogni trade generato? Solo dopo che un ordine è stato accettato dal broker, l'OrderMagicNumber() è fisso e può essere recuperato.

Se l'operazione precedente con il precedente terminale client "morto" ha generato con successo OrderMagicNumber, allora il prossimo stesso o - diverso esperto in un terminale diverso non genererà lo stesso numero magico.

- IMHO - usando i tuoi termini: Il tempo è persistente senza bisogno di stratificazione, Non ci sono mai due tempi uguali... :))

- Grazie per i link, li ho letti. Non ho nulla contro il numero magico che viene generato per essere completamente casuale, ma preferisco comunque un numero magico che sia in qualche modo logico e che abbia altri usi...

- Forse la tecnica si romperà se hai 2 o più ordini accettati in una frazione di secondo su terminali diversi. che immagino sia improbabile...

 
cameofx:

Non capisco.

- Pensavo che il punto fosse quello di assegnare un numero magico diverso per ogni trade generato? Solo dopo che un ordine viene accettato dal broker, allora il numero magico OrderMagicNumber() è fisso e può essere recuperato.

Se il commercio precedente dal precedente terminale client 'morto' ha generato con successo OrderMagicNumber allora il prossimo stesso o - diverso esperto in un terminale diverso non genererà lo stesso numero magico.

- IMHO - usando i tuoi termini: Il tempo è persistente senza bisogno di stratificazione, Non ci sono mai due tempi uguali... :))

- Grazie per i link, li ho letti. Non ho nulla contro il numero magico che viene generato per essere completamente casuale, ma preferisco comunque un numero magico che sia in qualche modo logico e che abbia altri usi...

- La tecnica si romperà se avete 2 o più ordini accettati in una frazione di secondo su terminali diversi. che immagino sia improbabile...

No... È per l'intero esperto. Quindi, se si eseguono alcuni esperti nello stesso conto, non interferiranno tra loro. Personalmente, non mi piace né uso un sistema automatico. Uso una serie di numeri magici per ogni esperto, invece di un numero magico, perché memorizzo le informazioni nella magia. In ogni caso, questo thread discute come impostare automaticamente un numero magico unico per ogni esperto.

 
Gordon,
Apprezzo la tua opinione. Forse non mi sono spiegato troppo chiaramente, ma ti prego di rileggere il mio post riguardante questa tecnica. È per tutto l'esperto
(e di conseguenza ogni esperto, ogni trade, ogni terminale, automaticamente) ... da qui l'uso della chiamata WindowsExpertName() che recupera il suo ID e lo concatena con un contatore GlobalVariable ogni volta che l'esperto con lo stesso nome è collegato a diversi grafici & TimeCurrent().
Per favore, consideralo ancora un po'... O regge o non regge. Se tu o altri lo trovano facilmente violabile, allora probabilmente dovrei ripensare anche a questo... :))
 
cameofx:
Gordon,
Apprezzo la tua opinione. Forse non mi sono spiegato troppo bene, ma ti prego di rileggere il mio post riguardante questa tecnica. È per tutto l'esperto... da qui l'uso
della chiamata WindowsExpertName() e concatenandola con un contatore GlobalVariable ogni volta che l'esperto con lo stesso nome è collegato a diversi grafici.
Per favore, consideralo ancora un po'... O regge o non regge. Se tu o altri lo trovano facilmente rompibile allora probabilmente dovrei ripensare anche a questo... :))
L'ho fatto. Mi riferivo a ciò che hai detto ("Pensavo che il punto fosse quello di assegnare un numero magico diverso per ogni trade generato"), non al post originale. Scusa se non sono stato chiaro.

Comunque, dopo averlo letto di nuovo. Ecco i problemi che vedo con esso:
- Cos'è il numero ID? Un numero unico hard-coded per ogni esperto o cosa? È facile assicurarsi che gli esperti non abbiano lo stesso nome, è più difficile assicurarsi che non abbiano lo stesso numero, specialmente se è hard-coded.
- Persistenza. Persistenza. Persistenza. Di nuovo - come si continua una sessione da un altro terminale. Dov'è il tempo salvato per esempio?
- L'utente potrebbe pasticciare manualmente con GV (ma questo probabilmente non sarà un problema nella maggior parte dei casi...).

Edit: forse il time-frame non è un buon esempio...
 
Sono contento che tu sia online nello stesso momento in cui io ho la connessione alla rete...:) Sto rubando tempo tra il lavoro... :D
Metterò alcuni codici...
Motivazione: