Vagabondaggio casuale - pagina 57

 
Dmytryi Nazarchuk #:

Bene, questo è ciò che si intende per ergodicità.

Un processo strettamente ergodico è solo un processo stazionario, ma ci sonoprocessi non stazionariche sono mediamente ergodicie autocovarianti ergodici.

https://qastack.ru/signals/1167/what-is-the-distinction-between-ergodic-and-stationary

Traduzione terribile. C'è solo una spiegazione approssimativa delle differenze tra le definizioni di ergodicità del primo e del secondo ordine.


 
secret #:
Ho sempre avuto una domanda per gli inventori dell'ergodicità. Dove prendono gli insiemi se abbiamo una sola fila)?

Una specie di calcolo per primo, secondo, terzo, ennesimo. Nell'ergodico si possono scambiare le prime con le terze, le seconde con le quinte, ecc. Immagino.

Se con una moneta, si può lanciare non una moneta, ma due, e registrare: primo, secondo, primo, secondo...

 
Aleksey Nikolayev #:

Dove? Apparentemente nel Multiverso che contiene il nostro universo)

Beh, conosci la risposta, gli autori di libri di testo si perdono a questo punto)
 
Aleksey Nikolayev #:

È una traduzione terribile. C'è solo una spiegazione approssimativa delle differenze tra le definizioni ergodiche del primo e del secondo ordine.


potrebbe essere

 
Valeriy Yastremskiy #:

Buon articolo.

Quindi è... è semplice. Giocare +50% e -40% è di per sé poco redditizio. Dopo tutto, aggiungiamo gli interessi in basso e li ritiriamo in alto, compreso quello che guadagniamo.

$100 + 50% = $150, quindi abbiamo guadagnato $50.

$150 - 40% = $90, quindi abbiamo perso $60


o in ordine inverso:

100$ - 40% = 60$

60$ + 50% = 90$

In un modo o nell'altro sarà così. Lanciando una moneta per molto tempo, un tale sistema prosciuga il denaro.


Il pareggio sarà a percentuali di +50 e -33.3333

 
Dmitry Fedoseev #:

Una specie di calcolo per primo, secondo, terzo, ennesimo. Nell'ergodico si possono scambiare le prime con le terze, le seconde con le quinte, ecc. Immagino.

Se con una moneta, si può lanciare non una moneta, ma due, e scrivere: primo, secondo, primo, secondo...

Questo ha qualcosa dentro, prima un numero infinito di volte lanciamo una moneta, scriviamo tutto, e quando abbiamo finito, lanciamo la seconda volta un numero infinito di volte, e così via un numero infinito di volte)))

Oppure otteniamo un numero infinito di monete e tiriamo un numero infinito di volte)))

 
Aleksei Stepanenko #:

Quindi è... è semplice. Giocare +50% e -40% è di per sé poco redditizio. Dopo tutto, aggiungiamo interessi in basso e li ritiriamo in alto, anche da ciò che guadagniamo.

$100 + 50% = $150, quindi abbiamo guadagnato $50.

$150 - 40% = $90, quindi abbiamo perso $60


o in ordine inverso:

100$ - 40% = 60$

60$ + 50% = 90$

In un modo o nell'altro sarà così. Lanciando una moneta per molto tempo, un tale sistema prosciuga il denaro.


Il pareggio sarebbe a percentuali di +50 e -33.3333

Quindi, sì, perderà a 50 e meno di -33 e un terzo, in azioni relative, in quelle assolute è più facile da calcolare)

 

Sì, l'ho letto e ho pensato che il tizio fosse fuorviante =)

È come con l'IVA: il 20% dell'importo e il 20% incluso sono cifre diverse.

Ma, articolo interessante, imparato una nuova parola.
 
Mi chiedo se l'autore del thread ha avuto una risposta alla sua domanda dicontorno).
 

Ho trovato quel test di intuizione di Excel sul mio vecchio computer.

Devi indovinare 0 o 1.

Se sei annoiato, puoi passare il tempo e capire come funziona una serie di valori di monete casuali.

File:
T2x.zip  16 kb
Motivazione: