Come vede Metatrader X nel 2030?

 

Mi chiedevo, faccio trading sul forex da circa 13 anni, ho iniziato con MT4 nel 2006. Sono entrato in questo argomento solo perché la mia ragazza di allora mi ha chiesto di aiutarmi a capire il terminale, e ho felicemente scoperto un linguaggio simile al C, MQL4, e mi sono appassionato. È divertente da ricordare, lavoravo in inglese nel terminale ed ero sicuro che fosse uno sviluppo occidentale. Quando ho scoperto che l'hanno fatto i ragazzi di Kazan, ho avuto una dissonanza cognitiva)).

Così, passati 13 anni, posso segnare diverse tappe nello sviluppo dei terminali MT*.

1. L'inizio dello sviluppo di MT5, credo fosse il 2009. Lo sviluppo di MT5 è stato iniziato, credo nel 2009. A quel tempo visitavo il forum di alp, ricordo ancora come Renat lo visitava con la sua propaganda, e io sostenevo che lo schema di netting è morto commercialmente sul forex.

2. una pietra miliare molto importante per me, all'inizio del 2013, il rilascio della nuova build di MT4 > 600. Amico, ero entusiasta, c'erano strutture, anche classi, nuove definizioni normali come in C++. Finalmente tutti i bug sono stati corretti, l'editor non cade più quando si fa il copia-incolla, e sono stati corretti anche altri bug. Da prima scrivevo tutte le mie strategie in C# tramite un ponte verso il C++, e ora ho iniziato a portare il mio codice a MQL4, dato che è diventato possibile lavorare normalmente invece di mischiare.

3. Non ricordo l'anno qui, forse è il 2016? Si prega di correggere. La mia idea era di usare la versione hedge di MT5, per questo ho deciso di passare a MT5.

4. non ricordo nemmeno l'anno, intorno al 2018? Compilatore unico e possibilità di scrivere un progetto multipiattaforma in MT5. È così che da allora scrivo per me stesso. Quando offro questa opportunità ai miei clienti, il 90% di loro la accetta subito, assolutamente tutti non lo sanno nemmeno. Per la multipiattaforma raccomando la libu MT4Orders di fxsaber, potete trovarla in kodobase.

5. Questo è un guazzabuglio di cose, dato che MT5 è in continua evoluzione, questo è molto piacevole.

Ho delineato approssimativamente lo sviluppo della piattaforma in 13 anni, ma cosa succederà tra altri 10 anni? Forse alcune fantasie si rifletteranno negli sviluppi futuri ))

 
Alexey Volchanskiy:

e cosa succederà tra altri 10 anni?

ci sarà finalmente un'eredità multipla almeno attraverso le interfacce

Alexey Volchanskiy:

Vogliamo fare delle fantasie? Forse alcune fantasie si rifletteranno negli sviluppi futuri ))

ci sarà un modo di scambio di dati tra gli EA in esecuzione su diversi grafici

 
Il fatto che MT5 si stia sviluppando è fantastico, ma MT4 è ancora rilevante (ci sono argomenti sul forum sulle statistiche di utilizzo). Quindi sarebbe più corretto dire se MT5 può superare MT4 per numero di utenti attivi nel 2030? Penso che nei prossimi 5 anni almeno MT4 sarà ancora rilevante.
 
Non lo so, MT4 è abbastanza buono per me.
 
Igor Makanu:

L'eredità multipla apparirà finalmente, almeno attraverso le interfacce

ci sarà un modo per scambiare dati tra gli EA in esecuzione su diversi grafici

Sì, le interfacce nella loro forma attuale non sono niente, solo una decorazione. Per quanto riguarda il multiplo, non lo uso molto spesso in forma pura in plus e nelle interfacce in sharpe, forse ne ho solo paura. Andavo con i ceceni sulle frecce negli anni 90 senza alcun timore, ma ho paura dei plurali )). Non ancora illuminato.

E quale metodo di scambio propone? In parole povere, si può passare attraverso i file. Nonostante l'anacronismo, abbastanza veloce. Se mettiamo sul mercato, allora inequivocabilmente Memory Mapping. Sia i file che gli MMF possono essere scambiati tra i terminali.

 
Evgeniy Zhdan:
Non lo so, MT4 è abbastanza buono per me.

Va bene, mia madre ha una vecchia fidanzata che ascolta ancora la radio via cavo, non sapevo nemmeno che l'antichità funzionasse ancora ))

 
Alexey Volchanskiy:

Va bene, mia madre ha una vecchia fidanzata che ascolta ancora la radio via cavo, non sapevo nemmeno che l'antichità funzionasse ancora ))

E un mio conoscente ha ancora un televisore a tubo in bianco e nero.

 
Sergii Krutyi:
Il fatto che MT5 si stia sviluppando è fantastico, ma MT4 è ancora rilevante (ci sono argomenti sul forum sulle statistiche di utilizzo). Quindi sarebbe più corretto dire se MT5 può superare MT4 per numero di utenti attivi nel 2030? Penso che nei prossimi 5 anni almeno MT4 sarà ancora rilevante.

Un anno o due e lo farà. Se questo forum non avesse avuto un approccio "un utente in meno, un utente in più, non ci interessa", non sarebbe affondato come il Titanic. Un anno e mezzo fa era al terzo posto tra i forum di forex, e ora? Guarda il grado di Alex.

 
Alexey Volchanskiy:

Sì, le interfacce come sono ora non sono niente, solo una decorazione. Per quanto riguarda il plurale, non lo uso molto spesso nella sua forma pura in plus e nelle interfacce in sharpe, forse ne ho solo paura. Andavo con i ceceni sulle frecce negli anni 90 senza alcun timore, ma ho paura dei plurali )). Non ancora illuminato.

E quale metodo di scambio propone? In parole povere, si può passare attraverso i file. Nonostante l'anacronismo, abbastanza veloce. Se mettiamo sul mercato, allora inequivocabilmente Memory Mapping. Sia i file che gli MMF possono essere scambiati tra i terminali.

Qualsiasi funzione standard che invierà alle variabili globali del terminale un array di byte (anche se sarebbe meglio inviare un array di int, così ci sarebbero meno domande su come convertirlo) e, rispettivamente, la funzione inversa che leggerà questo array in un altro Expert Advisor.

Global Variables non è sufficiente per scambiare dati - c'è un grande campo per il nome della variabile e un piccolo campo per i dati, sotto forma di un doppio, è necessario il contrario ;)

HH: ci sono un sacco di esempi in rete per l'analisi dei grafici decisionali, soprattutto grazie alle interfacce ottenere una struttura di codice flessibile, le interfacce sono ovunque, in MQL no ((

 
Alexey Volchanskiy:

3. Non riesco a ricordare l'anno qui, deve essere il 2016? Correggetemi. Finalmente hanno rilasciato una versione hedge di MT5, personalmente sono motivato a passare a MT5.

State ancora chiudendo? Allora veniamo noi da voi!!!

Nessuno ha bisogno di un tester più veloce e preciso? Soprattutto ora che è possibile usare la cronologia delle zecche. Devo ancora armeggiare con la commissione però.... È davvero così difficile mettere il valore della commissione in un campo separato?

La mia reazione personale a OOP è a ciascuno il suo, chi vuole usare lo stile procedurale (come me). Anche se capisco un po' di OOP. Ma avete provato ad analizzare il codice di fxsaber? Non è nemmeno chiaro cosa dovrebbe essere comprensibile...!

Per la borsa MT5 è un po' più adatto di una telefonata al broker. Il tester non prende in considerazione le specificità dell'esecuzione. I conti demo sono ancora glitchati e non riflettono la realtà dell'esecuzione. Ancora una volta le commissioni e le deduzioni sono totalmente fuorvianti. Sul tester si ottiene il plus, sulla demo si ottiene il plus. Ma sul conto reale le perdite sono significative.

La differenza tra i broker e quelli reali è che le società di brokeraggio non hanno intenzione di iscriversi alla MT5 e, di regola, offrono le migliori condizioni. Ma tutte le cucine pensano che sia una questione d'onore fornire MT5 in tutti i tipi. Questo è come un indicatore di caninità!
Se c'è una MT5, significa che o una cucina a circuito chiuso o il ponte verso l'aggregatore di liquidità non è nuovo e quindi non è quello che ti serve.

 
Alexey Volchanskiy:

Va bene, mia madre ha una vecchia fidanzata che ascolta ancora la radio via cavo, non sapevo nemmeno che questa antichità funzionasse ancora ))

Il confronto non è corretto. Se si dovesse paragonare, diciamo, che io apro i mandati chiamando un telefono cablato al DC, allora sono d'accordo.

Motivazione: