Programmazione del tramonto? - pagina 10

 
Реter Konow:

Beh, lasciali fare. Non mi interessano i pensieri degli altri degli anni della barba)).

Spero che non sia la lampadina a incandescenza, ora ci sono i LED.

 
Aliaksandr Hryshyn:
Iniziamo con esempi degli algoritmi più semplici con una rappresentazione visiva. Consideriamo questo: una tabella contiene i nomi delle persone e le loro età, abbiamo bisogno di trovare l'età di una persona dal suo cognome. Un ciclo, un array di strutture o il suo analogo, una descrizione della struttura. Separeremo subito i diversi tipi, non abbiamo bisogno di errori, non permetteremo di memorizzare i cognomi nel tipo int.

Ma prima, descriverò i meccanismi GUI più semplici, che conosco come il palmo della mia mano. Immaginerò come appare a livello di parametri e connessioni, e poi cercherò di descrivere visivamente il sistema.

Esamineremo anche il suo esempio. Domani.

 
Реter Konow:
Ma prima, descriverò i meccanismi GUI più semplici, che conosco come il palmo della mia mano. Immaginerò come appare a livello di parametri e collegamenti, e poi cercherò di descrivere visivamente il sistema.

Non mi interessa se è solo una semplice tabella HTML. Devi solo trovare quello giusto (età) secondo i parametri specificati (cognome). In ogni caso, bisogna cercare qualcosa per trovare quella giusta. La logica può essere diversa. E diciamo che avete specificato non l'età ma la data di nascita, e avete bisogno dell'età. Quindi il minimo che dovete sottrarre dalla data attuale.

P.S. L'esempio reale è semplice come l'inferno)))
 
Konstantin Nikitin:

Non importa, anche se è una semplice tabella HTML. Devi solo trovare quello giusto (età) secondo alcuni parametri (cognome). In ogni caso, dovete cercare di trovare quello giusto. La logica può essere diversa.

P.S. Questo esempio è semplice come l'inferno )))


Se stai parlando del meccanismo di ricerca nudo, è qualcosa del genere:

1. Creare due oggetti parametro - Cognome ed Età.

2. Crea due oggetti di selezione - liste di cognomi e di età.

3. Collega un oggetto picker Surname all'oggetto Last Name.

4. Collega un oggetto di selezione per le età a un oggetto-parametro per le età.

5. Riempi entrambe le selezioni (inserisci il testo nella lista).

6. Collegare l'oggetto-parametro con una mappatura.

7. Posiziona un gestore al centro del bundle.

8. Collega il gestore al parametro del campo di input Last Name.

9. Collegare il gestore al campo di uscita per l'età (seconda connessione del gestore).

10. Il gestore funziona secondo il principio - punto di selezione 1 = punto di selezione 2.

11. L'evento di input nel campo 1 genera un ciclo di corrispondenza nel primo campione, ottiene il numero di articolo e va nella ricerca di corrispondenza nel secondo campione, dove cerca il numero ricevuto dal primo campione.

12. Il valore risultante va nel campo di uscita dell'età.

//------------------------------------

Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Типы объектов
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Типы объектов
  • www.mql5.com
При создании графического объекта функцией ObjectCreate() необходимо указать тип создаваемого объекта, который может принимать одно из значений перечисления ENUM_OBJECT. Дальнейшие уточнения свойств созданного объекта возможно с помощью функций по работе с графическими объектами.
 
Di per sé, il gestore di cui sopra è semplice. Ha un ciclo. Naturalmente, è necessario un minimo di codice per crearlo, ma una volta creato una volta, può essere usato in altri sistemi. Se non si adatta al 100%, modificate le istanze di quel gestore per ereditare dal modello generico.
 
CREATE TABLE "staff" (
        "surname" TEXT,
        "age"     INTEGER
);

SELECT age FROM staff
WHERE surname='Deer';
 
Igor Makanu:
Vediamo che codice SQL metterai domani quando descriverò le strutture del meccanismo della GUI in una rappresentazione visiva)).
 
Реter Konow:
Vediamo quale codice SQL sarà postato domani, quando descriverò le strutture del meccanismo GUI nella rappresentazione visiva)).

Non sono contrario.

questo è il concetto di programmazione moderna, che voi negate - c'è un problema, c'è una soluzione, ma il 99% dei problemi ha già soluzioni pronte, basta avere almeno qualche conoscenza, non inventare qualcosa di nuovo ogni volta

lo scopo è quello di completare un compito, non di scrivere codice per il gusto di scrivere codice? - imho, ci sono un sacco di cose interessanti oltre a scrivere codice

 
Igor Makanu:

Non sono contrario.

questo è il concetto di programmazione moderna, che voi negate - c'è un problema, c'è una soluzione, ma il 99% dei problemi ha già soluzioni pronte, basta avere qualche conoscenza, non inventare qualcosa di nuovo ogni volta

lo scopo è quello di completare un compito, non di scrivere codice per il gusto di scrivere codice? - imho, ci sono molte cose interessanti oltre a scrivere codice

Questa filosofia mi è estranea. Questo consumismo è nauseante, francamente parlando. Non c'è nessun ego. Una specie di piegarsi al mondo e accettare quello di qualcun altro come l'unico giusto e insostituibile. Non si può lottare per un posto al sole con queste viste. Si può solo perdere contro tutti gli altri e stare al capolinea. Mi dispiace. Senza offesa.

 
Реter Konow:

Questa filosofia mi è estranea. Questo consumismo è nauseante, ad essere onesti. Non ha un ego proprio. Una specie di piegarsi al mondo e accettare quello di qualcun altro come l'unico giusto e insostituibile. Non si può lottare per un posto al sole con queste viste. Si può solo perdere contro tutti gli altri e stare al capolinea. Mi dispiace. Senza offesa.

Senza offesa.

C'è tutto un altro modo per ottenere un posto al sole.... è come la barzelletta: "il cavallo ha lavorato di più nella fattoria collettiva, ma non è mai diventato presidente".

Motivazione: