Frattali, strutture frattali, loro immagini grafiche + Canvas - pagina 6

 
Alexander_K:

OK.

Se consideriamo condizionatamente il comportamento dei prezzi in un pozzo potenziale (piatto) come un frattale e prendiamo come dogma che non si possono fare soldi su questo processo (anche se personalmente non ne sono sicuro) - allora c'è l'unico modo per fare soldi.

Determinare questa struttura spazio-temporale del mercato, cioè il famigerato insieme di livelli di energia (pozzi potenziali) e guadagnare solo sulle transizioni (tendenze) tra di loro.

Sono, purtroppo, identificabili post factum (sulla storia). Come per prevederli.

 
Aleksey Ivanov:

Sono purtroppo identificabili ex post facto (sulla storia). Come per prevederli.

Ecco perché ho suggerito questo indicatore sulla tela, non per ragionare nel vuoto, ma per cercare di vedere almeno qualcosa con i miei occhi e per aggiornare sulla base di questo. Naturalmente può essere fatto usando la matematica e le formule, ma è necessario un modo di pensare molto matematico, per me è più facile percepire visivamente e poi trasformarlo in matematica.
 
Aleksey Ivanov:

Sono, purtroppo, identificabili post factum (sulla storia). Un po' come prevederli.

C'è l'opinione che questa struttura di livelli sia predeterminata e non cambi mai. L'ho letto in post qui da persone che conoscono la sinergia. In qualche modo ci credo...

 
Alexander_K:

C'è l'opinione che questa struttura di livelli sia predeterminata e non cambi mai. L'ho letto in post qui da persone che conoscono la sinergia. In qualche modo ci credo...

Un tale frattale è stato riprodotto a lungo da Almazov. E ci commercio sopra.
 
Damir102:
Un tale frattale è stato riprodotto a lungo da Almazov. E ci commercio sopra.
Il frattale di Almazov. È lo stesso su tutti i TF e grafici, l'unica differenza è la volatilità.
 
Damir102:

Qualcosa sullo zigzag o sui frattali di Bill Williams, ma dove sono i veri frattali e cosa c'entrano?

E comunque, gente, come farete ad applicare la teoria dei frattali al trading?

 
Dmitry Fedoseev:

Qualcosa sullo zigzag o sui frattali di Bill Williams, ma dove sono i veri frattali e cosa c'entrano?

E comunque, come userete la teoria dei frattali nel trading?

Probabilmente nello stesso modo in cui lo fa il SB.

 
Damir102:
Per fare un confronto, la situazione attuale per l'euro/la sterlina:
 

Maxim Romanov:

Il mercato ha anche questo. In sostanza, il mercato è progettato per distribuire i fondi il più uniformemente possibile tra i partecipanti.

E se non ci sono cambiamenti nel numero di partecipanti e nel volume dei fondi, allora dopo un certo numero di iterazioni i fondi diventeranno uguali. Ma c'è un'emissione nel mercato (la moneta è sempre imitata) e il numero di partecipanti cambia, il che impedisce la distribuzione uniforme dei fondi e ogni volta fuori dall'equilibrio.

Un errore fondamentale (enfasi mia).

 
Dmitriy Skub:

Un equivoco-errore fondamentale (enfasi aggiunta).

Qual è l'errore? Tutti avranno zero se pagano una commissione e non c'è afflusso nel sistema.
Motivazione: