Alla ricerca di modelli - pagina 121

 
MakarFX:

Ho intenzione di usare Chingiz_q_Makar_Project_Extremes_with_DayRange.


Grande

Rimuoverò il loop che rallenta il download.

 
Uladzimir Izerski:

Come dove? Nella foto. È fuori contesto).


Secondo la tua teoria, è...


 
Aleksei Stepanenko:

I picchi dopo il 7 non hanno superato il massimo dopo il 6. L'Onda 7 non esiste.

Abbiamo la storia tutta all'interno dell'ovile.

Oooh come seicontorto, hai tutto contorto. Non si può nemmeno fare trading sulla storia con un sistema del genere). Scusa per il sorriso.

 
Uladzimir Izerski:

Oooh, come sei diventatocontorto.

Ognuno ha i suoi scarafaggi.

In realtà, Uladzimir, la cosa principale nella vita è non perdere quelle persone con le quali hai lo stesso tipo di scarafaggi nella testa.

 
Aleksei Stepanenko:

Ognuno ha i suoi scarafaggi

In realtà, Uladzimir, la cosa principale nella vita è non perdere le persone con le quali hai lo stesso tipo di scarafaggi nella testa.

Proprio così. E non offendetevi se vi fanno notare i nostri errori. Lo rispetto.

 
Uladzimir Izerski:

Proprio così. E di non offendersi se fanno notare i nostri errori. Rispetto.

Bene e buono.

Solo che la settima onda non esiste.

 
Aleksei Stepanenko:

Va bene.

Solo che la settima onda non esiste.

Ti ho preso in parola molto tempo fa). Non l'ho capito subito.

 
Aleksei Stepanenko:

Lasciate che vi parli degli interni dell'indicatore.

L'indicatore ha due array LocalExtremes e GlobalExtremes. Ogni elemento di essi memorizza informazioni su una tendenza. Per una tendenza veloce locale e una tendenza globale a lungo termine, rispettivamente. Ci sono più tendenze locali che globali. Una tendenza globale può consistere in diverse tendenze locali. In una matrice le tendenze si alternano nella direzione. Il tempo e il prezzo della fine di una tendenza è l'inizio dell'altra.

Nell'elemento zero Extrmes[0], c'è la tendenza più vecchia del 1905 :) Nell'ultimo elemento Extremes[Finish] si trova l'ultima tendenza, forse anche la tendenza attuale.

Registriamo una tendenza quando il prezzo ha percorso una certa distanza. Sì, è più tardi rispetto alla data di inizio della tendenza, ma non c'è altro modo, il futuro è sconosciuto. Al momento della registrazione, creiamo un nuovo elemento dell'array e inseriamo i dati attuali. E l'array precedente contiene la data di fine effettiva del trend precedente. Cioè, tutte le informazioni nella matrice sono accurate. Quando un estremo viene aggiornato, anche i dati nell'ultimo elemento saranno aggiornati.

Per mia vergogna, non ho potuto capire il significato dei parametri dell'indicatore ZigZag regolare, quando ho cercato di costruire gli estremi più comuni del tasso. Ordinario nel senso di "il valore del tasso a sinistra e a destra del quale ci sono segmenti di tempo in cui il valore del tasso è inferiore a (più di) quello". Secondo fxsaber https://www.mql5.com/ru/forum/333746/page9#comment_15215837, sembra che "solo una funzione può rilevarli - lo ZigZag con un ginocchio zero min". Visto che hai capito come funziona l'indicatore, potresti dire:

1. è vero

2. Posso usare l'algoritmo ZigZag per trasformare una serie iniziale di tassi O-H-L-C di un intervallo di tempo in serie O-E1-E2-C, in cui l'ordine degli eventi H e L è già noto? Supponiamo senza O e C, solo E1-E2?

Entrambe le domande si applicano al normale ZigZag e al tuo indicatore Chingiz & Makar Project Extremes con DayRange 1.0.

Некоторые признаки правильных ТС
Некоторые признаки правильных ТС
  • 2020.03.01
  • www.mql5.com
Рыночные закономерности не меняются в случаях Умножение цен символа на ненулевую константу...
 
Vladimir:

Per mia vergogna, non ho potuto capire il significato dei parametri dell'indicatore ZigZag standard

Vladimir, anche io mi vergogno, non lo so. Perché fare tre parametri quando si potrebbe fare con uno solo: la distanza minima? Ok, due: distanza e tempo. Non mi sono preoccupato di questo e uso il mio. (O meglio, una volta ho capito un po' il significato, ma ora l'ho completamente dimenticato). Nella sua essenza l'indicatore Genghis è uno ZigZag a parametro singolo.

Quello di cui stavate discutendo in quel thread. Se c'è una serie di prezzi, è possibile eseguire l'indicatore su di essa e mostrerà gli estremi. Se prendiamo una quotazione inversa di 1/EURUSD, il grafico si inverte rispetto a uno e i valori che erano maggiori di uno saranno schiacciati più i valori erano. Il contrario è vero per i valori inferiori a uno. Per esempio, se era 5, è diventato 0,2, ma 50 diventerà 0,02. E la differenza tra 5 e 50 non è la stessa di 0,2 e 0,02.

Ora, se il parametro di ingresso dell'indicatore non viene invertito insieme alla quotazione, l'indicatore inizierà a lavorare con i valori che sono diventati sproporzionati a questo parametro di ingresso. E non sarà in grado di trovare vecchi estremi invertiti. Tanto più se il prezzo viene moltiplicato per 100.

Se si moltiplica per 100 (100/EURUSD), il grafico si allunga verticalmente e tra i due vecchi estremi si trovano altri estremi che erano poco profondi ma che ora diventano più grandi.

Per fare in modo che l'indicatore trovi tutti quegli estremi in forma invertita, dobbiamo eseguire con il parametro di ingresso dell'indicatore tutte le stesse trasformazioni che abbiamo fatto con il prezzo. In questo caso, sì. Il significato di tali trasformazioni scompare, per l'indicatore con un nuovo parametro d'ingresso tutto rimane lo stesso, solo "attraverso lo specchio". Il grafico relativo al nuovo parametro di ingresso non viene modificato.

Tutto questo è vero a condizione che il parametro di input sia una distanza e non un intervallo di tempo. Se il parametro è un intervallo di tempo, l'indicatore funzionerà adeguatamente sulle citazioni invertite e allungate lungo la "verticale" senza cambiare questo parametro. Ma questo dipende dalla logica dell'indicatore. Sì, questa logica può essere fatta.

Cioè, se cambiamo il grafico rispetto alla scala dei prezzi, i parametri di ingresso dei prezzi "galleggiano", se li cambiamo rispetto alla scala del tempo, i parametri del tempo "galleggiano".

Il significato di questa ricerca non è chiaro. Se abbiamo una strategia che è stata in pareggio per anni, allora possiamo chiedere cosa succederà se rompiamo il grafico. Ma finora non c'è una strategia del genere, sarebbe un peccato perdere tempo sul secondo passo senza il primo. Non è vero?


Per quanto riguarda la seconda domanda, non ho capito cosa sia E1, E2. Avete bisogno di sapere cosa c'era durante la candela? Qualcosa del genere:

 
Aleksei Stepanenko:

Per quanto riguarda la seconda domanda, non capisco cosa sono E1, E2. Avete bisogno di sapere cosa c'era al momento della candela? Più o meno così:

Sì. Da molto tempo non mi piace il fatto che il formato OHLC nasconda chi era prima, H o L. I segni di tendenza si alternano con l'alternanza HLHLHLHLHL. Ho letto da qualche parte che l'algoritmo ZigZag include un'identificazione continua di tutti gli estremi, a partire dal più grande su tutto il periodo, fino a quelli più piccoli. Così ho pensato che potrebbe essere utilizzato per analizzare vecchi archivi dove ci sono solo piani OHLC e fare una sequenza di E1E2E3E4 extrema da loro... In altre parole, per recuperare la sequenza di extrema nascosta in OHLC. Non prende più spazio, ma dà più informazioni. Cioè, trovo OE1E2C più informativo di OHLC.

Motivazione: