Manuale completo per principianti di MQL - pagina 4

 

Grazie per i gentili commenti 8284. Molto apprezzato.

CB

 

Penso che sprecherete molto tempo prezioso, energia e risorse 'reinventando la ruota'. Prima di tutto, quello a cui ti riferisci e lo scopo del tuo progetto è lo scopo di questo forum per utenti e programmatori MT/MQL di tutti i livelli di esperienza ed esiste già proprio qui. In quanto esseri mortali con un ciclo di vita e un tempo limitati, il tempo è il bene più importante e prezioso di tutti. È quello che si fa o non si fa con esso che fa la differenza. Come disse Goethe dell'umanità moderna, dove un gran numero di noi è scientificamente e tecnologicamente informato e consapevole: Sapere, ma non fare, non è sapere" Cioè::forse si può "parlare", ma si può "camminare"? *vedendo il mio riflesso in questo 'specchio' molto chiaramente*

Ci sono già queste cose a cui ti riferisci qui. C'è già una serie di lezioni (introduttive) per i NuB online qui. C'è il libro MQL qui con un link ad esso nella parte superiore di ogni pagina in questo forum che è per i NuBs che non sanno nulla di programmazione (MQL). L'autore si avvicina non partendo da esempi di EA completi, ma informa e descrive cosa sono e significano i diversi termini e (esempi) di come, perché e dove vengono usati. Così non si viene immediatamente gettati in un vortice di termini che non si capiscono e quindi non si può capire ciò che si sta cercando di insegnare perché non si conosce il significato della maggior parte delle parole e dei termini. Quindi come si potrebbe fare se non essere persi e sopraffatti da un tale approccio e inizio? A parte il fatto che trarrebbe grande beneficio e sarebbe una risorsa molto più accessibile se ci fosse una funzione di ricerca in esso, è abbastanza completo e una risorsa significativa per imparare la programmazione MQL4.

Rosh ha postato informazioni su un libro di recente pubblicazione sulla programmazione MQL EA: Expert Advisor Programming

Qui ci sono numerosi articoli eccellenti che coprono praticamente tutti gli aspetti della programmazione, dai concetti e dalle applicazioni più elementari alle dissertazioni teoriche (matematiche) avanzate sul trading (economico e) ForEx e sulla programmazione EA.

C'è anche una sezione Documentazione qui che è proprio quello che dice di essere.

C'è la sezione TA sul trading di 'analisi tecnica' che è ciò su cui si basa questo tipo di trading, in contrapposizione al trading dei 'fondamentali del mercato'.

Nella Code Base troverete esempi di quasi tutti gli aspetti della programmazione MQL4. La maggior parte di essi con descrizioni, spiegazioni, esempi, documentazione, feedback, correzioni, input e ulteriori sviluppi su di essi da parte di partecipanti a questo forum, comprese idee per altre opzioni e miglioramenti e talvolta con esempi di codice per questi.

La sezione del forum in cui ci troviamo copre quasi tutto ciò che riguarda MQL e come il resto di questo sito viene costantemente aggiunto e ampliato e quindi migliora e ha più profondità e ampiezza.

Vorrei che alcune di esse fossero in formati diversi, ma il più grande problema che ho con la programmazione MQL non è la mancanza di conoscenze e informazioni disponibili qui, ma io!

Allo stesso modo, quando si cerca qualcosa, spesso il problema è che ci sono così tanti riferimenti e risultati in una ricerca che è abbastanza impegnativo trovare le specifiche a cui si è interessati e di cui si ha bisogno.

Per quanto strano possa sembrare, un membro qui ha postato la tecnica per superare (parzialmente) questo problema usando il motore di ricerca Goggle con 'MQL4.Com' attaccato alla fine e poi le specifiche di ciò che si vuole sapere. Stranamente spesso si ottengono risultati migliori e si è in grado di restringere, individuare e trovare ciò che si sta cercando e di cui si ha bisogno in questo sito rispetto al motore di ricerca qui presente. Usate quello che funziona meglio e vi dà i migliori risultati.

Quando faccio dei post nel forum qui, molto spesso ricevo risposte come questa, con numerosi riferimenti e link utili inclusi.

Allora, cosa ne pensi? Passare anni a duplicare ciò che già esiste qui e che probabilmente è molto più completo di un gran numero di suggerimenti, informazioni, domande e rivelazioni di NuBs che non sanno praticamente nulla sull'argomento? Per tutto il tempo che voi (e molti) porterete avanti un tale sforzo, questo forum e sito web continueranno ad espandersi e a crescere ad un ritmo che sarà probabilmente un tasso esponenziale in confronto e su una gamma molto più ampia e completa rispetto a i vostri risultati con la maggior parte delle voci qui da numerose fonti che vanno ovunque dai NuBs come voi(?) e me con domande di base fino ad includere persone che sono letteralmente le proverbiali 'enciclopedie ambulanti' su questo argomento.

Prendendo in considerazione questi fattori, quale pensi che sia il modo migliore per servire i NuB e fornire loro/noi risultati molto più rapidi ed efficaci, compresi i modi 'corretti' e migliori di fare molte cose nella programmazione, invece di inciampare da soli e sviluppare ogni sorta di cattive abitudini che lavorano contro di voi e rallentano i vostri progressi e addirittura vi ostacolano piuttosto che aiutarvi.

Prendete esempio da un "so tutto io" di NuB. Non ne so ancora molto, ma so quale di questi due approcci produrrà risultati molto più efficaci e redditizi MOLTO prima.

Si dice che il modo migliore per imparare VERAMENTE qualcosa è insegnarlo. Ma in un'impresa così coinvolta e complessa come quella che stiamo intraprendendo qui, generalmente non si inizia ad insegnare quando non se ne sa nulla. Come minimo bisogna avere le grandi basi di tutte le nozioni di base saldamente a portata di mano e molto ben comprese prima di iniziare a 'insegnare agli altri' su questo.

Ma ognuno è libero di farlo: fatevi sotto. Ogni informazione aggiunta a questa risorsa va a beneficio di molti. Se tu e gli altri NuB potete e avete qualcosa da contribuire che non sia già qui, allora fatelo, portatelo e mettetecelo addosso.

Buona fortuna a tutti noi. Ma francamente, la conoscenza, la comprensione e l'esperienza vi daranno molte più probabilità di avere successo nel mercato ForEx piuttosto che affidarvi alla "fortuna".

L''Esperienza' viene prima della 'Competenza' ANCHE nel dizionario!

 
FourX:

"..................................................

...............................................

........................................... "

''Esperienza'' viene prima di 'Competenza' ANCHE nel dizionario!

Dove vuoi arrivare? Era davvero necessario tutto questo?
 
8284:
Dove vuoi arrivare? Era davvero necessario tutto questo?
Dimmelo tu. È rilevante? Se trovi che sia troppo lungo, coinvolto e sfaccettato; cosa pensi che sarà coinvolto sia nell'imparare la programmazione MQL4 che nel compilare e fare un NuBs grossolano e un manuale per impararlo in confronto? Quello che ho postato su di esso sarà minuscolo in confronto a ciò che sarà coinvolto nel completarlo. Pensate che sia necessario ricreare qualcosa di così complesso e impegnativo come quello che viene proposto e che già esiste qui?

Quale dei due metodi ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente, più efficacemente e ti fornirà una comprensione e una conoscenza completa con cui creare EA efficaci e redditizi? Scegli, segui e fai quello che vuoi e qualsiasi percorso tu voglia intraprendere per raggiungere i tuoi obiettivi.

 
FourX:
Dimmelo tu. È rilevante? Se trovi che sia troppo lungo, implicato e sfaccettato; cosa pensi che ci vorrà sia per imparare la programmazione MQL4 che per compilare e fare un NuBs coarse e un manuale da cui impararlo sarà in confronto? Quello che ho postato su di esso sarà minuscolo in confronto a ciò che sarà coinvolto nel completarlo. Pensate che sia necessario ricreare qualcosa di così complesso e impegnativo come quello che viene proposto e che già esiste qui?

Quale dei due metodi ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente, più efficacemente e ti fornirà una comprensione e una conoscenza completa con cui creare EA efficaci e redditizi? Scegli, segui e fai quello che vuoi e qualsiasi percorso tu voglia intraprendere per raggiungere i tuoi obiettivi.

Guarda, non ho iniziato io questo thread. L'ho visto, ho fatto qualche post, ho chiesto aiuto, ne ho ricevuto, ho imparato un po', ho imparato ancora, ho scritto dei codici (alcuni dei quali sono pubblicati su questo forum), ho imparato ancora di più e sto ancora imparando. Stavo attraversando il forum sistematicamente, cercando pezzi di conoscenza da raccogliere lungo la strada. Ho visto questo thread, ho ricordato il mio stato nel momento in cui ho postato per la prima volta su questo thread, ho considerato il mio stato ora e ho pensato di dire grazie a coloro che condividono liberamente e mi hanno aiutato a raggiungere questo punto.

Chiunque vi stiate rivolgendo, chiaramente non sono io e potete rendere il vostro punto molto più facile se andate dritti al punto.

È una buona cosa per un programmatore prestare attenzione ai dettagli. Dovresti andare all'inizio del thread e cercare di capire cosa sta succedendo prima di postare.

 
8284:

Guarda, non ho iniziato io questo thread. L'ho visto, ho fatto qualche post, ho chiesto aiuto, ne ho ricevuto un po', ho imparato un po' di più, ho scritto qualche codice (alcuni dei quali sono pubblicati su questo forum), ho imparato ancora di più e sto ancora imparando. Stavo attraversando il forum sistematicamente, cercando pezzi di conoscenza da raccogliere lungo la strada. Ho visto questo thread, ho ricordato il mio stato nel momento in cui ho postato per la prima volta su questo thread, ho considerato il mio stato ora e ho pensato di dire grazie a coloro che condividono liberamente e mi hanno aiutato a raggiungere questo punto.

Chiunque vi stiate rivolgendo, chiaramente non sono io e potete rendere il vostro punto molto più facile se andate dritti al punto.

È una buona cosa per un programmatore prestare attenzione ai dettagli. Dovresti andare all'inizio del thread e cercare di capire cosa sta succedendo prima di postare.

PS

Anche l'OP era andato avanti (dopo aver migliorato le sue capacità) molto prima che mi imbattessi in questo thread l'anno scorso.

 

Penso che sarebbe stata una buona idea creare un libro ricercabile su mql4, con qualche sezione rivolta ai principianti, certo ci sono articoli e documentazione e codice base, ma provate a trovare ciò di cui avete bisogno da tutto ciò mentre siete nel mezzo della programmazione di una funzione, potete passare ore a rovistare in tutto ciò prima che diventi evidente che state cercando un ago in un pagliaio e l'unica linea d'azione è postare una domanda sul forum e speriamo che qualcuno si offra di aiutarvi. Ci sono così tante informazioni nelle discussioni di questo forum, molte delle quali sono degne di un libro, ma si perdono nel groviglio di discussioni e dibattiti.

 
SDC:

Penso che sarebbe stata una buona idea creare un libro ricercabile su mql4, con qualche sezione rivolta ai principianti, certo ci sono articoli e documentazione e codice base, ma provate a trovare ciò di cui avete bisogno da tutto ciò mentre siete nel mezzo della programmazione di una funzione, potete passare ore a rovistare in tutto ciò prima che diventi evidente che state cercando un ago in un pagliaio e l'unica linea d'azione è postare una domanda sul forum e speriamo che qualcuno si offra di aiutarvi. Ci sono così tante informazioni nelle discussioni di questo forum, molte delle quali sono degne di un libro, ma si perdono nel groviglio di discussioni e dibattiti.

Non lo fa già il libro? https://book.mql4.com//, https://book.mql4.com/content

Fondamentali per i dettagli e tutti ricercabili da google... ad esempio

http://lmgtfy.com/?q=closing+ordini+mq4+libro

o

http://lmgtfy.com/?q=program+types+mq4+book


(il LMGTFY è per illustrazione non per insulto!!)

V

EDIT: Hmm, volevo aggiungere, pessimo esempio con gli ordini di chiusura!!! Negli ordini di chiusura, il libro è sbagliato e si deve decrementare attraverso la storia dell'ordine piuttosto che incrementare come suggerisce il libro.

 
Viffer:

EDIT: Hmm, volevo aggiungere, cattivo esempio con la chiusura degli ordini! Negli ordini di chiusura, il libro è sbagliato e si deve decrementare attraverso la storia dell'ordine piuttosto che incrementare come suggerisce il libro.

Sono d'accordo! Mi ci è voluto un po' per capire perché fosse così, ma una volta che l'ho fatto, ho corretto tutto il codice che avevo che aveva cicli di incremento.
 
82 84

Guarda, non ho iniziato questo thread. L'ho visto, ho fatto qualche post, ho chiesto aiuto, ne ho ricevuto un po', ho imparato un po' di più, ho scritto qualche codice (alcuni dei quali sono pubblicati su questo forum), ho imparato ancora di più e sto ancora imparando. Stavo attraversando il forum sistematicamente, cercando pezzi di conoscenza da raccogliere lungo la strada.

Chiunque si rivolga a te, chiaramente non sono io e puoi rendere il tuo punto molto più facile se vai dritto al punto.

È una buona cosa per un programmatore prestare attenzione ai dettagli. Dovresti andare all'inizio del thread e cercare di capire cosa sta succedendo prima di postare.

Dovresti andare all'inizio del thread e cercare di capire cosa sta succedendo prima di postare.

Ho iniziato dall'inizio e sono molto consapevole di cosa si tratta. Ed è esattamente il motivo per cui ho fatto il mio post che faceva numerosi punti diretti su di esso e sulla follia di partire da zero e fare un manuale di formazione NuB quando esistono già qui.

L'ho visto, ho fatto alcuni post, ho chiesto aiuto, ne ho ricevuto, ho imparato un po', ho imparato ancora, ho scritto alcuni codici (alcuni dei quali sono pubblicati su questo forum), ho imparato ancora di più e sto ancora imparando.

Come la maggior parte di noi. Ma ho dato la risposta che ho fatto a causa dell'argomento e della ragione di questo thread. Quello che hai affermato immediatamente sopra NON è quello che è il post originale e di cosa si tratta. Quindi dovresti seguire il tuo stesso consiglio sull'inizio del thread e su quale sia il suo scopo, dato che NON è quello che hai appena dichiarato.

Motivazione: