Mercato: nessuna operazione di trading - pagina 5

 
Alexey Viktorov:

Me lo sono perso o nessuno ha specificato cosa intendi per EA multicurrency?

È possibile chiamare un EA che può operare solo sulla coppia di valute su cui è posizionato multicurrency, anche se può operare su diverse coppie?

Come possiamo parlare di multivaluta nel tester MT4?

Bene, ho un EA multivaluta che è posizionato su un grafico e negozia diversi simboli, il codice è lo stesso per entrambe le piattaforme. Ma se lo eseguo nel tester di mt4, scambia una coppia e se lo eseguo online, scambia tutte le coppie. Le condizioni sono scritte lì.

 
Vitaly Muzichenko:

Bene il mio multicurrency è la cosa che si mette su un grafico e scambia diversi simboli, il codice è lo stesso per entrambe le piattaforme. Ma se lo esegui nel tester di mt4, scambia una coppia, e se lo esegui online, scambia tutte le coppie. Le condizioni sono prescritte lì.


Allora non ci dovrebbero essere problemi.

Non ho un problema con questo, è la stessa multicurrency, passa il test.

E nessuna attività di trading può essere nell'umore del tester :-) - Non so se è di buon umore (cioè si rinfresca, dorme, ha un giorno libero), ma potrebbe non fare nessuna operazione.

Basta provare una diffusione diversa o aspettare un giorno e salta tutto di nuovo in vena.

 
Vladislav Andruschenko:


Beh, allora non dovrebbe esserci un problema.

la stessa multicurrency, supera il test.

E nessuna operazione di trading può essere dovuta all'umore del tester :-) - Non so se è di cattivo umore (cioè rinfrescarsi, dormire, avere un giorno libero) e non fa nessuno scambio.

Provo un altro spread o aspetto un giorno e salta di nuovo tutto nell'umore.

Facendo il mio decimo tentativo, riducendo i controlli nel codice. Finora senza risultati, naturalmente ci sono molti controlli - penso di averli disabilitati tutti

 
Vitaly Muzichenko:

Questo è il decimo tentativo, riducendo i controlli nel codice. Finora senza risultati, naturalmente ci sono molti controlli - penso di averli disattivati tutti

Hai provato a cambiare spread e coppia?

controlli dall'articolo sul sito web?
 
Vladislav Andruschenko:

Hai provato a cambiare spread e coppia?

Come posso controllare i controlli dell'articolo sul sito web?

Finora è tutto, niente è andato, ho prescritto il lotto direttamente in OrderSend(...)

Farò un file separato con funzionalità minime e cercherò di aggiungerlo, così troverò l'area problematica, altrimenti romperò un EA funzionante tagliando dei pezzi)

 
Vitaly Muzichenko:

Per ora è tutto, non ha funzionato nulla, ho scritto il lotto direttamente in OrderSend(...)

Farò un file separato con funzionalità minime e cercherò di aggiungerlo, così troverò l'area problematica, altrimenti romperò un EA funzionante tagliando dei pezzi)

Qui. Qui. Ho fatto la stessa cosa prima. Tagliare i pezzi. L'ho rotto e ho dimenticato quello che avevo fatto. E si è scoperto che il tester non era dell'umore giusto. )))
 
Vitaly Muzichenko:

Beh, il mio multicurrency è la cosa che si mette su un grafico e scambia diversi simboli, il codice è lo stesso per entrambe le piattaforme. Ma se lo esegui nel tester di mt4, scambia una coppia, e se lo esegui online, scambia tutte le coppie. Le condizioni sono prescritte lì.

Stavo chiedendo dell'EA di Maxim.

Penso che nel prossimo futuro questa domanda dovrebbe essere posta ogni volta che c'è la parola 'multicurrency'... Perché molte persone pensano che l'EA multicurrency può essere posizionato su qualsiasi coppia di valute e...

 
Evgeny Belyaev:

Se il lotto è inferiore al minimo consentito, allora equipareremo il lotto al minimo consentito. Rispettivamente, se è più grande, EA farà trading con un lotto più grande.

Non sono necessari controlli del tester.

E non dimenticare tutti gli altri controlli. Margine, normalizzazione...

Vitaliy ha indicato il tuo errore molto tempo fa, ma invece di trovare l'errore stai solo farneticando.

Se prendi il semplice EA all'apertura della posizione, potrebbe schiaffare un ordine su ogni tick. Non hai bisogno di nessun'altra logica di trading. Controlla tutte le tue funzioni di controllo. Se passa il controllo, tutto è ok, se fallisce, controlla ogni linea di codice. Si deve capire che il validatore può impostare qualsiasi lotto nelle impostazioni come 0 o negativo, in questo caso, se c'è abbastanza margine, il bot dovrebbe eseguire operazioni durante i test.

PS È consigliabile controllare sul server MQ, poiché il validatore controlla su quel server.
bool CheckVolumeValue(double volume)
{
   double min_volume=SymbolInfoDouble(Symbol(),SYMBOL_VOLUME_MIN);
   if(volume<min_volume)
   {
      Print("Volume is less than the minimum");
      return(false);
   }

   double max_volume=SymbolInfoDouble(Symbol(),SYMBOL_VOLUME_MAX);
   if(volume>max_volume)
   {
      Print("Volume is greater than the maximum");
      return(false);
   }

   double volume_step=SymbolInfoDouble(Symbol(),SYMBOL_VOLUME_STEP);

   int ratio=(int)MathRound(volume/volume_step);
   if(MathAbs(ratio*volume_step-volume)>0.0000001)
   {
      Print("Wrong lot size");
      return(false);
   }
     
   if(volume*MarketInfo(Symbol(),MODE_MARGINREQUIRED)>AccountEquity())
   {
      Print("Trade stop is not enough free margin to begin");
      Comment("Trade stop is not enough free margin to begin");
      return(false);
   }
   if(volume<MarketInfo(Symbol(),MODE_MINLOT))
   {
      Print("Trade stop invalid lot size");
      Comment("Trade stop invalid lot size"); 
      return(false);
   }
   return(true);
}
if(!CheckVolumeValue(lt))return;   
   if(!OrderSend(Symbol(),cmd,NormalizeDouble(lt,2),NormalizeDouble(priceStep,Digits()),Slippage,0,0,"",magic,0))

Probabilmente non l'hai notato, mostravo il validatore - non ha superato il test...

aggiunto

 if(IsTesting())lоt=SymbolInfoDouble(Symbol(),SYMBOL_VOLUME_MIN);

Capito:

Test automatizzato del prodotto completato con successo:

Il test della versione è stato superato con successo. Ora puoi sottoporlo alla verifica dei moderatori.

Allora, di che cosa stavi parlando...?

 
Alexey Viktorov:

Stavo chiedendo dell'EA di Maxim.

Penso che nel prossimo futuro questa domanda dovrebbe essere posta ogni volta che c'è la parola 'multicurrency'... Perché molte persone pensano che l'EA multicurrency può essere posizionato su qualsiasi coppia di valute e...

Ho un netizen a tutti, mai una multi-valuta, non ho scritto una cosa del genere...

 
Maksim Neimerik:

Non sono affatto un netizen, mai un mumtivista, non ho scritto una cosa del genere...

È fantastico. Non ho letto neanche questo. Quindi è un complotto imperialista))))

Motivazione: