Sai come fare i canali?

 

Amici, non c'è quasi commercio, è ora di entrare nella teoria. Avendo disegnato un quadro divertente, parliamo del lavoro in un canale.

A mio modesto parere, il canale è uno strumento ausiliario e serve a confermare un segnale ricevuto in qualche altro modo.

Canale HP

 

E il più semplice algoritmo di trading


 
Alexey Volchanskiy:

E il più semplice algoritmo di trading



Ho fatto un Expert Advisor puramente sui confini - c'è qualche profitto, ma non molto, devo modificare MM, stavo facendo trading con un lotto fisso

 

Questa, Alexey, è una delle migliori soluzioni. Solo i confini sono diversi per ogni coppia di valute e non dovrebbero essere costruiti a caso.

 
Alexander_K2:

Questa, Alexey, è una delle migliori soluzioni. Ma i limiti sono diversi per ogni coppia di valute e non dovrebbero essere costruiti a caso.


Non c'è bisogno di dirlo). Ma non è ancora chiaro come determinarlo. In pratica, non ho bisogno di una tendenza, ho bisogno di un piano liscio con corridoio più ampio di 500 dollari/lotto. Poi il robot squittisce con piacere.

 
Alexey Volchanskiy:

Questo va da sé ) Solo che non è ancora chiaro come definirlo. In pratica non ho bisogno di un trend, ho bisogno di un volantino tranquillo con un range di 500 dollari/lotto o più. Poi il robot squittisce con piacere.

A differenza della tendenza, flat ha un parametro nonparametrico scew(https://en.wikipedia.org/wiki/Nonparametric_skew)=(0-0.1) modulo. Una volta fuori da questi limiti, significa che la tendenza è iniziata. Beh, non è un algoritmo completo, ovviamente, ma è un buon punto di partenza.
 

Quello che c'è di sbagliato in questo tipo di canale è che cambia continuamente al variare del prezzo. Se il prezzo cambia lentamente, può a malapena andare oltre il confine strisciante del canale, quindi un segnale di tipo exit-return-deal apparirà molto raramente. Ho sperimentato molte volte in passato e ogni volta è risultato che sia l'entrata che la chiusura di un trade erano estremamente in ritardo. Un TS più rigoroso si ottiene usando i canali di Barispolz: touch - trade. Esci fuori - chiudi l'affare e aspetta che il nuovo canale venga disegnato.

 
Alexey Volchanskiy:

Amici, il commercio è quasi finito,

Perché non c'è commercio? C'è una tendenza in atto.


 

Beh, va bene, userò solo un bot per testare la strategia in mezz'ora ed è tutto.

 

Ho sperimentato molto con i canali. Mi sono reso conto che un canale non è sufficiente per determinare i punti di ingresso (indipendentemente dal metodo di costruzione del canale). Avete sicuramente bisogno di criteri aggiuntivi. Ma non si può nemmeno regolare troppo, altrimenti le voci saranno troppo rare. In generale, la strategia è redditizia, ma capricciosa. Devi regolarlo individualmente per ogni tipo di canale, strumento di trading, timeframe, ecc.

 
Vadim Zotov:

Ho sperimentato molto con i canali. Mi sono reso conto che un canale non è sufficiente per determinare i punti di ingresso (indipendentemente dal metodo di costruzione del canale). Avete sicuramente bisogno di criteri aggiuntivi. Ma non si può nemmeno regolare troppo, altrimenti le voci saranno troppo rare. In generale, la strategia è redditizia, ma capricciosa. Devi regolarlo individualmente per ogni tipo di canale, strumento di trading, timeframe, ecc.

Commento eccellente e corretto!
Motivazione: