Frattali, strutture frattali, loro immagini grafiche + Canvas - pagina 9

 
Aleksey Ivanov:
Se è così, qualcuno ha fatto la scienza, almeno le statistiche di supporto. O è come leggere i tarocchi.

come la cartomanzia, la fonte originale è Mandelbrot... lui stesso ha scritto che è impossibile da prevedere

ma le persone qualificate come almazov sono parassiti sull'argomento

ad essere onesti, questi grafici sembrano veri grafici di mercato e sono effettivamente (a volte) buoni predittori.

Per quanto riguarda le statistiche di tali previsioni, sembra che non ce ne siano.

 
Maxim Dmitrievsky:

ma il frattale frattale è un frattale frattale.

È una questione di fede. Inoltre, potrebbe non essere rimasto nulla della funzione frattale. Infatti, la testa e le doppie spalle. Qui abbiamo le doppie spalle, ma sicuramente c'è anche una funzione con spalle singole, quindi perché dovremmo chiamare tutto frattale?

E più spesso c'è una leva tripla (solo senza la testa) quando il prezzo rompe un livello.

 
Maxim Romanov:

Suggerisci un modo per farlo. Ho suggerito questa opzione, ma è il problema del tracciamento della densità, se ha bisogno di essere tracciato a tutti, che potrebbe funzionare. Non l'ho ancora implementato, perché non ho ancora finito la teoria completa. Ho paura che possa finire in un mucchio disordinato.


No, questo è qualcosa che non capisco.

In VisSim, sto solo costruendo istogrammi di prezzi e incrementi. Il problema è che sono istogrammi statici, come un'istantanea. Ma ho bisogno di dinamica - un cartone animato. Non so ancora come fare. Con Koldun, ho potuto vedere chiaramente sui grafici - come la coda "galleggia via", come il centro della distribuzione di probabilità si muove nel tempo. Dobbiamo fare la stessa cosa...

 
Maxim Dmitrievsky:

come la cartomanzia, la fonte originale è Mandelbrot... lui stesso ha scritto che è impossibile da prevedere

ma gli artigiani come almazov sono parassiti dell'argomento

(1) per essere giusti, questi grafici sembrano veri grafici di mercato e sono effettivamente (a volte) buoni predittori

per quanto riguarda le statistiche di tali previsioni, sembra che non ce ne siano

Sì, c'è un elemento di (1) mistero, che è interessante. E se ci fosse qualcosa? Diamond deve aver fatto una fortuna su questo argomento.
 
Dmitry Fedoseev:

Chi crede in quello che crede. Inoltre, potrebbe non essere rimasto nulla del frattale. Infatti, la testa e le doppie spalle. Qui abbiamo le doppie spalle, ma sicuramente c'è anche una funzione con spalle singole, quindi perché chiamare tutto frattale?

E più spesso c'è una leva tripla (solo senza la testa) quando il prezzo sfonda il livello.

E poi appaiono altre caratteristiche dei frattali. Per esempio, l'invarianza di scala - le sotto-onde più piccole del modello sono simili (auto-affini?) a quelle più grandi

è anche possibile vedere gli analoghi dei multifrattali sul mercato, quando le stesse formazioni vengono una dopo l'altra

questione di interpretazione del fenomeno

e, beh, non si può negare che i mercati sono casuali e descritti dal moto browniano frazionario. Quindi è un po' sconcertante, è un po' casuale e un po' non proprio
 
Maxim Dmitrievsky:

Beh, ci sono altre proprietà dei frattali. Per esempio, invarianza di scala - le sotto-onde più piccole del modello sono simili (auto-affini?) a quelle più grandi

è anche possibile vedere gli analoghi dei multifrattali sul mercato, quando le stesse formazioni vengono una dopo l'altra

questione di interpretazione del fenomeno.

ah, beh, non si può negare che i mercati sono casuali e descritti dal moto browniano frazionario. È per questo che è un po' una cosa sconcertante, è un po' casuale e un po' non proprio

Non è un fatto che questo sia implementato lì.

 

Quello che ho notato è che quando un argomento viene spiegato, l'interesse dei trader per esso cala. Hai bisogno di un indovinello irrisolvibile senza spiegazione logica.

Chiamatelo frattale, seguito da qualche teoria del caos sconosciuta, nomi comeWeierstrass-Mandelbrot... Ecco - il successo è assicurato.

Ma chiamatelo con i suoi nomi propri - quello zigzag e le dimensioni dei suoi segmenti sono confrontati con un benchmark o qualcosa del genere... e questo è tutto, nessun interesse pubblico.

 
Dmitry Fedoseev:

Non è un fatto che sia implementato lì.

Non importa, basta che sia disponibile sui mercati reali

E cosa farne / sbarazzarsene, che ognuno decida per sé

 
Maxim Dmitrievsky:

Beh, ci sono altre proprietà dei frattali. Per esempio, l'invarianza di scala - le sotto-onde più piccole del modello sono simili (auto-affini?) a quelle più grandi

è anche possibile vedere gli analoghi dei multifrattali sul mercato, quando le stesse formazioni vengono una dopo l'altra

questione di interpretazione del fenomeno

(1) ah, beh tutto questo non nega che i mercati siano casuali e descritti dal moto browniano frazionario. Quindi è un po' sconcertante, come se fosse casuale e come se non lo fosse.

(1) mi sembra che lo stato caoticamente mutevole (per moto browniano frazionario) sia compresso in qualche configurazione di un pozzo di potenziale, che (configurazione) introduce statisticamente elementi di ordine.

 
Dmitry Fedoseev:

Quello che ho notato è che quando un argomento viene spiegato, l'interesse dei trader per esso cala. Hai bisogno di un indovinello irrisolvibile senza spiegazione logica.

Chiamatelo frattale, seguito da qualche teoria del caos sconosciuta, nomi comeWeierstrass-Mandelbrot... Ecco - il successo è assicurato.

Ma chiamatelo con i suoi nomi propri - quello zigzag e le dimensioni dei suoi segmenti sono confrontati con un benchmark o qualcosa del genere... e questo è tutto, nessun interesse pubblico.

Leonde di Elliott sono circa la stessa cosa... riguardo allo zigzag non è affatto chiaro cosa si intenda. Naturalmente, nessuna descrizione teorica significa nessun interesse.

Motivazione: