Un argomento per i commercianti. - pagina 139

 
transcendreamer #:

È ancora una questione di descrivere due? 😊

Chiaramente da un punto di vista puramente visivo-intuitivo è chiaro che due linee danno più informazioni di una.

Ma suggerisco di pensare, questa informazione ha davvero un valore prognostico?

Possiamo evitare di fluttuare?
 
Valeriy Yastremskiy #:
Sempre stupito dalla complessità di descrivere/interpretare concetti che non sono intrinsecamente complicati)

Bene tale è la tradizione in matematica - per umiliare gli estranei dalla soglia se uno non ha i termini o qualche conoscenza di input, non sto cercando di insultare nessuno ora, mi ha anche sorpreso che i culti di adepti fin dai tempi antichi hanno gravitato verso la chiusura, e indietro nell'Accademia platonica hanno detto - "Nessun geometra non lasciare entrare!" (Ἀγεωμέτρητος μηδεὶς εἰσίτω).

 
transcendreamer #:

È ancora una questione di descrivere due? 😊

Chiaramente da un punto di vista puramente visivo-intuitivo è chiaro che due linee danno più informazioni di una.

Ma suggerisco di pensare: queste informazioni hanno davvero un valore prognostico?


Non si tratta del numero di linee, ma della qualità delle linee.

 
transcendreamer #:

Bene tale è la tradizione in matematica - per umiliare gli estranei dalla soglia se uno non ha i termini o qualche conoscenza di input, non sto cercando di insultare nessuno ora, mi ha sorpreso anche, che i culti di adepti fin dai tempi antichi hanno gravitato verso l'insularità, e indietro nell'Accademia platonica hanno detto - "Nessun geometra non entrare!" (Ἀγεωμέτρητος μηδεὶς εἰσίτω).

I tuoi post stanno per essere cancellati per flooding
 
Evgeniy Chumakov #:


Non si tratta del numero di linee, ma della qualità delle linee.

La correlazione non funziona!
 
transcendreamer #:

Hmm, la foto non lo mostra...

Suppongo che si tratti di una preselezione dei beni...

Perché lo stesso set-up di trading "run-up e convergenza" corrisponde sempre chiaramente agli eventi di "deviazione e ritorno" sul grafico generale.

Ecco perché ho scritto che due righe sono un po' inutili.

Dirò l'ultima frase:

Quando dai una canna a una persona, gliela dai e gli dici come lanciare.

Poi si guarda, se l'uomo lo fa con entusiasmo, si comincia a dirgli cosa mettere sul gancio. Poi guardi di nuovo.

Se l'eccitazione non si ferma, gli dici dove lanciare per prendere il pesce. Guarda di nuovo.

Poi cominci a dirmi come trainarlo per non rompere la canna.

Non gli darai una canna da pesca e poi passerai mezza giornata a raccontargli tutti i dettagli. Stai facendo un gran discorso, ma l'uomo potrebbe non essere affatto interessato alla pesca e ha chiesto della canna da pesca solo per curiosità.

---

È lo stesso qui, nessuno era interessato, tutto è superficiale e solo per curiosità. L'uomo non capisce nemmeno le cose più semplici di cui sto scrivendo, continua a parlare di qualche euro/dollaro.

Lascio l'argomento per ora, non c'è nessuno con cui parlare.

 
transcendreamer #:

Bene tale è la tradizione in matematica - per umiliare gli estranei dalla soglia se uno non ha i termini o qualche conoscenza di input, non sto cercando di insultare nessuno ora, mi ha anche sorpreso che i culti di adepti fin dai tempi antichi hanno gravitato verso la chiusura, e indietro nell'Accademia platonica hanno detto - "Nessun geometra non lasciare entrare!" (Ἀγεωμέτρητος μηδεὶς εἰσίτω).

Inversione). La chiusura e il mistero non sono degradanti)
 
osmo1709 #:
Per scoprire quanto distanti possono essere le coppie con una correlazione di 0,8, basta moltiplicare 0,2 per 1,3000 per EURUSD e GBPUSD, cioè EURUSD e GBPUSD possono essere 0,2*1,3000 = 0,2600, cioè 2,600 pips e questo con una correlazione di 0,8

No, di solito la correlazione è definita come il rapporto tra la covarianza e la radice del prodotto della varianza, e qui hai inventato la tua fantasia. 😏

Tuttavia, non c'è solo la correlazione di Pearson, c'è anche la correlazione di Spearman, la correlazione di Fechner e altre.

Questo solleva una domanda: pensi che tutti "non funzionino" o solo alcuni particolari tipi di correlazioni 🙂 🙂

 
transcendreamer #:

Hmm, la foto non lo mostra...

Suppongo che si tratti di una preselezione dei beni...

Perché lo stesso set-up di trading "run-up e convergenza" corrisponde sempre chiaramente agli eventi di "deviazione e ritorno" sul grafico generale.

Ecco perché ho scritto che due righe non sono necessarie.

Naturalmente c'è una selezione di beni adatti. Non puoi cavartela solo con la correlazione)
 
osmo1709 #:
Possiamo non fare flop?

È divertente il fatto che ho fatto una domanda molto specifica, e poi inizia la comica...

Motivazione: