Un argomento per i commercianti. - pagina 24

 
Aleksei Stepanenko #:

Ciao Vladimir!

Il modo corretto per smussare una linea spezzata senza un ciclo è quello di usare un array per scrivere i valori in un cerchio. La dimensione della matrice è uguale al periodo di mediazione. La somma nell'elemento corrente è la somma effettiva degli ultimi valori. Dividiamo semplicemente questa somma per il periodo di media, e questo è tutto. Con questo metodo di mediazione, il tempo di esecuzione del codice non dipende dal periodo di mediazione, cioè tutto vola. Funziona così:

All'inizio, finché la matrice è piena, gli zeri nella matrice rovineranno l'immagine della media. Puoi fare un controllo se ne hai bisogno.

Grazie, Alexey.

Un approccio interessante. Lo proverò.

 
Ho riscontrato questa particolarità: quando si mette un EA su molte coppie per il bene della diversificazione, alcune coppie rovinano le statistiche con la loro influenza. Cioè, se tra le dieci coppie di valute c'è l'oro e la sterlina, allora sempre o perdono di più, o guadagnano di più.

Come si può equilibrare questa influenza?

Per quanto ho capito, il lotto minimo 0,01 con cui l'Expert Advisor fa trading è la ragione per cui abbiamo bisogno di lotti di dimensioni diverse. Come posso calcolare il lotto per aprire l'oro in modo che non si distingua dal resto? Supponiamo che EURUSD, come punto di riferimento, si apra con un lotto di 0,10. Quanto dovremmo aprire altri simboli per avere lo stesso effetto sulle statistiche? Sono confuso.
 
Ivan Butko #:
Ho riscontrato questa particolarità: quando si mette un EA su molte coppie per il bene della diversificazione, alcune coppie rovinano le statistiche con la loro influenza. Cioè, se tra dieci coppie di valute c'è l'oro e la sterlina, allora sempre o perdono di più, o guadagnano di più.

Come si può equilibrare questa influenza?

Per quanto ho capito, il lotto minimo 0,01 con cui l'Expert Advisor fa trading è la ragione per cui abbiamo bisogno di lotti di dimensioni diverse. Come posso calcolare il lotto per aprire l'oro in modo che non si distingua dal resto? Supponiamo che EURUSD, come punto di riferimento, si apra con un lotto di 0,10. Quanto dovremmo aprire altri simboli per avere lo stesso effetto sulle statistiche? Sono confuso.
Se il lotto minimo per l'oro è più di un decimo di dollaro, niente da fare.

 
Ivan Butko #:
Ho riscontrato questa particolarità: quando si mette un EA su molte coppie per il bene della diversificazione, alcune coppie rovinano le statistiche con la loro influenza. Cioè, se tra dieci coppie di valute c'è l'oro e la sterlina, allora sempre o perdono di più, o guadagnano di più.

Come si può equilibrare questa influenza?

Per quanto ho capito, il lotto minimo 0,01 con cui l'Expert Advisor fa trading è la ragione per cui abbiamo bisogno di lotti di dimensioni diverse. Come posso calcolare il lotto per aprire l'oro in modo che non si distingua dal resto? Supponiamo che EURUSD, come punto di riferimento, si apra con un lotto di 0,10. Quanto dovremmo aprire gli altri per avere lo stesso effetto sulle statistiche? Sono confuso.

Bene, questo è quello che farei io.

Prendiamo XAUUSD - impostiamo il lotto minimo a 0.01 e calcoliamo quanti soldi perderemo battendo lo SL. Tutte le altre coppie sono meno volatili e quindi impostiamo lotti tali che perderemo la stessa quantità di denaro battendo lo SL. In EURUSD, dovremmo stimare approssimativamente la dimensione del lotto a 0,05 (non ho contato, l'ho solo stimato approssimativamente nella mia mente). Con altre coppie è lo stesso.

Ma personalmente ho un deposito troppo piccolo finora, e devo riconciliarmi con l'oro e/o la sterlina essendo troppo "portato via dalle statistiche", mentre tutti i miei TS lavorano con lotti minimi 0,01.

 
Valeriy Yastremskiy #:
Se il lotto minimo per l'oro è più di un decimo di dollaro, allora non c'è modo.

Potrebbe dirmi come procedere? Utilizzando EURUSD, GBPUSD e XAUUSD come esempi.

Qual è il lotto minimo (circa) che si dovrebbe aprire queste coppie in modo che diano risultati uguali?

Utilizzando lo stesso esempio con le mosche. Per esempio, l'oro può arrivare così in alto che può guadagnare grandi quantità di profitti così come grandi perdite in pochi scambi. La sterlina è la stessa. E sul loro sfondo, l'euro barcollerà in contropiede. Per come la vedo io, simile all'arbitraggio triangolare, è necessario aprire ogni coppia con un lotto diverso. Ma non capisco come calcolarlo. Se lo calcolo a occhio (la coppia è due volte più grande delle altre (maggiore dispersione di perdite e profitti), allora dovrei abbassare la dimensione del lotto della metà - è troppo rozzo, voglio essere più preciso).

Forse, posso fare una domanda più corretta:

Come calcolare correttamente il volume degli ordini quando si diversifica?)

 
Ivan Butko #:
Come si può livellare questo impatto?

Le strategie sono allineate non da un trade, ma dalle statistiche del TS.

Per dirla in modo semplice - il lotto è impostato sulla base di prelievi uguali nella valuta di deposito durante un certo periodo di tempo.

Se è intelligente, il drawdown è allineato per drawdown, poi il lotto è calcolato tenendo conto delle strategie PV e del rischio totale richiesto sul conto.

 
Georgiy Merts #:

Bene, questo è quello che farei io.

Prendiamo XAUUSD - impostiamo il lotto minimo 0.01, e calcoliamo quanti soldi perderemo battendo lo SL. Tutte le altre coppie sono meno volatili, quindi impostiamo lotti tali che perderemo la stessa somma battendo lo SL. In EURUSD, dovremmo stimare approssimativamente la dimensione del lotto a 0,05 (non ho contato, l'ho solo stimato approssimativamente nella mia mente). Con altre coppie è lo stesso.

Ma personalmente ho un deposito troppo piccolo finora, e devo accettare il fatto che l'oro e/o la sterlina sono troppo "tirando le statistiche verso di loro", e tutti i TS lavorano con lotti minimi 0,01.

Grazie, vedo anche che l'oro con lotti e prese ha spinto la sua equità due o tre volte più larga degli altri. La sterlina-dollaro è al secondo posto. E anche approssimativamente si può calcolare approssimativamente.

 
TheXpert #:

Le strategie sono allineate non da un trade, ma dalle statistiche del TS.

Per dirla in modo semplice - il lotto è impostato sulla base di prelievi uguali nella valuta di deposito durante un certo periodo di tempo.

Se è saggio, il drawdown è allineato per drawdown, poi il lotto è calcolato tenendo conto del PV delle strategie e del rischio totale del conto.

Grazie, ho preso nota.

 
TheXpert #:

Le strategie sono allineate non da un trade, ma dalle statistiche del TS.

Se per dirla in modo semplice - il lotto è impostato sulla base che il prelievo nella valuta di deposito sulla corsa di un certo intervallo era lo stesso.

Georgiy Merts #:

Beh, io lo farei in questo modo.

Prendiamo lo stesso XAUUSD - impostiamo il lotto minimo 0,01 e calcoliamo quanti soldi perdiamo quando battiamo lo SL. Tutte le altre coppie sono meno volatili, cioè impostiamo lotti tali che dovremmo perdere la stessa quantità di soldi quando battiamo lo SL.

Prendete qualsiasi strategia che dia 50/50 (gli stessi stupidi carri), eseguiteli su coppie diverse con lo stesso periodo, ma su TF diversi e pareggiate il risultato medio di ogni coppia cambiando la dimensione del lotto. Ho capito, grazie a tutti.

Avevo un software separato per il trading di coppie, calcolava automaticamente il lotto per ogni coppia, non solo per pareggiare l'equity, ma anche per guadagnare. Non potevo approfittare della logica di questo software, così l'ho smontato dal mio computer. Ora la logica del gufo in prova è diversa, e devo impostare il lotto manualmente. E la mia testa non ragiona più.

 
Ivan Butko #:
Ho riscontrato questa particolarità: quando si mette un EA su molte coppie per il bene della diversificazione, alcune coppie rovinano le statistiche con la loro influenza. Cioè, se tra dieci coppie di valute c'è l'oro e la sterlina, allora sempre o perdono di più, o guadagnano di più.

Come si può equilibrare questa influenza?

Per quanto ho capito, il lotto minimo 0,01 con cui l'Expert Advisor fa trading è la ragione per cui abbiamo bisogno di lotti di dimensioni diverse. Come posso calcolare il lotto per aprire l'oro in modo che non si distingua dal resto? Supponiamo che EURUSD, come punto di riferimento, si apra con un lotto di 0,10. Quanto dovremmo aprire altri lotti per avere lo stesso effetto sulle statistiche? Sono confuso.

Il prezzo dell'oro, della sterlina, del petrolio può reagire bruscamente alle notizie. L'AT resterà in disparte.

Quando si tratta di diversificazione, questi strumenti devono essere usati con cautela, è più accettabile usarli singolarmente.

Motivazione: