Livelli di supporto/resistenza. Come posso identificarli? - pagina 4

 
Roman:

È tutto chiaro per te ))
Buona fortuna.

Grazie per l'incoraggiamento, visto che si tratta di materiale di apprendimento gratuito...
 
Serqey Nikitin:

Questo è esattamente il mio punto... Acquirenti e venditori allo stesso modo... e il prezzo per DUE ANNI è andato rigorosamente in una direzione...

Cosa c'entrano la domanda e l'offerta?


Avete letto troppa spazzatura occidentale e il vostro cervello ha smesso di funzionare del tutto!

il prezzo non è guidato da piccoli commercianti, il prezzo è controllato dalla domanda e dall'offerta dei partecipanti al mercato che convertono denaro in denaro e usano questo denaro per comprare o vendere materie prime o prodotti di base... Se la pensate diversamente, siete liberi di farlo.

 
Sergey Lazarenko:

Nel momento in cui la direzione della quotazione sul grafico cambia, si forma un livello di supporto o resistenza. Più il livello è lungo sul grafico, più un partecipante al mercato domina l'altro.
Così,la definizione del livello di resistenzaappare- è il luogo dove il dominio dei tori sugli orsi è stato rotto.
Un livello di supporto è dove il dominio degli orsi sui tori è stato rotto.

In particolare nel merito. Fantastico.
C'è una definizione, ma suona piuttosto vaga.
Cerchiamo di formularlo ulteriormente:

Un livello di resistenza/supporto è una gamma di quotazioni vicino a un estremo con una maggiore probabilità di inversione del prezzo rispetto alle successive quotazioni in entrata, quando i prezzi ritornano in quella gamma.

Di conseguenza, per chiarire la distinzione

Livello di resistenza- una gamma di quotazioni vicino all'estremo della quotazione più piccola.
Livello di supporto- una gamma di quotazioni vicino all'estremo della quotazione più significativa.

 
Ivan Butko:
In particolare nel merito. Ben fatto.
Abbiamo una definizione, ma suona piuttosto vaga.
Cerchiamo di formularlo ulteriormente:

Un livello di resistenza/supporto è una gamma di quotazioni vicino a un estremo, che ha una maggiore probabilità di invertire la sua direzione quando i prezzi ritornano in quella gamma, rispetto alle successive quotazioni in entrata.

Perché una gamma? Il livello ha un valore preciso, specifico, e la cosa importante è che a questo valore la dominanza si è rotta, ma è stato in passato, quindi quando il prezzo si avvicina di nuovo a questo valore, non è certo che questo livello terrà, si è solo girato in passato, ma ora, non certo, quindi più avanti colleghiamo più filtri, candele di inversione, indicatori... È una questione di cosa si è bravi a fare.

 
Ivan, conosco una proprietà. I livelli sono una zona orizzontale dove il prezzo è meno frequente che altrove.
 
Ivan Butko:
In particolare nel merito. Fantastico.
C'è una definizione, ma sembra piuttosto vaga.
Cerchiamo di formularlo ulteriormente:

Un livello di resistenza/supporto è una gamma di quotazioni vicino a un estremo, che ha una probabilità più alta delle successive quotazioni in arrivo di invertire la loro direzione quando i prezzi ritornano in quella gamma.

Ecco una descrizione del processo di come avviene il commercio di coloro che effettivamente convertono una valuta in un'altra, cioè il suo treno di pensiero

Diciamo che sono un banchiere e voglio vendere euro. Il tasso attuale è 1,2136. Ho messo un sacco da vendere a quel prezzo. Il lotto è stato comprato. Il prossimo lotto è al prezzo di 1,2141. E questo lotto viene comprato. Il prossimo lotto viene messo al prezzo di 1,2146. Comprato. Il lotto successivo aveva un prezzo di 1,2151 - non l'hanno comprato, era troppo caro e nessuno ne aveva bisogno a quel prezzo. Poi ho diminuito il prezzo a 1,2146. Hanno comprato. Ho alzato il prezzo a 1,2151. Non è stato comprato. Ho abbassato il prezzo a 1,2146. Comprato. È salito di nuovo. E così diverse volte. E poi non hanno comprato a 1,2146. Lo abbasso di nuovo a 1,2141. Non viene comprato di nuovo. Scendo a 1,2136. E si è già formato un livello di resistenza di 1,2151. Se ora c'è un gruppo di giocatori che sono disposti a comprare a 1,2136, il prossimo livello è circa 1,2136. Se questo gruppo è piccolo, il livello non durerà a lungo. Se è grande, il livello sarà forte. Ed è abbastanza possibile. Dopo tutto, per i grandi giocatori una diminuzione di 10-15 punti del prezzo è già buona. E l'aumento del numero di candele nere vicino al livello di resistenza indica che il numero di coloro che vogliono comprare a questo prezzo diminuisce e i venditori devono ridurre il prezzo per vendere. E quando il livello viene sfondato? Per esempio, quando un gruppo di giocatori appare sul mercato e decide (non importa quale sia la ragione) che il prezzo salirà ed è urgente comprare prima che salga troppo. Se il gruppo è grande e la ragione è buona, il prezzo andrà al livello successivo, ma se non lo è, sarà una falsa rottura.

Il punto è che la decisione di convertire è influenzata da un fattore come la necessità, se inizia a stringere allora il convertitore non guarda il prezzo, cambia e basta perché se non lo fa, è fregato.
 
Sergey Lazarenko:

Perché una gamma? Il livello ha un valore preciso e specifico,

Questo è interessante. Internet insegna che solo le linee possono avere un valore specifico. Pertanto, una linea di prezzo è una linea inclinata (di tendenza), che ad ogni specifico intervallo di tempo (candela) dà un valore specifico.

E un livello è un intervallo di prezzo indefinito in cui avviene l'azione (rimbalzo, breakout, consolidamento).

Cosa ne pensate?

Sergey Lazarenko:

quindi quando il prezzo si avvicina di nuovo a quel valore, non è certo che il livello terrà, solo che si è girato in passato e ora, non è certo,

Questo è quello che ho incluso nella definizione.

che hanno una probabilità più alta delle successive quotazioni in arrivo di invertire la loro direzione quando i prezzi ritornano in quel range.

Cioè, se la probabilità non funziona, è un guasto.

E il calcolo delle probabilità è un'attesa, presto))
 
Aleksei Stepanenko:
Ivan, conosco una proprietà. I livelli sono una zona orizzontale dove il prezzo è meno frequente che altrove.

Ecco! Area = gamma. Anch'io vedo più spesso questi concetti. Ma l'area è troppo vaga, e la gamma è probabilmente una definizione più letterale e più appropriata.

 
Ivan Butko:

Ma l'area è troppo vaga, e la gamma è probabilmente una definizione più letterale e più appropriata.

Ivan, l'enfasi è sulla parola sbagliata. Non importa come lo chiami, è il significato che conta. E il significato è nella seconda parte della frase.
 
Sergey Lazarenko:

Ecco una descrizione del processo di come avviene il commercio di coloro che effettivamente convertono una valuta in un'altra, cioè il suo treno di pensiero

Diciamo che sono un banchiere e voglio vendere euro. Il tasso attuale è 1,2136. Ho messo molto da vendere a questo prezzo. Il lotto è stato comprato. Il prossimo lotto è al prezzo di 1,2141. E questo lotto è stato comprato. Il prossimo lotto viene messo al prezzo di 1,2146. Comprato. Il lotto successivo aveva un prezzo di 1,2151 - non l'hanno comprato, era troppo caro e nessuno ne aveva bisogno a quel prezzo. Poi ho diminuito il prezzo a 1,2146. Hanno comprato. Ho alzato il prezzo a 1,2151. Non è stato comprato. Ho abbassato il prezzo a 1,2146. Comprato. È salito di nuovo. E così diverse volte. E poi non hanno comprato a 1,2146. Lo abbasso di nuovo a 1,2141. Non viene comprato di nuovo. Scendo a 1,2136. E si è già formato un livello di resistenza di 1,2151. Se ora c'è un gruppo di giocatori che sono disposti a comprare a 1,2136, il prossimo livello è circa 1,2136. Se questo gruppo è piccolo, il livello non durerà a lungo. Se è grande, il livello sarà forte. Ed è abbastanza possibile. Dopo tutto, la diminuzione del prezzo di 10 - 15 punti è già buona per i grandi giocatori". E l'aumento del numero di candele nere vicino al livello di resistenza indica che il numero di coloro che vogliono comprare a questo prezzo diminuisce e i venditori devono ridurre il prezzo per vendere. E quando il livello viene sfondato? Per esempio, quando un gruppo di giocatori appare sul mercato e decide (non importa quale sia la ragione) che il prezzo salirà ed è urgente comprare prima che salga troppo. Se il gruppo è grande e la ragione è buona, il prezzo andrà al livello successivo, ma se non lo è, ci sarà un falso breakout.

Il punto è che la decisione di convertire è influenzata da un fattore come la necessità, se comincia a diventare stretto, il convertitore non guarda il prezzo, scambia e basta, perché se non lo fa, rimane fregato.

Cioè, si insiste sul livello come valore specifico. Dalla descrizione ha senso

Motivazione: