Alla ricerca di modelli - pagina 275

 
Aleksey Nikolayev:

La sfida è trovare differenze significative tra i prezzi reali e questi modelli. Più precisamente, essere in grado di identificare i periodi di tempo in cui ci sono tali differenze.

Un SB con una volatilità che fluttua nel tempo è una cosa molto difficile. È facile vedere ciò che non esiste - tendenze, flats, correlazioni di incrementi o anche gruppi di inversioni. Se si fanno delle trasformazioni che riducono tale processo a un normale SB, tutte queste cose di solito scompaiono. Sfortunatamente, i prezzi reali trasformati nello stesso modo diventano anch'essi simili al SB ordinario. Ma questo dimostra che bisogna scavare in qualche altra direzione.

Leggendo il post, ho pensato - qual è la conclusione?

Permettetemi di essere franco: la conclusione è corretta.

Posso indirizzare i miei pensieri nella giusta direzione.

ma il compito non è facile:

per allontanarsi dalla media.

ma per uscirne, dovrai prima trovare un modello di mediazione costante dei prezzi sul grafico.
 
Renat Akhtyamov:

a volte c'è un sacco di rasatura delle statistiche ;)


si tratta di statistica, impilamento di onde e processi di probabilità...

prendere un indicatore simile (anche statistico) e vedere anche una bella sinusoide, proprio come le illustrazioni dei libri di testo

e si correla anche con le candele:

La maggior parte dei nuovi arrivati nel ramo avrà un'idea per commerciare dal momentum segnato in rosso in un modo o nell'altro.

È una tendenza, una regolarità. Regolare come un orologio svizzero.

Ma una volta che si ottiene un po' più di risoluzione, e poi:

il momento segnato in rosso non cade all'estremo superiore, generalmente cade in una depressione

PS/ solo per dire - dipende molto dalla discrezione (la scelta del TF). L'ATR sale o scende con un cambiamento di tendenza?

 

Ancora a proposito di modelli nel mercato...

https://www.mql5.com/ru/blogs/post/724616

Закономерности на рынке FOREX-2
Закономерности на рынке FOREX-2
  • www.mql5.com
Разработка любой стратегии начинается с поиска закономерностей на рынке. Для чего вообще нужно искать ЗАКОНОМЕРНОСТИ?... Обычно Трейдер разрабатывает свою торговую стратегию несколько лет, применяя метод перебора вариантов или "метод тыка". В том случае, если Трейдер в своих стратегиях использует закономерности рынка, то на разработку этих...
 
Serqey Nikitin:

Ancora a proposito di modelli nel mercato...

https://www.mql5.com/ru/blogs/post/724616

guardando lì, è logico che ci sia più in banca
 
Renat Akhtyamov:
Guardando lì, è naturale che ci sia di più in banca...

Giusto, giusto...

E se vendi semi di girasole, farai un profitto OGNI GIORNO!

 
Serqey Nikitin:

Giusto, giusto...

E se scambiate i semi, farete un profitto OGNI GIORNO!

se fai trading correttamente, puoi fare soldi su qualsiasi starnuto del prezzo, non solo sulle tendenze

Ma quello che avete è degno di attenzione, non voglio offendervi in alcun modo.

non fermatevi qui.

 

Non è passato nemmeno un anno...

Regolarità.

 
Lesorub:

Non è passato nemmeno un anno...

Un modello.

Interessante.

Ho avuto un falso segnale d'inversione nella notte (l'unico falso in quindici giorni), ora il segnale non è formato, ma, a giudicare dalla posizione relativa del nuovo frattale d'inversione e la trendline attuale, lunedì ne scatterà uno nuovo.

Sarà interessante))


 
Алексей Тарабанов:

Interessante.

Ho avuto un falso segnale di inversione nella notte (l'unico falso segnale in quindici giorni), ora il segnale non si è formato, ma a giudicare dal posizionamento reciproco del nuovo frattale di inversione e l'attuale trendline, lunedì ne scatterà uno nuovo.

Sarà interessante)).


Inoltre, c'è già un segnale di inversione sull'EUR su M30.

Posso vedere una foto dei vostri indicatori?

Motivazione: