Come vede Metatrader X nel 2030?

 

Mi chiedevo, faccio trading sul forex da circa 13 anni, ho iniziato con MT4 nel 2006. Sono entrato in questo argomento solo perché la mia ragazza di allora mi ha chiesto di aiutarmi a capire il terminale, e ho felicemente scoperto un linguaggio simile al C, MQL4, e mi sono appassionato. È divertente da ricordare, lavoravo in inglese nel terminale ed ero sicuro che fosse uno sviluppo occidentale. Quando ho scoperto che l'hanno fatto i ragazzi di Kazan, ho avuto una dissonanza cognitiva)).

Così, passati 13 anni, posso segnare diverse tappe nello sviluppo dei terminali MT*.

1. L'inizio dello sviluppo di MT5, credo fosse il 2009. Lo sviluppo di MT5 è stato iniziato, credo nel 2009. A quel tempo visitavo il forum di alp, ricordo ancora come Renat lo visitava con la sua propaganda, e io sostenevo che lo schema di netting è morto commercialmente sul forex.

2. una pietra miliare molto importante per me, all'inizio del 2013, il rilascio della nuova build di MT4 > 600. Amico, ero entusiasta, c'erano strutture, anche classi, nuove definizioni normali come in C++. Finalmente tutti i bug sono stati corretti, l'editor non cade più quando si fa il copia-incolla, e sono stati corretti anche altri bug. Da prima scrivevo tutte le mie strategie in C# tramite un ponte verso il C++, e ora ho iniziato a portare il mio codice a MQL4, dato che è diventato possibile lavorare normalmente invece di mischiare.

3. Non ricordo l'anno qui, forse è il 2016? Si prega di correggere. La mia idea era di usare la versione hedge di MT5, per questo ho deciso di passare a MT5.

4. non ricordo nemmeno l'anno, intorno al 2018? Compilatore unico e possibilità di scrivere un progetto multipiattaforma in MT5. È così che da allora scrivo per me stesso. Quando offro questa opportunità ai miei clienti, il 90% di loro la accetta subito, assolutamente tutti non lo sanno nemmeno. Per la multipiattaforma raccomando la libu MT4Orders di fxsaber, potete trovarla in kodobase.