Teoria della correlazione Forex - pagina 2

 
Oleksandr Medviediev:
Beh, devo ammettere che non ho provato le correlazioni di Kendall e Spearman (a causa di alcune limitazioni di MT4/MT5), ma ho il sospetto che il risultato complessivo non sarebbe diverso.
Quella delle correlazioni dispari è la mia seconda grande strategia.
 
Marco vd Heijden:
Quella delle correlazioni strane è la mia seconda grande strategia.
Qual è la prima?
 
Oleksandr Medviediev:
Qual è il primo?

Buona domanda.

È il commercio manuale.

 
Marco vd Heijden:

Buona domanda.

È il commercio manuale.

Mi faccia il piacere - qualche risultato dal vivo attraverso le correlazioni !!!?
 

L'hai appena cestinato dicendo:

Oleksandr Medviediev:

Consigli gratuiti - non sprecate il vostro tempo.

Questa è la cosa peggiore che si possa dire di un sistema di trading.

E poco dopo questo ammetti di non aver provato tutto, il che mi fa pensare: cosa hai provato...? E poi perché l'hai detto?

Il problema è che la gente lo legge e può scartarlo in base alle tue parole, è molto distruttivo.

Ma ho già dato un esempio:

Marco vd Heijden:

Heres alcuni esempi veloci:

EURAUD * AUDUSD = EURUSD
1.4065 * 0.9335 = 1.3130

EURCAD / USDCAD = EURUSD
1.4273 / 1.0870 = 1.3130

EURCHF / USDCHF = EURUSD
1.2070 / 0.9192 = 1.3130

EURGBP * GBPUSD = EURUSD
0.7903 * 1.6613 = 1.3130

EURJPY / USDJPY = EURUSD
137.01 / 104.34 = 1.3130

Questo è chiamato:

Teorema di Pitagora

Prende il nome dal matematico greco antico Pitagora (570 circa - 495 circa a.C.)

Ora mi espanderò su questo perché i numeri non innescano le stesse idee di trading delle rappresentazioni visive.

Quindi eccolo qui visivamente:

Questa immagine rappresenta quei numeri in modo visivo e immediatamente si possono individuare le cose.

Per esempio il CHF è basso, questo significa che ha le più alte probabilità (di questi 5) di risalire.

È meno probabile che tutti gli altri 5 si muovano verso quello più basso.

D'altra parte, JPY è il più alto, quindi ha le più alte probabilità (potenziali) di tornare a muoversi verso il basso a breve.

Poi guardi tutti gli spreads e ti assicuri di entrare solo sulle offerte migliori.


Naturalmente questo è solo un piccolo elemento che è inserito in un sistema molto più grande,

Quindi la mia domanda è,

Hai provato questa specifica strategia di correlazione?

 
Marco vd Heijden:

Quindi eccolo qui, visivamente:


Marco, come hai ottenuto quei numeri nello schermo, che differiscono da quello che hai incollato come testo di citazione? Vuoi dire che sono i cross-rate del dollaro, e che stai cercando due coppie con lo spread più grande sul sintetico EURUSD? Allora questa è una strategia di scalping, vero?
 
La strategia più semplice e redditizia basata sulla correlazione è il pair trading. Prova oro/AUDUSD, o oro/argento.
 
Marco vd Heijden:

Naturalmente questo è solo un piccolo elemento che è inserito in un sistema molto più grande,

Quindi la mia domanda è,

Hai provato questa specifica strategia di correlazione?

Strategia di correlazione che inizia con la raccolta di Tick-volumi - No, non ho provato.

Se credi che possa essere redditizia - grande, augurandoti buona fortuna.

Potresti trovare utile vedere tutte le possibili combinazioni a 3 vie che ho controllato (sotto).

NOTA: i mercati sono perfetti - qualsiasi piccolo squilibrio viene catturato da grandi squali =))

1 AUDCAD CADJPY AUDJPY

2 AUDCAD EURCAD EURAUD

3 AUDCAD GBPCAD GBPAUD

4 AUDCAD USDCAD AUDUSD

5 AUDCHF CHFJPY AUDJPY

6 AUDCHF EURCHF EURAUD

7 AUDCHF GBPCHF GBPAUD

8 AUDCHF USDCHF AUDUSD

9 AUDJPY CADJPY AUDCAD

10 AUDJPY CHFJPY AUDCHF

11 RUBLI EURJPY EURAUD

12 MONETE GBPJPY GBPAUD

13 CVP NZDJPY AUDNZD

14 AUDJPY USDJPY AUDUSD

15 AUDNZD EURNZD EURAUD

16 AUDNZD GBPNZD GBPAUD

17 AUDNZD NZDUSD AUDUSD

18 AUDUSD EURUSD EURAUD

19 AUDUSD GBPUSD GBPAUD

20 AUDUSD USDCAD AUDCAD

21 AUDUSD USDCHF AUDCHF

22 AUDUSD USDJPY AUDJPY

23 CADJPY AUDJPY AUDCAD

24 CADJPY EURJPY EURCAD

25 CADJPY GBPJPY GBPCAD

26 CADJPY USDJPY USDCAD

27 CADJPY AUDJPY AUDCHF

28 CHFJPY EURJPY EURCHF

29 CHFJPY GBPJPY GBPCHF

30 EURAUD AUDCAD EURCAD

31 EURAUD AUDCHF EURCHF

32 EURAUD AUDJPY EURJPY

33 EURAUD AUDNZD EURNZD

34 EURAUD AUDUSD EURUSD

35 EURAUD GBPAUD EURGBP

36 EURCAD AUDCAD EURAUD

37 EURCAD CADJPY EURJPY

38 EURCAD GBPCAD EURCAD

39 EURCAD USDCAD EURUSD

40 EURCHF AUDCHF EURAUD

41 EURCHF CHFJPY EURJPY

42 EURCHF GBPCHF EURGBP

43 EURCHF USDCHF EURUSD

44 EURGBP GBPAUD EURAUD

45 EURGBP GBPCAD EURCAD

46 EURGBP GBPCHF EURCHF

47 EUROBP GBPJPY EURJPY

48 EUROBP GBPNZD EURNZD

49 EUROBP GBPUSD EURUSD

50 EURJPY AUDJPY EURAUD

51 EURJPY CADJPY EURCAD

52 EURJPY CHFJPY EURCHF

53 EURJPY GBPJPY EURGBP

54 EURJPY NZDJPY EURNZD

55 EURJPY USDJPY EURUSD

56 EURJPY AUDNZD EURAUD

57 EURZD GBPNZD EURGBP

58 EURZD NZDJPY EURJPY

59 EURZD NZDUSD EURUSD

60 EURUSD AUDUSD EURAUD

61 EURUSD GBPUSD GBPUSD

62 EURUSD NZDUSD EURNZD

63 EURUSD USDCAD EURCAD

64 EURUSD USDCHF EURCHF

65 EURUSD USDDKK EURDKK

66 EURUSD USDJPY EURJPY

67 EURUSD USDNOK EURNOK

68 EURUSD USDSEK EURSEK

69 GBPAUD AUDCAD GBPCAD

70 GBPAUD AUDCHF GBPCHF

71 GBPAUD AUDJPY GBPJPY

72 GBPAUD AUDNZD GBPNZD

73 GBPAUD AUDUSD GBPUSD

74 GBPAUD EURAUD EURGBP

75 GBPCAD AUDCAD GBPAUD

76 GBPCAD CADJPY GBPJPY

77 GBPCAD EURCAD EURGBP

78 GBPCAD USDCAD GBPUSD

79 GBPCHF AUDCHF GBPAUD

80 GBPCHF CHFJPY GBPCHF

81 GBPCHF EURCHF EURGBP

82 GBPCHF USDCHF GBPUSD

83 GBPJPY AUDJPY GBPAUD

84 GBPJPY CADJPY GBPCAD

85 GBPJPY CHFJPY GBPCHF

86 GBPJPY EURJPY EURGBP

87 GBPJPY NZDJPY GBPNZD

88 GBPJPY USDJPY GBPUSD

89 GBPNZD AUDNZD GBPAUD

90 GBPNZD EURNZD EURGBP

91 GBPNZD NZDJPY GBPJPY

92 GBPNZD NZDUSD GBPUSD

93 GBPUSD AUDUSD GBPAUD

94 GBPUSD EURUSD EURGBP

95 GBPUSD NZDUSD GBPNZD

96 GBPUSD USDCAD GBPCAD

97 GBPUSD USDCHF GBPCHF

98 GBPUSD USDJPY GBPJPY

99 NZDJPY AUDJPY AUDNZD

100 NZDJPY EURJPY EURNZD

101 NZDJPY GBPJPY GBPNZD

102 NZDJPY USDJPY NZDUSD

103 NZDUSD AUDUSD AUDNZD

104 NZDUSD EURUSD EURNZD

105 NZDUSD GBPUSD GBPNZD

106 NZDUSD USDJPY NZDJPY

107 USDCAD AUDCAD AUDUSD

108 USDCAD CADJPY USDJPY

109 USDCAD EURCAD EURUSD

110 USDCAD GBPCAD GBPUSD

111 USDCHF AUDCHF AUDUSD

112 USDCHF CHFJPY USDCHF

113 USDCHF EURCHF EURUSD

114 USDCHF GBPCHF GBPUSD

115 USDDKK EURDKK EURUSD

116 USDJPY AUDJPY AUDUSD

117 USDJPY CADJPY USDCAD

118 USDJPY CHFJPY USDCHF

119 USDJPY EURJPY EURUSD

120 USDJPY GBPJPY GBPUSD

121 USDJPY NZDJPY NZDUSD

122 USDNOK EURNOK EURUSD

123 USDSEK EURSEK EURUSD

 
Stanislav Korotky:
Marco, come hai ottenuto quei numeri nello schermo, che differiscono da quelli che hai incollato come testo di quotazione? Vuoi dire che sono i cross-rate del dollaro, e tu stai cercando le due coppie con lo spread più grande sul sintetico EURUSD? Allora questa è una strategia di scalping, vero?

Quell'esempio testuale è relativo ad un valore fisso di EURUSD che ha poco a che fare con lo screenshot.

Lo schermo è uno scenario di vita reale che mostra le piccole differenze in mezzo.

Sto cercando le due coppie con lo spread più basso, che la scorsa settimana sono state EURJPY e USDJPY.

Potrebbe essere considerato scalping, ma questo dipende dalle dimensioni della posizione.

È possibile eseguirlo brevemente con lotti di grandi dimensioni, ma funziona anche molto bene con 0,01 o 0,1 e con combo più lunghe.

Il bello è il rifugio sicuro che crea, puoi impostarlo in diversi modi.

Per esempio si può impostare in un modo che sarà redditizio in entrambe le direzioni, l'unico requisito che deve essere fatto è un movimento asimmetrico in una delle due direzioni.

Questi si verificano su base regolare, o si può impostare in modo che sia più redditizio in una direzione, pur utilizzando la valuta speculare come bussola.

Piccoli dettagli sono quelli che fanno la differenza, quando entrambi diventano redditizi puoi seguire entrambe le posizioni il più possibile.

Quando una diventa redditizia ma l'altra mostra una leggera perdita ma la posizione combinata è positiva, puoi seguire anche quella se sai come fare.

Un'altra configurazione che mi piace fare è il trading bidirezionale allo stesso tempo in entrambe le direzioni, ma questo richiede che tu impari queste abilità poiché devi sapere cosa cercare.

E nel caso in cui entrambe superino il 5% di rischio, chiudi semplicemente le due posizioni e riavvia il processo al prossimo nodo temporale.




 
Oleksandr Medviediev:

Strategia di correlazione che inizia con la raccolta di Tick-volumes - No, non ci ho provato.

Se credi che possa essere redditizio - grande, augurandoti buona fortuna.

Potresti trovare utile vedere tutte le possibili combinazioni a 3 vie che ho controllato (sotto).

NOTA: i mercati sono perfetti - qualsiasi piccolo squilibrio viene catturato da grandi squali =))

Questa strategia guarda solo i volumi dei tick per discriminare tra i mercati in rapido e lento movimento.

Questo è combinato con la forza del trend per discriminare ulteriormente tra trend costanti a senso unico e trend con un'ampiezza più limitata.

Poi gli spread vengono confrontati per calcolare la decisione finale, una combinazione dei volumi più alti, preferibilmente nella stessa direzione, con lo spread più basso.

Poi questi risultati vengono ordinati, e le combinazioni vengono calcolate per scoprire le combinazioni di incroci con le probabilità più alte con il miglior set di condizioni.

C'è una differenza tra aprire alla cieca una posizione di copertura multi simbolo, e calcolare ogni aspetto per scegliere quello che ha la più alta probabilità di successo.

All'inizio ho visto grandi perdite che non avevano alcun senso, ma non ho mai abbandonato la strategia e l'ho migliorata nel corso degli anni,

Fino al punto in cui produce una performance accettabile, di una qualità che trovo difficile da riprodurre con qualsiasi altra strategia.

Motivazione: