Quale terminale è migliore?

 

Si dice spesso che MetaTrader 5 è meglio di MT4. Come si spiega allora questa immagine:

In tutti i terminali in esecuzione UN grafico è aperto, nella panoramica del mercato ci sono 9 simboli ovunque. Non ci sono EA o indicatori sui grafici. Ovunque è impostato su Maximum bars in window = 500.

Perché il terminale MT5, a parità di altre condizioni, consuma quasi cinque volte (!) più memoria di 3 terminali MT4 presi insieme?

 
E38:

Si dice spesso che MetaTrader 5 è meglio di MT4. Come si spiega allora questa immagine:

In tutti i terminali in esecuzione UN grafico è aperto, nella panoramica del mercato ci sono 9 simboli ovunque. Non ci sono EA o indicatori sui grafici. Ovunque è impostato su Maximum bars in window = 500.

Perché il terminale MT5, a parità di altre condizioni, consuma quasi cinque volte (!) più memoria di 3 terminali MT4 messi insieme?

Confronto errato - non hai specificato: questo è il primo lancio di MetaTrader 5? Non hai mostrato il carico dei processi di MetaEditor ...

 
Sono le piccole cose. Il tester è migliore in mt5. E si potrebbe mettere una RAM più grande, secondo me.
 
Passare alla MT5 (e a qualsiasi altra piattaforma) dovrebbe avere una sola valida giustificazione: più profitti. Il resto, come le mode moderne, il supporto, la prospettiva, ecc. - è più una convinzione personale.
 
pribludilsa #:
Sono le piccole cose. Il tester è migliore in mt5. E si potrebbe mettere più RAM, secondo me.

Test per il gusto di testare?

 
Vladimir Karputov #:

Confronto errato - non hai indicato: è la prima esecuzione di MetaTrader 5? Non hai mostrato il carico dei processi di MetaEditor ...

No, non è il primo. L'ho già riavviato. MetaEditor non è in esecuzione, ecco perché non l'ho mostrato.

 
pribludilsa #:
Sono le piccole cose. Il tester è migliore in mt5. E si potrebbe mettere più RAM, secondo me.

Un tester è meglio, è inutile discutere su questo. Ma sto parlando specificamente del terminale di trading. Nel mio caso, due terminali diversi eseguono gli stessi compiti - mostrano le quotazioni per 9 strumenti e un grafico. Ma allo stesso tempo un terminale consuma 23 MB di memoria, mentre l'altro consuma 468 MB. Questo solleva alcuni dubbi nella mia mente.

 
fxsaber #:
Passare alla MT5 (e a qualsiasi altra piattaforma) dovrebbe avere una sola buona ragione: più profitti. Il resto, come la moda alle tendenze moderne, il supporto, la prospettiva, ecc. - è più una convinzione personale.

Sono totalmente d'accordo con te! La logica qui è molto semplice: più terminali gestiti - più profitto. E finora il confronto non è a favore di MT5.

 


 
Non c'è nemmeno bisogno di discutere su questo, il linguaggio MQL5 è più ricco e flessibile di MQL4. E forse l'editor MQL5 permette di creare un codice eseguibile più efficiente e ottimizzato. Tuttavia, nel mio caso nessuno dei programmi (sia indicatori, Expert Advisors o script) è attaccato al grafico in nessuno dei terminali.
 
E38 #:

Un tester è meglio, è inutile discutere su questo. Ma sto parlando specificamente del terminale di trading. Nel mio caso, due terminali diversi eseguono gli stessi compiti - mostrano le quotazioni per 9 strumenti e un grafico. Ma allo stesso tempo un terminale consuma 23 MB di memoria, mentre l'altro consuma 468 MB. Questo genera alcuni dubbi nella mia testa.

A quanto pare, questo non è il caso ovunque.

Motivazione: