esecuzione di più test sequenziali - pagina 2

 
RaptorUK:

L'aiuto di MT5 che fa parte di MT5 ti dice tutto quello che devi sapere, l'hai guardato? Hai premuto F1 mentre eri in MT5?

Iparametri di input da un file specificato in ExpertParameters sono utilizzati per testare/ottimizzare un Expert Advisor.

-Sequesta impostazione è assente, i parametri di un file EA_name.set situato nella directoryterminal_folder/tester/ sono utilizzati per testare/ottimizzare un Expert Advisor. In tale file viene memorizzato l'ultimo set di parametri di input specificato di un Expert Advisor.

-Senon esiste un file di questo tipo, per i test verranno utilizzati i parametri predefiniti specificati nel codice dell'Expert Advisor. L'ottimizzazione sarà impossibile.

-Al fine di creare o modificare un set di parametri, è necessario selezionare un Expert Advisor nella scheda "Impostazioni" del tester di strategia e specificare i parametri di input necessari e i loro intervalli di variazione nella scheda corrispondente.

trovato infine

I file .set non sono in programfiles/metatrader5/terminal/tester...

ma in appData/roaming/metaquotes/terminal/F792711EEED0C4A88615E52DD459D4CC/tester

non so perché ma almeno ora lo so

grazie mille

 
michelino:

trovato finalmente.

I file .set non sono in programfiles/metatrader5/terminal/tester...

ma in appData/roaming/metaquotes/terminal/F792711EEED0C4A88615E52DD459D4CC/tester

non so perché ma almeno ora lo so

grazie mille

Qui per sapere perché.
 

non funziona e non dà errori:

il terminale si avvia, accede, ma non inizia l'ottimizzazione

qui il file .bat

"C:\Program Files\MetaTrader 5 - Alpari\terminal64.exe" /config:C:\Users\mike\Desktop\mt5terminal\mt5_test_config_1.ini
"C:\Program Files\MetaTrader 5 - Alpari\terminal64.exe" /config:C:\Users\mike\Desktop\mt5terminal\mt5_test_config_2.ini

e questo è uno dei due .ini (la differenza è solo il simbolo)

[Common]
Login=2007...
Password=.....
ProxyEnable=0
ProxyType=0
ProxyAddress=0
ProxyLogin=10
ProxyPassword=10
KeepPrivate=1
NewsEnable=1
CertInstall=1
 
[Charts]
ProfileLast=Euro
MaxBars=500000
PrintColor=0
SaveDeleted=1
 
[Experts]
AllowLiveTrading=1
AllowDllImport=1
Enabled=1
Account=1
Profile=1
 
[Objects]
ShowPropertiesOnCreate=0
SelectOneClick=0
MagnetSens=10
 
;+------------------------------------------------------------------------------
;| Start testing or optimization of the specified Expert Advisor                |
;+------------------------------------------------------------------------------
[Tester]
;--- The EA is located in terminal_data_directory\MQL5\Experts\Examples\Moving Average
Expert=\MA_Delta
;--- The EA start parameters are located in terminal_data_folder\MQL5\Presets\
ExpertParameters=MA_Delta_tst.set
;--- The symbol for testing/optimization
Symbol=EURJPY
;--- The timeframe for testing/optimization
Period=H1
;--- Initial deposit
Deposit=100000
;--- Leverage for testing
Leverage=1:100
;--- The "1 minute OHLC" mode
Model=1
;--- Execution of trade orders with a random delay
ExecutionMode=1
;--- Genetic optimization This is what triggers the error if it is set to anthing but 0
Optimization=1
;--- Optimization criterion - Maximum balance drawdown value
OptimizationCriterion=0
;--- Start and end dates of the testing range
FromDate=2013.03.20
ToDate=2013.08.13
;--- Custom mode of forward testing
ForwardMode=0
;--- Start date of forward testing
ForwardDate=2011.03.01
;--- A file with a report will be saved in terminal_installation_folder
Report=opti-eurjpy
;--- If the specified report already exists, it will be overwritten
ReplaceReport=1
;--- Set automatic terminal shutdown upon completion of testing/optimization
ShutdownTerminal=0

avete qualche indizio?

 
michelino:

non funziona e non dà errori:

il terminale si avvia, accede, ma non inizia l'ottimizzazione

qui il file .bat

e questo è uno dei due .ini (la differenza è solo il simbolo)

avete qualche indizio?

Vedi se qualcosa in questo thread aiuta:https://www.mql5.com/en/forum/11351
OnTesterInit issues and the command line
OnTesterInit issues and the command line
  • www.mql5.com
I get this error when loading metatrader from the command line with a config.
 
RaptorUK:
Vedi se qualcosa in questo thread aiuta:https://www.mql5.com/en/forum/11351

Purtroppo non aiuta. il ragazzo ha avuto un errore quando ha lanciato da terminale, mentre io non sto ricevendo alcun errore, quindi non so cosa potrebbe essere sbagliato. mt5 si avvia ma non parte l'ottimizzazione, quindi potrebbe essere perché non trova l'EA o il file .set, ho provato a copiare questi file in molti posti.

La documentazione dice che il file .set deve essere in tester/Presets

Ho creato /Presets in entrambi i seguenti percorsi:

programfiles/metatrader5/terminal/tester...

appData/roaming/metaquotes/terminal/F792711EEED0C4A88615E52DD459D4CC/tester

e ho copiato i file .set poi li ho copiati in /termina e /MQL5

ma l'effetto è lo stesso, nessun errore, nessun altro messaggio, semplicemente non parte.

come posso fare il debug? c'è un modo per ottenere lo stato del terminale mentre si interpreta il file .ini?

 
michelino:

Purtroppo non aiuta. il ragazzo ha avuto un errore quando ha lanciato da terminale, mentre io non sto ricevendo alcun errore, quindi non so cosa potrebbe essere sbagliato. mt5 si avvia ma non parte l'ottimizzazione, quindi potrebbe essere perché non trova l'EA o il file .set, ho provato a copiare questi file in molti posti.

La documentazione dice che il file .set deve essere in tester/Presets

Ho creato /Presets in entrambi i seguenti percorsi:

programfiles/metatrader5/terminal/tester...

appData/roaming/metaquotes/terminal/F792711EEED0C4A88615E52DD459D4CC/tester

e ho copiato i file .set poi li ho copiati in /termina e /MQL5

ma l'effetto è lo stesso, nessun errore, nessun altro messaggio, semplicemente non parte.

come posso fare il debug? c'è un modo per ottenere lo stato del terminale mentre si interpreta il file .ini?

Troverò il tempo di dare un'occhiata più tardi, l'avevo già fatto funzionare con pochi problemi, stai provando prima con un esempio di MQ fornito EA?
 
RaptorUK:
Troverò il tempo di dare un'occhiata un po' più tardi, l'avevo già fatto funzionare con pochi problemi, stai provando prima con un esempio di MQ fornito EA?

Lo farò ora e vi farò sapere.

grazie

 
michelino:

Lo farò ora e vi farò sapere.

grazie

Prova prima a farlo funzionare senza ottimizzazione. . . nel file ini impostato. . .

Optimization = 0

 
RaptorUK:

Provate a farlo funzionare senza ottimizzazione, prima. . . nel file ini impostato. . .

Optimization = 0

OK, ho l'ottimizzazione che funziona . . . assicurati di avere i parametri di ottimizzazione con cui vuoi ottimizzare spuntati prima di salvare il tuo file set. Se non lo fai dovresti vedere un messaggio di errore nel diario . . . io l'ho fatto.
 
RaptorUK:
OK, ho l'ottimizzazione che funziona . . . assicurati di avere i parametri di ottimizzazione con cui vuoi ottimizzare spuntati prima di salvare il tuo file impostato. Se non lo fai dovresti vedere un messaggio di errore nel diario . . . io l'ho fatto.

Ottimo, ora funziona. Proverò altre combinazioni di EA e parametri e vi farò sapere

grazie

Motivazione: