Esistono livelli universali di supporto e resistenza nel mercato forex? - pagina 13

 
Lilita Bogachkova #:

È possibile trarre conclusioni sui livelli universali di resistenza e supporto. I livelli calcolati per un simbolo sono applicabili anche ad un altro simbolo, a condizione che la gamma di prezzi del simbolo sia la stessa.

Per esempio, i livelli calcolati in NZDCAD corrispondono a AUDUSD e lo stesso vale per altri simboli.


Se vuoi confrontare i prezzi da solo, usa il file allegato "Pice_from_0_63515_to_0_97342.tpl

Cosa intendi per "la gamma di prezzi del simbolo corrisponde"?

 
Veniamin Skrepkov #:

Cosa intendi per "la gamma di prezzi dei simboli è la stessa"?

Il prezzo minimo e massimo del simbolo sono nell'intervallo di dati.

 

Per chiarezza, la prima voce del thread spiega cosa intendo per livelli universali.

Под универсальной поддержкой и сопротивлением я подразумеваю уровень, который был создан в другое время, другим финансовым инструментом, но связан с текущим моментом и выбранным символом.

Non ha niente a che vedere con il fatto che questi livelli contengano volume.


Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Esistono livelli universali di supporto e resistenza nel mercato Forex?

Maxim Kuznetsov, 2021.12.18 13:47

Non c'è nessun sup/res orizzontale da altri simboli, solo i capricci della sincronicità generale e della volatilità locale.

È esattamente quello che voglio controllare:"solo stranezze di sincronicità generale", o c'è un legame tra i prezzi a cui si forma la resistenza?


È difficile discutere l'argomento se io ho i dati di cui sto parlando, ma i lettori non hanno quei dati. Così, sono stati registrati i livelli dei periodi di tempo da M1 a H1 di diversi simboli, per un totale di centinaia di migliaia di voci. Questo per verificare quali di questi livelli si sono ripetuti più spesso di altri. Di conseguenza, ciò che si ripete più spesso di altri è anche il livello che coincide in diversi periodi di tempo per diversi simboli.

Allego un file TXT con i dati e uno script per visualizzarli sul grafico.

Il file "Data.txt" contiene solo i prezzi.

...
1.22361
1.25235
1.27928
1.30022
...
//+------------------------------------------------------------------+
//|                                           Set Sup_Res levels.mq5 |
//|                                 Copyright 2021, Lilita Bogackova |
//|                                             https://www.mql5.com |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright 2021, Lilita Bogackova"
#property link      "https://www.mql5.com"
#property version   "1.00"
#property strict
#property script_show_inputs
//--- input parameters
input int      data_iterations         =100;       // find repeated data
input color    levels_color            =clrGreen;
input string   levels_name             ="SR_levels";
input bool     delete_previous_levels  =true;
//---
string dataPath     ="Data//Data.txt";             // \MQL5\Files\Data
long   chartID      =ChartID();
int    levels_style =1;                            // basic line style 
double dataArray[];
//+------------------------------------------------------------------+
//| Script program start function                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnStart()
  {
//--- delete previous levels
   if(delete_previous_levels)
      ObjectsDeleteAll(chartID,levels_name);
   else
      // set a new line style
      levels_style=0;

//--- works with a data file and fills in an array of data
   int fileHandle=FileOpen(dataPath,FILE_READ|FILE_ANSI|FILE_TXT);
   if(fileHandle==INVALID_HANDLE)
     {
      Alert("Error opening file: "+dataPath);
      return;
     }
   ArrayResize(dataArray,400000,100000);
   int arrIndex=0;
   while(!FileIsEnding(fileHandle))
      dataArray[arrIndex++]=StringToDouble(FileReadString(fileHandle));
   FileClose(fileHandle);

//--- finds the SR levels
   ArrayResize(dataArray,arrIndex);
   ArraySort(dataArray);
   int countIterations=0;
   for(int i=arrIndex-1; i>0 && !IsStopped(); i--)
     {
      if(dataArray[i]-dataArray[i-1]==0.0)
        {
         if(++countIterations>=data_iterations)
           {
            // create SR levels
            if(!createSRlevels(chartID,levels_name,dataArray[i-1],countIterations,i))
              {
               Alert("Error create SR level: "+levels_name+", price: "+DoubleToString(dataArray[i-1],5));
               return;
              }
            countIterations=0;
           }
        }
      else
         countIterations=0;
     }
   ChartRedraw(chartID);
  }
//+------------------------------------------------------------------+
//| Create horizontal line                                           |
//+------------------------------------------------------------------+
bool createSRlevels(long chID=0, string name="", double price=0.0, int iterations=0, int index=0)
  {
   StringConcatenate(name,name,", iterations: ",IntegerToString(iterations),", index: ",IntegerToString(index));
   if(ObjectFind(chID,name)<0)
      if(!ObjectCreate(chID,name,OBJ_HLINE,0,0,price))
         return false;
      else
        {
         ObjectSetInteger(chID,name,OBJPROP_COLOR,levels_color);
         ObjectSetInteger(chID,name,OBJPROP_STYLE,levels_style);
         ObjectSetInteger(chID,name,OBJPROP_BACK,true);
        }
   return true;
  }
//+------------------------------------------------------------------+


Per impostazione predefinita, la ricerca è solo per i livelli che sono esattamente gli stessi. Cambiando i valori nella linea 52, si possono ottenere più risultati.

52 fila


Puoi usare lo script per evidenziare diversi livelli sul grafico allo stesso tempo.

EURUSDDaily

File:
Data.txt  3266 kb
 

Cos'è un LIVELLO di P (supporto) o di C (resistenza)...?

Sono le FANTASIE di un particolare Trader, tenendo conto della SUA comprensione del mercato.

Questi LIVELLI possono funzionare... Certo che possono, così come vincere la lotteria è un evento reale...

Infatti, una RIPRESA della storia o l'innesco dei LIVELLI è un evento improbabile...

La ragione è semplice... I mercati FIN dipendono da così tanti fattori DIVERSI e OPPOSTI, che la ripetizione dei livelli è un evento improbabile...


Perché la gente presta ancora attenzione ai LIVELLI?

Pochissimi strumenti che funzionano EFFETTIVAMENTE sul mercato... E un gambero andrà bene per un gambero...

Pensate all'efficacia dei LIVELLI... È difficile da guardare...

 
Serqey Nikitin #:
I livelli orizzontali sono qualcosa che funzionerà sempre, capirai perché quando imparerai a fare trading.
 
Andrei Trukhanovich #:
I livelli orizzontali sono quelli che funzioneranno sempre. perché - lo capirai quando imparerai a fare trading

Giusto, giusto...

Pittura rupestre - si disegna un righello con una sbornia e si è su un enorme plus...

ENORME!

 
Serqey Nikitin #:

Cos'è un LIVELLO di P (supporto) o di C (resistenza)...?

Queste sono le FANTASIE di un particolare Trader, tenendo conto della SUA comprensione del mercato.

Se pensate che io stia cercando di convincere qualcuno, vi sbagliate. Più persone si uniscono e motivano le loro opinioni, meglio è per questo thread.


È diverso per tutti. Mi è stato offerto di imparare diverse cose interessanti sull'analisi del forex. La cui esistenza ho già dimenticato a causa dell'inerzia dei loro dati.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Esistono livelli universali di supporto e resistenza nel mercato Forex?

Renat Akhtyamov, 2021.12.18 12:26

Qual è il volume dei livelli?

Se il volume è sconosciuto, sono solo linee senza senso.

Quando il volume c'è e se il calcolo dà come risultato il prezzo attuale, questa cosa merita attenzione.

Per una prima comprensione dei livelli, studiate questa schermata


Non so come una particolare concessionaria faccia o non avverta i suoi clienti su quanto i commercianti perdono il loro capitale investito, ma ci sono concessionarie che ti dicono anche che perderai dei soldi.

immagine1

immagine2


Se tali concessionari pubblicano informazioni su quanti commercianti hanno aperto posizioni con loro. Bisogna rendersi conto che questo è sbagliato il ~75% delle volte! Cosa fare con queste informazioni?

 
Lilita Bogachkova #:

Se pensate che io stia cercando di convincere qualcuno, vi sbagliate. Più persone si uniscono e motivano le loro opinioni, meglio è per questo thread.


Sono completamente d'accordo con te, ed è per questo che ho dato la mia opinione...

E la logica qui è semplice: una linea tracciata, che si basa sui dati della STORIA, non può produrre profitti consistenti...

Sì, ci possono essere scorci di profitto, più o meno come il lancio di una moneta...

 
Lilita Bogachkova #:

Se pensate che io stia cercando di convincere qualcuno, vi sbagliate. Più persone si uniscono e motivano le loro opinioni, meglio è per questo argomento.

Mi sono state offerte cose diverse e interessanti per imparare l'analisi del forex. La cui esistenza ho già dimenticato a causa dell'inerzia dei loro dati.

Non so come un particolare centro di negoziazione avverta o meno i suoi clienti su quanti trader perdono il loro capitale investito, ma ci sono centri di negoziazione che ti dicono anche che perderai dei soldi.

Se tali concessionari pubblicano informazioni su quanti trader hanno aperto posizioni con loro. Bisogna rendersi conto che questo è sbagliato il ~75% delle volte! Cosa fare con queste informazioni?

Questo è il punto: perdono.

Questa è la ragione per cui ci sono Sensei che non sono riusciti a realizzarsi nel trading del mercato, cercando di realizzarsi vendendo corsi.

Vai avanti.

Non hai perso il mio post, puoi fare qualche analisi?

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Esistono livelli universali di supporto e resistenza nel mercato forex?

Vitaly Muzichenko, 2021.12.18 12:59

Ho avuto una buona idea di usare le rennco-bar come livello di supporto e resistenza.

Prova a usare renko

P.S. O forse provare prima Heiken Ashi, anche questo appianerà il prezzo

 
Vitaly Muzichenko #:

Questo è il punto: perdono.

Questo è il motivo per cui i Sensei, che non sono stati in grado di realizzarsi nel trading sul mercato, cercano di realizzarsi vendendo corsi.

Vai avanti.

Non hai perso il mio post, puoi fare qualche analisi?


Ho dato un'occhiata al tuo suggerimento ma non ho ancora risposto. Quindi inizierò rispondendo che uso solo livelli di "prezzo di chiusura" per cercare. Sul grafico"Heiken-Ashi", il prezzo di chiusura è calcolato come segue:

double haClose=(Open[i]+High[i]+Low[i]+Close[i])/4;

Questo è lo stesso di:

PRICE_WEIGHTED
 
Average price, (high + low + close + close)/4
 


Non uso un prezzo ponderato perché il risultato calcolato è diverso se calcolato per periodi di tempo diversi, il prezzo di chiusura cambia in periodi di tempo diversi!

Contrassegnato in rosso: "PRICE_WEIGHTED (Prezzo medio, (high + low + close + close) / 4)" a seconda del periodo di tempo selezionato.

H1

H4

Motivazione: