Come identificare e commerciare in una GAMMA

 

Molti trader sono bravissimi nel trend trading e poi vengono distrutti quando il prezzo si consolida in un range. Questo è probabilmente il motivo principale per cui il 95% dei trader perde denaro.

Dopo 7 anni in cui io stesso mi sono fatto tritare nei range, ho una soluzione che sta funzionando per me come trader discrezionale, ma gli stessi principi dovrebbero funzionare con un EA.

Ho mostrato questa immagine del DOW perché è un perfetto esempio di una condizione di range. Uso il DOW per aiutarmi con le correlazioni FX, ma questo è l'argomento di un altro post.

1. IDENTIFICARE IL PAVIMENTO E IL SOFFITTO. Notate i top e i bottom chiaramente definiti del range. In questo caso si tratta di un range di due settimane su un grafico a 30 minuti, ma questi stessi principi possono essere applicati a QUALSIASI time frame. Il pavimento si è formato dopo il retest a 13877 a seguito di un'inversione dall'alto. Il soffitto si è formato al retest a 14003. Ora ho un intervallo. Disegna linee orizzontali.

2. DISEGNARE LA LINEA MEDIA Una volta definiti il top e il bottom del range, disegnare una linea media.

3. MAGNETIZZARE. Notate che la linea mediana gialla agisce come una calamita per il prezzo. L'inversione alla media è viva e vegeta da due settimane! E notate le molte volte che il prezzo è rimbalzato dalla linea mediana.

4. ANDARE CORTI AL TOP E LUNGHI AL BOTTOM. Come per la maggior parte del trading sulle buste, cerchiamo inversioni agli estremi, ma non saltate davanti al treno merci! Aspettate di vedere debolezza sul vostro stocastico o MACD o qualsiasi cosa usiate per vedere un cambiamento di momentum/ciclo.

5. PRENDERE SOLO POCHI PPI. Questa è la chiave del range trading che manca alla maggior parte dei trader. Quando prendi uno short, non aspettare di colpire il pavimento. Esci al più tardi alla "calamita della linea mediana", preferibilmente esci ogni volta che fai solo pochi pip, anche se non hai ancora colpito la linea mediana.

6. GUARDA I FALSI BREAKOUT. Nota il falso breakout fino a 14046. Più lungo è il range, più violento è il breakout. Ma questo non significa che i BIG boys non stiano aspettando di banchettare. Fai attenzione.

7. IDENTIFICARE UN VERO BREAKOUT. Il range è finito solo quando il prezzo continua a muoversi al di fuori del range. In questo caso se il prezzo avesse chiuso di nuovo sopra il massimo 14046, direi che il range è finito. Un altro modo per farlo è usare le candele e cercare due chiusure consecutive al di sopra del range, o due chiusure consecutive al di sotto del range.

Spero che questo aiuti!

DOW in un intervallo

 

Ciao,

In allegato c'è un semplice indicatore per disegnare rettangoli intorno ai periodi di intervallo. Puoi definire la lunghezza e l'altezza del periodo di ranging. Può essere utile per visualizzare i periodi di intervallo. C'è ancora un piccolo problema con la cancellazione degli oggetti che a volte rimangono quando non dovrebbero.

Br, Candele

File:
 

Grazie Candele, lo proverò.

Completare il range. Ho parlato di come sapere quando sapere che il range è finito usando due candele al rialzo o due candele al ribasso. Amo le range bars, ma MT non le ha. Senza range bars, per chiamare il range "completo", penso che la soluzione migliore possa essere quella di aspettare di avere due candele consecutive al rialzo o al ribasso con un movimento che sia almeno il 50% dello span totale del range.

 

ciao

ho la stessa idea ... e così eccitato di vedere il tuo articolo.

Mi sto allenando a scrivere un esperto basato su di esso.

grazie :)

 
viki_2020:

ciao

ho la stessa idea ... e così eccitato di vedere il tuo articolo.

Mi sto allenando a scrivere un esperto basato su di esso.

grazie :)



Tienimi aggiornato. non sono un programmatore . . ancora.
 
Candles:

Ciao,

In allegato c'è un semplice indicatore per disegnare rettangoli intorno ai periodi di intervallo. Puoi definire la lunghezza e l'altezza del periodo di ranging. Può essere utile per visualizzare i periodi di intervallo. C'è ancora un piccolo problema con la cancellazione degli oggetti che a volte rimangono quando non dovrebbero.

Br, Candele

Hai un file mq4/ex4 di questo indicatore?
 
forexgoshen:
Hai il file mq4/ex4 di questo indicatore?
Mi dispiace ma ho solo mq5/ex5 :(
 
Candles:
Mi dispiace ma ho solo mq5/ex5 :(

PUOI PER FAVORE CONDIVIDERE MQ5 SE CE L'HAI?

GRAZIE

 

Ecco la versione aggiornata del mio indicatore per coloro che lo trovano utile. Segnalatemi eventuali bug per favore.

Br, Candele

Get in touch with developers using Service Desk!
Get in touch with developers using Service Desk!
  • www.mql5.com
We therefore attach great importance to all user reports about issues in our programs and try to answer each one of them.
File:
 

Sì, funziona


 
newdigital:

Sì, funziona



È bello sentirlo!
Motivazione: