Alla ricerca di modelli - pagina 264

 
Serqey Nikitin:

Se guardiamo il problema nello specifico, vediamo che "l'entrata a tempo" non ha niente a che vedere con il mercato stesso... Nemmeno il "livello critico del prezzo"..., che si traduce nel CHIAMARE eventi FUTURI nel mercato...

Una soluzione migliore è quella di agire direttamente sul mercato stesso ... Per esempio, un'inversione di un indicatore, legato al prezzo di uno strumento, o un gruppo di indicatori ...

Come mai un'entrata per tempo non è legata al mercato? Non è a tempo casuale.

Sì, non è sempre indovinare, ma se non cerchi di indovinare, sarai sempre in ritardo. La tua entrata da indicatori di inversione di tendenza sarà sempre in ritardo e anche la tua uscita sarà in ritardo, significa mancanza di profitto in entrambe le direzioni e drawdown regolari. E naturalmente un'inversione dell'indicatore non garantisce che il prezzo non torni alla stessa tendenza subito dopo essere entrato. Quindi, se questo è un approccio corretto e affidabile, bisogna pensarci una dozzina di volte.
 
Maxim Kuznetsov:

Una domanda diretta - perché mettere un indicatore di tendenza sul grafico? nello screenshot - c'è stata un'entrata senza di loro, le candele a 3 ore sono già nel plus, senza drawdown e anche senza controazione al contrario

e l'indicatore di tendenza mi mostrerà quale era la tendenza dal suo punto di vista prima.

Questa è una completa mancanza di comprensione di come funziona l'indicatore...

L'indicatore non deve mirare al trend...

Lo scopo principale dell'indicatore - per mostrare l'unico segnale di un'inversione ... senza i falsi segnali di fluttuazioni di prezzo o di speculazione, o la creazione di società di intermediazione con quotazioni di sinistra ...


Finché non c'è nessuna posizione aperta, non hai perso nulla! Il compito del trader è quello di configurare l'indicatore per un ritardo minimo dall'inversione reale, ma il SEGNALE risultante - nell'unica performance ...

 
Алексей Тарабанов:

L'articolo è buono e anche le illustrazioni, ma ci sono almeno due sfumature:

1. L'autore scrive: "... a volte uso un modo più aggressivo di fare trading: subito dopo la formazione del punto 3...". Il punto 3 è un minimo/massimo locale sull'intervallo Bar2-1 ... Bar4, dove Bar4 è una barra di rottura del livello del punto 2. In altre parole, il punto 3 non può essere identificato fino alla rottura di questo livello, possiamo solo supporre che l'inversione inizierà da questo punto. Tuttavia, l'autore non lo nasconde.

2. Patch 2B: Se guardate la storia più vicina prima del punto 1, potete facilmente vedere il livello, alla rottura del quale si apre una posizione dopo il punto 2. È dopo la rottura di un livello reale, non dopo la prima barra che appare dopo il punto 2. L'algoritmo è semplice: a) dopo aver fissato il punto 1, trovare il livello rotto più vicino alla sua sinistra; b) iniziare a cercare il punto 2; c) dopo aver fissato il punto 2, cercare un breakout di quel livello e aprire una posizione.

Vedete, preferisco sempre capire cosa sto facendo e perché. Pin-bar, rapporto take/stop - non per me, anche se la regola di Sperandeo (empirica) di almeno 5:1 è comprensibile e accettabile per me, ma - è la sua esperienza personale - né più né meno.


Leggi di più su|

Tvh - punto di ingresso, slang.

È un po' confuso, ho letto il libro di Sperandeo in originale, è un po' diverso, l'autore si è inventato cercando di rendere tutto logico, Sperandeo non ha scritto esattamente di rischio/profitto da 1 a 5.

 
Maxim Kuznetsov:

vedremo che "l'entrata a tempo" o da un livello critico, non è legato alle letture attuali dell'indicatore. Vedremo che, sì

Ma vedremo anche che le entrate per tempo e livelli sono più efficaci.


succede quanto segue (il momento dell'inserimento nella schermata precedente è evidenziato in rosso):

che era l'"entrata pianificata" per tempo e livello.

PS/ e in generale il post riguardava alcuni teorici che affermano che tali entrate sono "non dal mercato" e non c'è posto per loro in una strategia corretta.

 
Maxim Kuznetsov:

grossomodo succede quanto segue (il punto di ingresso nella schermata precedente è evidenziato in rosso):

che era una "entrata pianificata" per tempo e livello.

PS/ e in generale il post riguardava alcuni teorici che dicevano che tali entrate "non sono dal mercato" e che questo non ha posto nelle strategie giuste.

Ho sempre ammirato i bambini che vogliono giocare ai giochi degli adulti...

Quando chiedi loro la CONFERMA delle loro azioni sul mercato, ottieni la risposta: "Ho appena avuto un attacco di minzione in testa e ho capito che ora (non prima o dopo) è il momento di aprire una posizione... e miracolo! - L'ho fatto davvero! ..."

Ecco - moccio rosa!... Il sogno di una vita!

 
Serqey Nikitin:

Ho sempre ammirato i bambini che vogliono giocare ai giochi degli adulti...

Quando chiedi loro la CONFERMA delle loro azioni sul mercato, ottieni la risposta: "Ho appena avuto un impulso e l'ANNUNCIO è arrivato che ora (non prima o dopo) dovrei aprire una posizione... e oh, mio Dio! - L'ho fatto davvero! ..."

Ecco - moccio rosa!... Il sogno di una vita!

Quindi sei sicuro che quello che hai rischiato di mostrare in tempo reale sia stato un colpo di fortuna?

---

non lo è. Non posterei nemmeno il primo screenshot se avessi dei dubbi significativi.

L'argomento riguarda i modelli. Degli eventi che hanno un'unità di tempo e di luogo, e dei prerequisiti per essi. In qualche modo hai deciso di negare la prima parte (sul luogo e sul tempo). Non si può andare molto lontano con i soli prerequisiti.


---

PS/ E se vuoi competere in russo, pensa all'esperienza del tuo avversario - posso inviare molto di più

 
Sergey Lazarenko:

Tvh - punto di ingresso, slang.

È un po' confuso, ho letto il libro di Sperandeo in originale, è un po' diverso, nell'articolo l'autore ha già deciso, cercando di rendere tutto logico, Sperandeo sicuramente non ha scritto di rischio/profitto da 1 a 5.

Probabilmente, è circa p. 174 della traduzione russa: Victor Sperando. Trader Vic II - Principles of Professional Speculation.djvu (M.:Analytica IK,2002), ecco il suo fondo. Per 14 anni (1988-2002) l'autore ha potuto trovare nuovi pensieri e nuove esperienze, che ha potuto riflettere nell'edizione 2002. A proposito, non ho trovato alcuna menzione di 1:5 nella versione del 1988 (che sia un libro o meno).


 

Leggere e leggere....

Non posso dire nulla contro di esso, perché è nel passato.

Ma in linea di principio sono d'accordo che il trading dai livelli non è una brutta cosa, ma per il momento.

 
Renat Akhtyamov:

Leggere e leggere....

Non posso dire nulla contro di esso, perché è nel passato.

Ma in linea di principio sono d'accordo che il trading dai livelli non è una brutta cosa, ma per il momento.

Tutto scorre, tutto cambia, solo i grafici di mercato rimangono invariati.

Abbiamo bisogno di nuovi approcci per comprenderli. Strutture conformi.

 
Maxim Kuznetsov:

Quindi sei sicuro che quello che hai rischiato di mostrare in tempo reale sia stato un colpo di fortuna?

---

non lo è. Non pubblicherei nemmeno il primo screenshot se avessi dei dubbi significativi.

L'argomento riguarda i modelli. Degli eventi che hanno un'unità di tempo e di luogo, e dei prerequisiti per essi. In qualche modo hai deciso di negare la prima parte (sul luogo e sul tempo). Non si può andare lontano solo con i prerequisiti.


Ridicolo!

Hai disegnato tu stesso il livello ... Hai pensato a "luogo e tempo" ... E hai fatto questa pittura su roccia!

"Quello che vedo, lo canto!"

Infatti, ci dovrebbe essere una EVIDENZA INDIPENDENTE delle azioni del trader, legata al grafico del prezzo...

Per esempio, SEGNALI di indicatori secondo una legge matematica rigorosa, che possono essere facilmente incorporati in un Expert Advisor...

Motivazione: