Dalla teoria alla pratica. Parte 2 - pagina 55

 
Mikhail Dovbakh:
Si trasformerà in un SB.

In generale, in teoria, è impossibile fare soldi. Ma, in pratica, non lo è!

 
Alexander_K2:

In generale, in teoria, è impossibile fare soldi. Ma, in pratica, non lo è!

Al contrario. Quelli che sopravvivono, cioè "guadagnati" per un lungo periodo di tempo sono pochi e lontani tra loro...
E il tempo li assottiglia senza pietà.
 
Alexander_K2:

In generale, in teoria, è impossibile fare soldi. Ma, in pratica, non lo è!

"In pratica, è il contrario...

Teoricamente - guadagnare è FACILE...

In pratica - è meno del 5% di tutti i commercianti... Se intendi il trading a lungo termine...

 
Mikhail Dovbakh:
Proprio il contrario. I sopravvissuti, cioè "guadagnati" per un lungo periodo di tempo sono pochi e lontani tra loro...
E il tempo li ha assottigliati senza pietà.

Bene.

Comunque, tornando alla frase importante

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Dalla teoria alla pratica. Parte 2

Aleksey Nikolayev, 2021.04.18 10:30

Questo è un oggetto matematico astratto, che non esiste nella realtà. Perciò, cisono sempre delle differenze rispetto ad esso, anche se di solito non sono così grandi come vorremmo che fossero. Inoltre, a causa della non stazionarietà dei prezzi, essi cambiano nel tempo.

Si scopre che la non stazionarietà è la chiave per capire il mercato.

La non stazionarietà si manifesta come intensità non stazionaria del flusso di tick e distribuzione non stazionaria degli incrementi. E non c'è niente da fare, perché subito si passa a SB.

Dovete prendere queste due cose "così come sono" e usarle nel vostro TS.

Hmm... C'è certamente qualcosa in questo...

 
Alexander_K2:

Bene.

Comunque, tornando alla frase importante

Si scopre che la non stazionarietà è la chiave per sbloccare il mercato.


Non avete definito correttamente i vostri obiettivi... e questa sarebbe la "CHIAVE"...

Se il vostro obiettivo è: OTTENERE PROFITTI STABILI, allora cosa c'entra il "disfare il mercato"...?

Esempio: Si va, si vive, si agisce... senza pensare al fatto che ora si respira aria (ossigeno)... Non si pensa nemmeno a "capirlo"...

Trasferisci questo al forex... Non ti interessa come funziona il mercato... Ti interessa come fare un profitto...

A prima vista, sembra essere la stessa cosa, ma non si pensa alla respirazione, mentre si vive una vita piena ...

 
Serqey Nikitin:

Hai sbagliato i tuoi obiettivi..., e questa sarebbe la "CHIAVE"...

Se il tuo obiettivo è fare un PROFITTO STABILIZZATO, cosa c'entra lo "sblocco del mercato"...?

Qui siamo di fronte a un paradosso filosofico:

- I profitti stabili implicano un mercato stazionario. Tuttavia, secondo gli autorevoli partecipanti al forum, il passaggio alla stazionarietà implica il passaggio a un SB in cui i profitti sono fondamentalmente impossibili.

Conclusione: il profitto stabile è fondamentalmente impossibile.

- Sul mercato non stazionario è possibile ottenere un profitto, ma sarà instabile.

Quindi...

 
Alexander_K2:

È qui che ci imbattiamo in una sorta di paradosso filosofico:

- I profitti stabili implicano un mercato stazionario. Tuttavia, come sostenuto da autorevoli partecipanti al forum, la transizione verso la stazionarietà implica una transizione verso un SB in cui i profitti sono fondamentalmente impossibili.

Conclusione: il profitto stabile è fondamentalmente impossibile.

- Sul mercato non stazionario è possibile ottenere un profitto, ma sarà instabile.

Quindi...

Non ho visto il paradosso.
 
Mikhail Dovbakh:
Non ho visto il paradosso.

L'ho riletto di nuovo e non l'ho visto nemmeno io :)))))

 
Alexander_K2:

È qui che ci imbattiamo in una sorta di paradosso filosofico:

- I profitti stabili implicano un mercato stazionario. Tuttavia, secondo autorevoli partecipanti al forum, il passaggio alla stazionarietà implica una transizione verso un SB in cui è fondamentalmente impossibile fare profitti.

Conclusione: il profitto stabile è fondamentalmente impossibile.

- Sul mercato non stazionario è possibile ottenere un profitto, ma sarà instabile.

Quindi...

Vede, lei stesso ha notato le evidenti incongruenze di questa "teoria"...

Dove avete preso questo postulato: "I profitti stabili implicano un mercato stazionario"...? Sei sicuro di questo... E se questa affermazione fosse falsa...?

 
Serqey Nikitin:

Dove avete preso questo postulato: "I profitti stabili implicano un mercato stazionario"...? Sei sicuro di questo?

Logicamente, è esattamente quello che è. Ma non ho intenzione di discuterne...

Motivazione: