Alla ricerca di modelli - pagina 214

 
apr73:

Personalmente sono contento di tutto. Mi può parlare del modello 1-2-3?

Lasciatemi fare un tentativo, soprattutto perché è già ora di parlare di segnali.

Il pattern 1-2-3 è il segnale di inversione più semplice e molto efficace. In un uptrend il punto 1 è il punto superiore, dopo inizia un consolidamento con il limite inferiore al 2. Poi un pull-up al punto 3 tra i punti 1 e 2, e - il momento della verità: se il prezzo è salito e ha rotto il livello del punto 1, il modello "saltato", come Gerasimm ha detto in "Catching the reversal or correction" - leggilo nell'archivio, sarà interessante. Se il prezzo è sceso e ha rotto il livello del punto 2, il segnale di inversione ha avuto luogo. Se ha avuto luogo l'inversione o la correzione è una questione di chi vincerà: il segnale di inversione o il desiderio del trend di continuare.

Di nuovo vediamo la manifestazione della legge principale, secondo me, la legge dell'unità e della lotta degli opposti. Il movimento lungo la tendenza porta alla comparsa di segnali per la sua inversione, che, alla fine, la inverte, dando origine a una nuova tendenza. Un'entità, distruggendo l'altra, genera il suo opposto, che in seguito genererà l'opposto della prima entità (un segnale di inversione al rialzo).

Ecco il grafico attuale:

Faccio tutto su frattali, ma non classici, ma su "curve" con l'ala destra che è 1 barra (ritardo minimo dell'indicatore) e l'ala sinistra che è arbitraria, impostata in modo da catturare le tendenze settimanali in questo caso. Poiché il grafico è orario e ci sono 120 ore in una settimana di trading, l'ala sinistra minima qui è di 119 barre. I grandi simboli frattali rossi (lato destro del grafico) sono esattamente quei frattali, chiamiamoli inversioni.

Ed ecco uno sguardo a quello che succede se impostiamo la dimensione minima del frattale di inversione dell'ala sinistra a 239 (2 settimane giù, una settimana su, che è corretto):

Osserviamo il primo frattale d'inversione (punto 1 del pattern 1-2-3) sul trend settimanale, gli altri segnali sono spariti, grazie al filtro, 239 invece di 119. Parleremo di più del filtraggio.

Le piccole icone frattali verdi sul lato destro della prima figura sono i punti 2 dei pattern 1-2-3. Il limite inferiore del consolidamento. Il punto 3 è definito nel momento in cui il prezzo sfonda la zona di consolidamento; gioca un piccolo ruolo - per aiutare a prendere profitto sulla correzione; non è necessario sull'inversione.

Questo è tutto per ora; potrei tornare.

 
Алексей Тарабанов:

Lasciatemi fare un tentativo, soprattutto perché è già ora di parlare di segnali.


Grazie per la risposta dettagliata, ma non tutto è chiaro.

Più precisamente, non è chiaro perché dovrebbe funzionare.

 
apr73:

Grazie per la sua risposta esauriente, ma non tutto è chiaro.

Più specificamente, non è chiaro perché dovrebbe funzionare.

1-2-3 ?

 
Алексей Тарабанов:

1-2-3 ?

Puoi disegnare un diagramma schematico?

Non riesco a vedere i punti 1-2-3 nei disegni.

 
apr73:

Puoi disegnare un diagramma schematico?

Non riesco a vedere i punti 1-2-3 nei disegni.

Non sono un grande disegnatore. Posso, naturalmente...

Nella prima immagine (in alto), la grande icona rossa è il punto 1, la piccola icona verde dopo di essa è il punto 2. Il punto 3 è tra loro, ma non è mostrato. Inoltre, è una rottura del livello 1 (cancellazione del segnale) o del livello 2 (inversione).

 
)
 
Алексей Тарабанов:

Non sono un grande disegnatore. Posso, naturalmente...

Nella prima immagine (in alto), la grande icona rossa è il punto 1, la piccola icona verde dopo di essa è il punto 2. Il punto 3 è tra loro, ma non è mostrato. Inoltre è una rottura del livello 1 (cancellazione del segnale) o del livello 2 (inversione).

Ci sono 6 grandi rossi nell'immagine superiore e uno in quella inferiore. Nell'immagine superiore ci sono 4 piccoli pezzi verdi, e molti grandi pezzi verdi. Non ci sono piccoli verdi su quello inferiore.

Forse quello grande rosso in alto è quello più a sinistra o il terzo da sinistra a destra)))))

 
лексей Тарабанов:

Non sono un grande disegnatore. Posso, naturalmente...

Nella prima immagine (in alto), la grande icona rossa è il punto 1, la piccola icona verde dopo di essa è il punto 2. Il punto 3 è tra loro, ma non è mostrato. Più avanti, c'è una rottura del livello 1 (cancellazione del segnale) o del livello 2 (inversione).

Ho difficoltà a vedere i punti 1-2-3 dei vostri disegni

Cercherò di disegnare il mio, è corretto?

Siamo al punto 3


 
apr73:

Ho difficoltà a vedere i punti 1-2-3 nei vostri disegni

Cercherò di disegnare il mio, va bene?

Siamo al punto 3


Hai disegnato tutto correttamente, ma il punto 3 è definito solo al momento di rompere i confini del modello.

 
Алексей Тарабанов:

Hai disegnato tutto correttamente, ma il punto 3 è definito solo al momento di rompere i confini del modello.

E come sei riuscito a formalizzare i punti 1-2?

Motivazione: