esecuzione di più test sequenziali

 

ciao,

Vorrei eseguire molti test con diversi parametri e/o su diverse coppie automaticamente.

per esempio vorrei testare il mio EA su EURUSD2012 e CADCHF2011 senza dover riavviare manualmente il backtest alla fine della prima esecuzione, in questo modo potrei far lavorare il mio portatile durante la notte e raccogliere i risultati la mattina dopo.

qualcuno conosce uno script o qualche altro modo per farlo?

grazie

 
michelino:

ciao,

Vorrei eseguire molti test con diversi parametri e/o su diverse coppie automaticamente.

per esempio vorrei testare il mio EA su EURUSD2012 e CADCHF2011 senza dover riavviare manualmente il backtest alla fine della prima esecuzione, in questo modo potrei far lavorare il mio portatile durante la notte e raccogliere i risultati la mattina dopo.

qualcuno conosce uno script o qualche altro modo per farlo?

grazie

Puoi farlo con MT4, ci sono file di configurazione e ini che ti permettono di farlo... è tutto documentato nell'aiuto, hai guardato nell'aiuto di MT5 per le opzioni della linea di comando?
 
RaptorUK:
Puoi farlo con MT4, ci sono file di configurazione e ini che ti permettono di farlo... è tutto documentato nell'aiuto, hai guardato nell'aiuto di MT5 per le opzioni della linea di comando?

Ciao,

Ho trovato qualcosa qui

http://www.pssforex.com/index.php/support/mt5_support/configuration_file

btw non è chiaro se posso eseguire sequenzialmente myEA su diverse coppie

p.s. uso MT5

grazie

PSS FOREX | MT5 Support | User Guide | FAQs
  • www.pssforex.com
A client terminal can be started with a custom set of parameters. To do it, create a custom file of settings on the basis of the original common.ini file. To start the terminal with this file of settings, execute the following command in the command line: Custom configuration files are used in the "read only" mode during the work of the...
 
michelino:

Ciao,

Ho trovato qualcosa qui

http://www.pssforex.com/index.php/support/mt5_support/configuration_file

btw non è chiaro se posso eseguire sequenzialmente myEA su diverse coppie

p.s. Io uso MT5

Perché non guardare nella guida di MT5? È tutto lì. . .
 
michelino:

Ciao,

Ho trovato qualcosa qui

http://www.pssforex.com/index.php/support/mt5_support/configuration_file

btw non è chiaro se posso eseguire sequenzialmente myEA su diverse coppie

p.s. uso MT5

grazie

Vedi la documentazione. Questo argomento probabilmente ti aiuterà.
 
Personalmente uso più VPS per questo in modo che se uno si blocca non influisce sugli altri, ma se volete farlo sullo stesso computer con meno problemi potete installare più istanze di mt.
 

quindi se voglio eseguire una serie di ottimizzazioni dovrei impostare un file.ini per ogni ottimizzazione eseguita?

e poi trovare un modo per chiamare questi file in sequenza ?

path_to_terminal\terminal.exe /config:c:\myconfiguration_1.ini

path_to_terminal\terminal.exe /config:c:\myconfiguration_2.ini

...

è giusto?

 
michelino:

quindi se voglio eseguire una serie di ottimizzazioni dovrei impostare un file.ini per ogni ottimizzazione eseguita?

e poi trovare un modo per chiamare questi file in sequenza ?

path_to_terminal\terminal.exe /config:c:\myconfiguration_1.ini

path_to_terminal\terminal.exe /config:c:\myconfiguration_2.ini

...

è giusto?

Sì. Devi solo mettere questi comandi in un file di testo con estensione .bat (file batch).
 
angevoyageur:
Si. Devi solo mettere questi comandi in un file di testo con estensione .bat (file batch).

grande. Ho intenzione di provare

grazie

 
Mi dispiace, non sono in grado di trovare nessuna guida o esempio di file .set per i parametri di input del tester EA, avete qualche esempio o manuale per questo?
 
michelino:
Mi dispiace, non sono in grado di trovare alcuna guida o esempio di file .set per i parametri di input del tester EA, avete qualche esempio o manuale per questo?
RaptorUK:
Perché non guardare nella Guida di MT5? È tutto lì. . .

La Guida di MT5 che fa parte di MT5 ti dice tutto quello che devi sapere, l'hai guardata? Hai premuto F1 mentre eri in MT5?

Iparametri di input da un file specificato in ExpertParameters sono utilizzati per testare/ottimizzare un Expert Advisor.

-Sequesta impostazione è assente, i parametri di un file EA_name.set situato nella directoryterminal_folder/tester/ sono utilizzati per testare/ottimizzare un Expert Advisor. In tale file viene memorizzato l'ultimo set di parametri di input specificato di un Expert Advisor.

-Senon esiste un file di questo tipo, per i test verranno utilizzati i parametri predefiniti specificati nel codice dell'Expert Advisor. L'ottimizzazione sarà impossibile.

-Per creare o modificare un set di parametri, è necessario selezionare un Expert Advisor nella scheda "Impostazioni" del tester di strategia e specificare i parametri di input necessari e i loro intervalli di variazione nella scheda corrispondente.

Motivazione: