Quale strategia è migliore per chiudere la posizione? - pagina 5

 
noorad sharafi:
Quale strategia è migliore per chiudere le posizioni redditizie?
Trovo l'atr trailing stop molto utile
 
Non c'è una strategia migliore per l'uscita. Viene solo dall'esperienza. Ma si può considerare il livello di supporto-resistenza e di domanda-offerta.
 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Rassegna stampa

newdigital, 2014.05.23 17:02

Dovresti uscire dal tuo trading FX sulla forza o sulla debolezza? (basato su un articolo di dailyfx)

  • Perché i trader trascurano l'uscita
  • Due approcci di uscita
  • Strumenti specifici per entrambe le strategie di uscita

"Non puoi controllare quello che fa il mercato, ma puoi controllare la tua reazione al mercato. Esamino sempre quello che faccio. Il trading è proprio questo"
-Steve Cohen, gestore di fondi hedge


Nella mia esperienza, più anni un trader ha alle spalle, più attenzione presta all'uscita del suo trade. Non è che l'entrata non sia importante, è solo che c'è un impatto diretto sul profitto basato sull'uscita. Questo articolo analizzerà due metodologie per l'uscita dai tuoi trade sul forex in modo che tu possa scegliere quella che si allinea meglio con la tua personalità e i tuoi obiettivi.

Perché i trader trascurano l'uscita

Come trader, è facile concentrarsi sull'entrata nel trade. Dopo tutto, devi essere dentro per quando e l'unico modo per essere dentro è trovare un'entrata. E quando si tratta di entrare in un trade, la tua mente è probabile che corra verso diversi risultati, se questo trade sarà o meno un home-run che "non può fallire" o se non sei sicuro al 100% sul trade e quindi, dovrebbe o aspettare o entrare con una dimensione inferiore. Per quello che vale, indipendentemente dalla tua analisi, il secondo atteggiamento usato come esempio è l'approccio più sano


Tuttavia, è probabilmente meglio togliersi la pressione per quanto riguarda l'entrata. Perché? Perché, probabilmente otterrai al massimo un'entrata decente, a meno che tu non faccia trading in controtendenza. È un'ironia o un paradosso del trading che la maggior parte dei nuovi trader si preoccupa delle entrate, ma dove decidono di uscire è il punto più cruciale.

Due approcci di uscita

Questa parte è semplice. Per quanto mi riguarda, ci sono solo due modi in cui si può decidere di uscire da un trade (beh, tre se non avere un piano è un modo per uscire). Il primo metodo avvantaggia i trader a breve termine e consiste nell'uscire sulla forza nella direzione della tua entrata. Quindi, se stai comprando, puoi cercare chiari punti di resistenza o altri metodi per uscire quando gli altri stanno saltando dentro. Lo svantaggio di questa metodologia è che si potrebbe uscire quando il movimento è appena iniziato.

Il secondo metodo è a vantaggio dello stile swing o dei trader a lungo termine. La metodologia di uscita preferita dai trader a lungo termine è quella di uscire sulla debolezza o su una correzione del trend in cui si sta entrando. Uscire sulla debolezza ha due svantaggi distinti e cioè o si esce su un minimo di stoppino prima che il trend riprenda e/o, ci si ritrova a lasciare sul tavolo una gran parte dei propri profitti cartacei.

Strumenti specifici per entrambe le strategie di uscita

Abbiamo appena discusso del fatto che potete decidere di uscire dai vostri trade sulla forza o sulla debolezza. Per uscire sulla forza, ecco alcune metodologie che potete usare e che ho trovato favorevoli nel corso degli anni:

La mia metodologia preferita sono gli obiettivi Pivot. In un normale trend rialzista, cercherò di uscire al livello settimanale R1 e in un forte trend rialzista, la mia uscita preferita è la R2 (invertita per i trend ribassisti con S1 & S2). Gli altri due metodi sono stati usati con successo da molti trader.

Emotivamente, credo che sia più difficile per i nuovi trader uscire sulla debolezza. La ragione è che è facile picchiarsi per aver lasciato andare via così tanti profitti sulla carta. Per essere a proprio agio nell'uscire sulla forza, è meglio non guardare il grafico dopo l'uscita per qualche ora, perché non si vuole picchiarsi per aver tolto soldi dal mercato. Questo è quello che stiamo facendo qui, in primo luogo!


 

L'importanza della strategia di uscita - Parte #1

==========

Le discussioni sul forum:

==========

Video:

==========

Forum sul trading, sistemi di trading automatizzati e strategie di trading di prova

Indicatori: AutoTrendLines

newdigital, 2013.10.09 18:20

Come uscire dal trading con le linee di tendenza

Punti di discussione:

  • I trader dovrebbero concentrarsi sul loro piano di uscita tanto quanto le loro entrate nel trading.
  • I trader di trendline potrebbero impostare i loro stop loss oltre il livello di supporto o resistenza più vicino e impostare i loro limiti entro il livello di supporto o resistenza più vicino.
  • Impostare i prezzi di uscita in base ai livelli di supporto e resistenza potrebbe far pendere la bilancia a tuo favore.
Quanto è importante la tua strategia di uscita?

Molti trader hanno un forte insieme di regole che seguono per entrare nelle negoziazioni, ma hanno difficoltà a selezionare le loro uscite. Questo è preoccupante perché il modo in cui usciamo da un'operazione dovrebbe essere altrettanto importante, se non più importante di come si entra in un'operazione. Dopo tutto, le nostre uscite determinano alla fine se i nostri trade sono redditizi per noi o meno. Quindi dobbiamo assicurarci che la nostra strategia di uscita sia logica quanto la nostra strategia di entrata.

Quando piazziamo i nostri trade basati sulle linee di tendenza, li stiamo posizionando in base ai livelli di supporto e resistenza. Stiamo pensando che il prezzo rimbalzerà da una linea di tendenza come ha fatto in passato. Propongo di usare la stessa logica quando impostiamo i nostri stop e limiti.


Nell'esempio qui sopra, è facile vedere l'entrata in vendita che ci è stata data sulla base della linea di tendenza ribassista. Siamo entrati proprio sulla linea di tendenza cercando un rimbalzo verso il basso, ma dove vogliamo uscire? Quando la chiudiamo se il trade va contro di noi? Dove mettiamo il nostro obiettivo di profitto? Diamo un'occhiata.

Impostare gli stop oltre il supporto/resistenza

Dobbiamo cercare di piazzare il nostro stop da qualche parte sopra questa linea di tendenza. Se la resistenza viene sfondata, abbiamo sbagliato il trade e dovremmo accettare la perdita rapidamente. È possibile che il prezzo possa tornare in territorio redditizio dopo aver rotto questa resistenza, ma non possiamo contare sulla fortuna. Possiamo solo fare trading basandoci su ciò che vediamo.



Mi piace impostare il mio stop a 5-25 pip dal livello di supporto/resistenza più vicino, a seconda del time frame in cui faccio trading. Più piccolo è il time frame del grafico, più stretto sarà il mio stop. In questo trade, ho impostato il mio stop a 5-6 pip di distanza dal mio ingresso, dato che era oltre la linea di resistenza e il precedente swing high (Bounce #2).

Ricorda che quando impostiamo il nostro stop loss, questo è anche l'impostazione del nostro rischio monetario sul commercio. Quindi dobbiamo anche considerare il nostro lato del trade rispetto alla distanza del nostro Stop loss.

Impostazione dei limiti all'interno del supporto/resistenza


Ora che il nostro stop è impostato, dobbiamo concentrarci sul nostro obiettivo di profitto. Per il nostro posizionamento dei limiti, abbiamo due obiettivi:

  • La distanza del nostro limite deve essere maggiore di quella del nostro stop.
  • Il nostro limite deve essere posizionato all'interno del supporto/resistenza più vicino (di almeno 5 pip).
Il motivo per cui vogliamo che il nostro limite sia più lontano del nostro stop è perché vogliamo sempre cercare di fare più soldi di quello che stiamo rischiando su ogni singolo trade. Questo è qualcosa di cui discutiamo molto al DailyFX, quindi lo ripeterò qui. Vogliamo un rapporto rischio/ricompensa positivo.

E la ragione per cui vogliamo che il nostro limite sia posizionato all'interno del livello di supporto/resistenza più vicino (di almeno 5 pip) è per la stessa identica ragione che abbiamo usato per aprire questo trade all'inizio. Sappiamo che i prezzi hanno la tendenza a rimbalzare dai livelli di prezzo che hanno rimbalzato in precedenza, quindi vogliamo assicurarci che nessun supporto/resistenza si trovi tra la nostra entrata e il nostro livello limite. Nell'esempio qui sotto puoi vedere che ho posizionato il mio limite 5 pip sopra il minimo dello swing (potenziale supporto). Questo dà al prezzo un percorso chiaro per un trade redditizio.


Strategia Trendline Completa

Questa strategia della linea di tendenza può essere usata universalmente su tutte le coppie di valute e i time frame, quindi è sicuramente uno stile di trading che vale la pena imparare. La logica dietro le regole di entrata e uscita è qualcosa che può essere adattata anche ad altri tipi di strategie. Buon trading!




==========



 
Dipende dalla tua strategia di trading, esperienza, backtest...
 
serbatoi!
 
Per favore, qualcuno può assistermi su come ripristinare il mio trade aperto negativo in un trade aperto positivo?
 
esmvlol:
Per favore, qualcuno può assistermi su come ripristinare il mio trade aperto negativo in un trade aperto positivo?
si prega di spiegare meglio.
 
esmvlol: Per favore, qualcuno può assistermi su come ripristinare il mio trade aperto negativo in un trade aperto positivo?

Non puoi cambiare la tua scommessa nel mezzo di una corsa. Hai comprato o venduto a un prezzo specifico - solo se il mercato torna a quel prezzo il tuo trade sarà mai positivo.

Il trading riguarda la gestione del rischio.

Motivazione: