Come vede Metatrader X nel 2030? - pagina 3

 
Реter Konow:
Allora perché lo aspettate a 30 anni? Se esiste già...

MQL non ha una tale funzione interna

ZS: Ti capisco, invece di inventare la tua "vecchia lingua cinese" hai finalmente iniziato a usare soluzioni già pronte da KB, ecco perché sei pieno di questa conoscenza segreta ))))

 
Реter Konow:
Allora perché lo aspettate negli anni '30? Se è già lì...

Non ho cercato in modo particolare, ma per puro caso non ho visto nulla di interessante. Probabilmente non a te, ma a quelli che dicono che tutto è già là fuori - posso avere dei link per controllare?

 
Alexey Volchanskiy:

Guarda, anche le operazioni sui file sono disponibili da molto tempo ormai.

Lo so, vi ho mostrato un modello per la lista, c'è un record di qualsiasi tipo di oggetto come metodo, ma .... Non voglio avere file, dll e file mapping, solo una funzione standard

 
Alexey Volchanskiy:

Non ho cercato in modo particolare, ma per puro caso non ho visto nulla di interessante. Probabilmente non a te, ma a quelli che dicono che tutto è già là fuori - posso avere dei link per controllare?

Ho la mia soluzione. Non ho idea di cosa ci sia nel Kodo-base. E qualsiasi programmatore può farlo facilmente da solo. Non è difficile.

La risorsa viene creata con la funzione ResourceCreate. Salvate da esso e possono essere lette da qualsiasi grafico con ResourceReadImage() dove basta specificare l'indirizzo esatto della risorsa.

Se la risorsa viene creata in un programma parallelo, è necessario specificare l'indirizzo completo e il nome della risorsa nella chiamata ResourceReadImage. Dopo di che, sarete in grado di leggerlo (ma non potete cambiarlo in MT5, solo in MT4).

 

Alexey Volchanskiy:

...e cosa succederà tra altri 10 anni?

Penso che, tanto per cominciare, nei prossimi 5-10 anni tutte le società di brokeraggio passeranno completamente alla MT-5, perché anche la mia società di brokeraggio (conservatrice) ha già aggiunto questa piattaforma. L'ho scaricato, ha funzionato, l'unica cosa che mi ha confuso: usa un sacco di RAM (forse a causa del caricamento e dell'aggiornamento delle notizie).

E, in generale, per essere onesti, l'installazione di software sul vostro HD è un anacronismo, da cui dobbiamo liberarci, passando tutto il lavoro ai server, lasciando all'utente finale solo un insieme di collegamenti come parte di una shell di questo o quel programma.

Cos'altro c'è da dire? Forse verrà aggiunto un aggiornamento alla MT-5 per permettere di lavorare con diversi conti/terminali contemporaneamente (ci sono i multiterminali ora, ma devono essere installati separatamente dalla MT-4 o -5 principale) e, di conseguenza, copiare i trade diventerà più facile.

Ci sono un sacco di opzioni per migliorare la piattaforma MT-5, e l'editor stesso, se posso dirlo, può essere reso più bloccato, in modo da non separare le funzioni da parentesi graffe, ma semplicemente aggiungendo cubi in cui sono scritte le variabili, e frecce-link tra i cubi (come sono scritti gli algoritmi: blocco "dati in uscita", blocco "condizioni", frecce, "risultato").

Ancora una volta, ci sono un sacco di opzioni per migliorare la piattaforma MT-5, la cosa principale è decidere la direzione: solo forex o solo azioni, o solo opzioni binarie, o tutte insieme in un terminale.

 
Реter Konow:

Ho la mia soluzione. Non ho idea di cosa ci sia nel Codebase. E qualsiasi programmatore può farlo facilmente da solo. Non è difficile.

La risorsa viene creata con la funzione ResourceCreate. La risorsa viene salvata da esso e può essere letta da qualsiasi grafico usando ResourceReadImage().

Se la risorsa viene creata in un programma parallelo, è necessario specificare l'indirizzo completo e il nome della risorsa nella chiamata ResourceReadImage. Dopo di che, si può leggere (ma non si può cambiare in MT5, solo in MT4).

Capisco l'approccio, ma non sapevo del "ma non si può cambiare in MT5, solo in MT4" perché non ho quasi mai lavorato con le risorse.

 
Igor Makanu:

Lo so, vi ho mostrato il modello della lista, c'è un record di qualsiasi tipo di oggetto come metodo, ma .... Voglio avere una funzione standard senza file, dll e file mapping

No, beh, è chiaro che lo vuoi direttamente. Non molto tempo fa MK ha fatto il wrapping in Win API, ora è possibile utilizzarli sul mercato.

 
Alexey Volchanskiy:

Capisco l'approccio, ma non sapevo del "ma non si può cambiare in MT5, solo in MT4", perché non lavoro quasi mai con le risorse.

In MT4, è possibile cambiare la risorsa di un altro programma, il che rende lo scambio di dati molto più facile. Avete bisogno di una sola risorsa per far comunicare i programmi. In MT5, l'hanno reso più complicato, e si può solo leggere la risorsa dell'altro programma, ma non cambiarla. Pertanto, ogni programma dovrebbe creare la propria risorsa, scriverci i dati e assicurarsi che la parte avversaria li legga. In seguito, la risorsa dovrebbe essere cancellata.


La stringa nel record del messaggio dovrebbe essere usata solo se i dati hanno tipi diversi, altrimenti potete semplicemente scriverli in un array di unione del tipo necessario e salvarli con ResourceCreate, sapendo che un altro programma leggerà il record al prossimo periodo del suo timer.

Il metodo è semplice, ma ci vuole un po' di lavoro per implementarlo...)

 
Alexey Volchanskiy:

Non molto tempo fa, gli MC hanno fatto wrapping nell'API di Win, e ora è possibile utilizzarli anche nel mercato.

Non si può, c'era una domanda o un argomento simile un paio di mesi fa,

L'ho fatto aggiungere per l'usabilità, ma non puoi ancora usare le dll nel Market - la sicurezza viene prima di tutto.

 
Alexey Volchanskiy:


Posso dire con certezza che così com'è ora, tutti perderanno tra 10 o 20 anni, anche se si scrive il codice più bello e impeccabile (come quello di fxsabera). Tutto questo è un codice per il bene dei codici
Motivazione: