Regolarità o casualità - pagina 37

 
Maxim Romanov:

tutto è molto più preciso! Proporzionale alla radice quadrata del numero di passi.

se si impone un periodo più lungo di dati storici, il quadro è diverso

le coppie andranno con una correlazione quasi uguale a 1.

 
Maxim Romanov:

tutto è molto più preciso! Proporzionale alla radice quadrata del numero di passi.

Uff, tu... Buon per te! Sei sulla strada giusta, amico. Non scherziamo.

 
Renat Akhtyamov:

se si sovrappone un periodo più lungo di dati storici, il quadro sarà diverso

Le coppie andranno con una correlazione di quasi 1.

Ho provato prima del 19, ogni moneta ha il suo carattere, ma sono d'accordo che con il tempo diventeranno tutti uguali, se il periodo è molto lungo. Per quanto riguarda la correlazione, non sono sicuro se tende a 1... o proponete di misurare la correlazione su tutto il periodo?
 
Uladzimir Izerski:

Lì, la verità è rivelata. Il tuo indicatore non è affatto come il mio.

Lo stesso che hai tu, e molto probabilmente questo, è stato creato da "The Surgeon".

Non assomiglia al tuo, ma a quello mostrato da Maxim Kuznetsov. Non so cosa ci facesse lì il chirurgo. Non ho un indicatore ma una conversione di dati, non mostra nulla da solo, tranne i movimenti delle singole valute.
 
Di nuovo, questo è un caso speciale, e non mi piacciono i casi speciali. C'è un modello, ma può essere distrutto da aumenti incontrollati dell'emissione di una delle valute. Sto ancora lavorando per migliorare il metodo.
 
Maxim Romanov:
Ho provato prima del 19, ogni moneta ha un carattere diverso, ma sono d'accordo che con il tempo diventeranno tutti uguali, se il periodo è molto lungo. Per quanto riguarda la correlazione, non sono sicuro se tende a 1... o proponete di misurare la correlazione su tutto il periodo?
Sì, tutto il periodo.
 
Alexander_K:

Uff, tu... Ah, ben fatto! Sei sulla strada giusta, amico. Non scherziamo.

Cos'altro vi aspettereste da valute che sono quotate(e collettivamente lo compongono) del totale?

Qui non abbiamo cavalli sferici nel vuoto - l'intera mandria è in una bardatura, ma uno "avido" può tirare molto (quasi di un ordine) più forte.

Queste sono le basi. In passato, è stato insegnato anche nella mia alma mater tecnica.

 
Maxim Kuznetsov:

Cos'altro ci si potrebbe aspettare dalle valute che sono quotate(e che lo compongono insieme) del valore totale?

Qui non abbiamo cavalli sferici nel vuoto - l'intera mandria è in una bardatura, ma un "cavaliere" può tirare molto (quasi un ordine di grandezza) più forte.

Queste sono più o meno le basi. Un tempo veniva insegnato anche nella mia alma mater, che si occupa di tecnologia.

la dipendenza è così tanto spalmata che nessun rischio e la pazienza sono sufficienti per commerciare qualsiasi arbitraggio

perché succede anche questo (a parte la sterlina nessuno si è tirato indietro):


 
Renat Akhtyamov:

Supponiamo che non ci sia ancora nessuno sul mercato.

È un problema abbastanza divertente, specialmente nella sua formulazione - "Supponiamo che ci siano improvvisamente solo speculatori di valuta nel mercato valutario - cosa succederà al tasso di cambio?" .

Proprio di recente, forse 3-4 giorni, abbiamo discusso con dei conoscenti, nessuna conclusione generale è stata raggiunta. ognuno è rimasto fedele alla sua opinione

 
Maxim Kuznetsov:

È un problema piuttosto divertente, soprattutto nella sua formulazione - "supponiamo che il mercato delle valute sia improvvisamente lasciato solo agli speculatori valutari - cosa succederà al tasso di cambio?

Proprio di recente, forse 3-4 giorni, abbiamo discusso con dei conoscenti e non siamo arrivati a nessuna conclusione comune.

Non c'è bisogno di discutere, questo problema ha risposte reali.

il che spiega molte cose.

Motivazione: