Costruiamo un mini graal? - pagina 9

 

Ecco come dovrebbe essere un Graal.

La questione è, ovviamente, che non so come o su cosa si basa.

funziona e basta, ecco tutto...

Il problema è, naturalmente, che non so su cosa si basa. funziona e basta, ecco tutto... e io ci guadagno se sono in perdita.

dato che sono un utente registrato, non so perché funziona, funziona e basta e quando succede, semplicemente fermo il sistema e lo riavvio senza perdere nemmeno il 10% dei miei profitti.

se sapessi perché ha funzionato, l'avrei messo su permanente)

Ho aumentato i rischi 15! volte per vedere cosa succede quando perde ancora... se si può chiamare così... un grafico... ahem... un mese e mezzo di profitti...

Se vedete un "filo di luce", come lo chiamo io, prendete la fortuna per la coda... e se volete dirmi se avete capito come funziona...

Per me personalmente va così:

...baccanali...baccanali...gli ordini si regolano al posto giusto per i forti movimenti di mercato...profitto...profitto...profitto...baccanali...baccanali...profitto ecc.XD

perché i baccanali... perché il sistema non ha alcuna logica... sa solo come aprire gli ordini quando sono chiusi con uno SL e un TP...

e questo è tutto...e il mercato fa tutta l'altra logica per il robot...

Questo sistema, a mio parere, non è assolutamente un graal. ma come un interessante giocattolo divertente, è molto buono)
 
Martin Cheguevara:

Ecco come dovrebbe essere un Graal.

La questione è, ovviamente, che non so come o su cosa si basa.

funziona e basta, ecco tutto...

Il problema è, naturalmente, che non so su cosa si basa. funziona e basta, ecco tutto... e io ci guadagno se sono in perdita.

dato che sono un utente registrato, non so perché funziona, funziona e basta e quando succede, semplicemente fermo il sistema e lo riavvio senza perdere nemmeno il 10% dei miei profitti.

se sapessi perché ha funzionato, l'avrei messo su permanente)

Ho aumentato i rischi 15! volte per vedere cosa succede quando perde ancora... se si può chiamare così... un grafico... ahem... un mese e mezzo di profitti...

Se vedete un "filo di luce", come lo chiamo io, prendete la fortuna per la coda... e se volete dirmi se avete capito come funziona...

Per me personalmente va così:

...baccanali...baccanali...gli ordini si regolano al posto giusto per i forti movimenti di mercato...profitto...profitto...profitto...baccanali...baccanali...profitto, ecc.XD

Descrivere come funziona, si può pensare da dove viene il profitto e se è un profitto.
 
Maxim Romanov:
Descrivere come funziona, si può pensare da dove viene il profitto e se è un profitto.
Ti dico che non conosco la logica del mercato...
Posso solo dirvi come ci sono arrivato...
Divido tutti i movimenti di mercato in tre categorie:
Trend, piatto, piatto-trend.
Ogni categoria ha una probabilità del 33%... più o meno.
Ho pensato di prendere delle quote di profitto in due delle tre categorie: trend, flat e trend. Quants, cioè profitto parziale sulle tendenze, più o meno, bloccando parte del profitto dalla sessione di trading il sistema blocca parte del profitto contemporaneamente al trading lungo la tendenza.
La terza categoria di flat è essenzialmente le stesse tendenze, solo che non sono dirette verso i bordi del "corridoio immaginario dei prezzi", ma verso il centro.
Cioè, c'è uno scambio di tendenza dal bordo del corridoio per il pullback.
Ma sembra essere un paradosso commerciare dal bordo del corridoio e verso il bordo del corridoio utilizzando due sistemi di ordine reciprocamente opposti ... dando un Lok assoluto ...

 
Questo è il problema ... non si può combinare il non collegato ... anche se tutto è possibile, naturalmente ...
Quasi tutto...
Se funziona, allora sarà un vero e proprio graal che fa guadagnare su tutto.


E che dire dei sistemi di ordini....la differenza rispetto al trading con gli indicatori è incommensurabile qui perché quando un indicatore, anche molto buono, rileva qualcosa il sistema di ordini lo sta già negoziando e ci sta guadagnando sopra.
 
Abbiamo bisogno di un qualche criterio di incertezza e se lo mettiamo nei sistemi di ordine piatto così come nei sistemi trend e trend-flat...
Allora non si escluderanno a vicenda...
Ma ecco di nuovo il problema: il criterio è un numero che non è relativo, e tutto ciò che non è relativo nel mercato porta a una perdita...
Il criterio di incertezza dovrebbe addirittura essere determinato dal mercato stesso:₽ che è una specie di sciocchezzaXD.
 
Ma poi di nuovo, tutti questi criteri, ecc, cioè, raccolgo la verità dalla mia testa ... Il mercato non dovrebbe essere così... Il sistema dovrebbe passare dal piatto al trend e viceversa...
Perché secondo la distribuzione di probabilità(vedi i miei commenti sulla leptocurtosi...) non c'è praticamente nessun intervallo di tempo tra il cambiamento del mercato da piatto a trend.
O un lungo piatto, o una tendenza molto veloce e molto forte, o una brusca rottura del minimo o del massimo, tutto qui.
 
Martin Cheguevara:
Ti dico che non conosco la logica del mercato...
Posso solo dirvi come ci sono arrivato...
Divido tutti i movimenti di mercato in tre categorie:
Trend, Flat, Flat-Trend.
Ogni categoria ha una probabilità del 33%... più o meno.
Ho pensato di prendere delle quote di profitto in due delle tre categorie: trend, flat e trend. Quanta, cioè profitto parziale sulle tendenze, più o meno, il sistema blocca parte del profitto dalla sessione di trading e allo stesso tempo fa trading sulla tendenza.
La terza categoria della tendenza piatta è in effetti le stesse tendenze, solo che non sono dirette verso i bordi del "corridoio immaginario dei prezzi", ma verso il centro.
Cioè, c'è uno scambio di tendenza dal bordo del corridoio per il pullback.
Ma sembra essere un paradosso commerciare dal bordo del corridoio e al bordo del corridoio, come due sistemi di ordine reciprocamente opposti ... dando un Lok assoluto ...

Se ho capito bene, ho implementato un tale meccanismo nella sua essenza e dà un payoff atteso positivo. L'essenza di quanto segue: il sistema commercia rimbalzo dalle tendenze, ma se c'è una lunga tendenza ubiqua, poi in determinate condizioni nuovi sistemi iniziano a creare all'interno, trading tendenze più piccole e loro rimbalzo. Poi il profitto ottenuto dalla serie interna viene utilizzato per compensare la perdita che si è accumulata sulla posizione aperta in una tendenza lunga. Questo meccanismo stesso porta il sistema dal payoff atteso negativo a quello positivo. A quanto pare, si fa nello stesso modo, solo con l'aiuto dei lotti. Da dove venga il profitto non posso dirlo scientificamente, quindi lo dirò con parole molto semplici. Il mercato ha una tendenza eccessiva in generale e il valore di questa tendenza è fluttuante entro piccoli limiti, ma se c'è una tendenza su qualche scala, allora su piccole scale cominciano ad apparire dei flussi in modo che la tendenza generale rimanga approssimativamente stabile. Tutti sappiamo come fare profitto nel piatto che tutti conosciamo (non tutti ovviamente, ma credo che molti lo facciano), ed è qui che appare il passaggio dal commercio di tendenza al commercio piatto. Grazie a questi flussi riusciamo a guadagnare più del prezzo passato lungo la linea verticale durante il tempo della grande tendenza. Cioè, il prezzo si è mosso verticalmente di 100 pip e ha subito una perdita di 100 pip, ma all'interno ha fatto uno swing di 110 pip. Di conseguenza, 100 compensano la perdita e 10 realizzano un profitto.

Al momento ho l'80% di tutti i profitti che vanno a compensare le posizioni perdenti, ma sto lavorando su una riduzione significativa di questa percentuale

 
Martin Cheguevara:
Ma poi di nuovo, tutti questi criteri e così via, cioè, voglio solo credere a quello che ho in testa, e io sono la verità assoluta... Il mercato non dovrebbe essere così... Il sistema dovrebbe passare da piatto a trend da solo e viceversa...
Perché secondo la distribuzione di probabilità (vedi un mucchio di miei commenti su questa roba della leptocurtosi...) non c'è praticamente nessun intervallo di tempo tra le transizioni del mercato da un piatto a un trend.
O un lungo piatto, o una tendenza molto veloce e molto forte, o uno scoppio, che è successo di recente nella sterlina, o una costante rottura incessante dei minimi o dei massimi, tutto qui.

è così che si passerà dal trending al flat. Se c'è una grande tendenza, ci sarà un piatto all'interno.

 
Maxim Romanov:

Se ho capito bene, ho implementato un meccanismo simile nella sua essenza e dà un payoff atteso positivo. Il punto è: il sistema commercia le inversioni di tendenza, ma se c'è una lunga tendenza senza un'inversione, allora in certe condizioni, nuovi sistemi che commerciano tendenze più piccole e le loro inversioni cominciano a essere creati internamente. Poi il profitto ottenuto dalla serie interna viene utilizzato per compensare la perdita che si è accumulata sulla posizione aperta in una tendenza lunga. Questo meccanismo stesso porta il sistema dal payoff atteso negativo a quello positivo. A quanto pare, si fa nello stesso modo, solo con l'aiuto dei lotti. Da dove viene il profitto non posso dirlo scientificamente, quindi lo spiegherò con parole molto semplici. Il mercato ha una tendenza eccessiva in generale e il valore di questa tendenza è fluttuante entro piccoli limiti, ma se c'è una tendenza su qualche scala, allora su piccole scale cominciano ad apparire dei flussi in modo che la tendenza generale rimanga approssimativamente stabile. Tutti sappiamo come fare profitto nel piatto che tutti conosciamo (non tutti ovviamente, ma credo che molti lo facciano), ed è qui che appare il passaggio dal commercio di tendenza al commercio piatto. Grazie a questi flussi riusciamo a guadagnare più del prezzo passato lungo la linea verticale durante il tempo della grande tendenza. Cioè, il prezzo si è mosso verticalmente di 100 pip e ha subito una perdita di 100 pip, ma all'interno ha fatto uno swing di 110 pip. Di conseguenza, 100 compensano la perdita e 10 realizzano un profitto.

Al momento ho l'80% di tutti i profitti che vanno a compensare le posizioni perdenti, ma sto lavorando su una riduzione significativa di questa percentuale

fammi indovinare - nuovi sistemi -> magic_order_buy++;magic_order_sell++; =)

Ho già fatto qualcosa di simile, ma non ora.

Ma comunque il 20% di profitto quasi garantito da perdite che sono garantite per essere coperte è già abbastanza buono)

 
Maxim Romanov:

Se ho capito bene, ho implementato un meccanismo simile nella sua essenza e dà un payoff atteso positivo. L'essenza è questa: il sistema commercia rimbalzi dalle tendenze, ma se appare una lunga tendenza non piatta, allora in certe condizioni, nuovi sistemi che commerciano tendenze più piccole e il loro rimbalzo cominciano ad apparire all'interno .

E se le condizioni sono praticamente inesistenti per più di mezzo anno e la parola "dentro" è semplicemente irrilevante)?

Motivazione: