Frattali, strutture frattali, loro immagini grafiche + Canvas - pagina 17

 
Maxim Dmitrievsky:

l'articolo non pretende di essere originale, in particolare questa versione russa sulle trame di ricorrenza, che sono state descritte da tempo e hanno una fonte primaria. Ma nel complesso l'argomento è interessante.

Forse Nikolay li disegnerà in Kanvas, sembrano fighi)

Amico, non riesco ancora a capire a cosa attaccarmi.

Non riesco a vedere l'autosimilarità della struttura dei prezzi.

E, come si dice, "tutte le coincidenze sono coincidenti".

Non voglio assolutamente rifiutare i frattali, ma sono disposto a metterli su uno scaffale lontano.

 
Nikolai Semko:

Amico, non riesco ancora a capire cosa prendere.

Non riesco a vedere l'autosimilarità della struttura dei prezzi.

E, come si dice, "tutte le coincidenze sono casuali".

Non voglio assolutamente rifiutare i frattali, ma ho il desiderio di metterli su uno scaffale lontano.

:) E non lo farai. Il mercato, nel senso classico, non è autosimile, sono già stanco di scriverne. Forse dobbiamo spostarci in altri continuum spazio-temporali...

 
Nikolai Semko:

Amico, non riesco ancora a capire cosa prendere.

Non riesco a vedere l'autosimilarità della struttura dei prezzi.

E, come si dice, "tutte le coincidenze sono casuali".

Non voglio assolutamente rifiutare i frattali, ma vorrei metterli su uno scaffale lontano.

Non era nemmeno una piccola nota che le strutture autosimilari sono difficili da prevedere, se previste del tutto.

la difficoltà principale è che autosimile non significa identico ma simile secondo alcuni criteri

i frattali più recenti:


Per vedere che è veramente un frattale, una parte di esso (a sinistra del punto blu) deve essere riflessa e sovrapposta a quella di destra.

È come quegli ologrammi nelle foto - devi fissare a lungo l'assurdità per vedere il cammello


 
Maxim Dmitrievsky:

È solo che non hanno aggiunto nemmeno una piccola nota che le strutture autosimilari sono anche difficili da prevedere, se previste del tutto.

la difficoltà principale è che autosimile non significa identico, ma simile secondo alcuni criteri

i frattali più recenti:


Per vedere che è veramente un frattale, una parte di esso (a sinistra del punto blu) deve essere riflessa e sovrapposta a quella di destra.

È come quegli ologrammi sulle foto - è necessario infilarsi nel nonsense per molto tempo per vedere un cammello


Lo stiamo già vedendo nella storia.
Ma come si potrebbe imparare almeno allo stadio iniziale a rilevarli (allo stadio di formazione del secondo frattale)?
Ps: girerei il secondo frattale in senso orario di 180 gradi.
 
Roman Kutemov:
Lo vediamo già nella storia.
Ma come si potrebbe imparare a rilevarli, almeno allo stadio iniziale (allo stadio della formazione del secondo frattale)?

Non so, la mia percezione è intuitiva, non sistematica. Se riesci a vedere delle somiglianze, puoi continuare nel futuro per estrapolazione mentale.

 
Roman Kutemov:
Ps: girerei il secondo frattale in senso orario di 180 gradi.

Sì, è quello che volevo dire, non importa in che modo, basta che sia al contrario

 
Maxim Dmitrievsky:

È solo che non hanno aggiunto nemmeno una piccola nota che le strutture autosimilari sono anche difficili da prevedere, se previste del tutto.

la difficoltà principale è che autosimile non significa identico, ma simile secondo alcuni criteri

ultime frasi:

Queste somiglianze si trovano abbastanza facilmente e abbastanza rapidamente. Ma il problema è che ci aspettiamo, una volta trovati, che la somiglianza continui. Ma come regola la probabilità di continuare tale somiglianza è inferiore al 50%.

Maxim Dmitrievsky:


Per vedere che è un vero frattale una parte di esso (a sinistra del punto blu) dovrebbe essere invertita e posta sulla destra.

È come quegli ologrammi nelle immagini - è necessario fissare il nonsenso per molto tempo per vedere un cammello.

Oltre al cammello vedo anche montagne con la parola Chelyabinsk, un Babbo Natale, un albero di Natale e un sacco di regali. :))

 
Nikolai Semko:

Queste somiglianze si trovano abbastanza facilmente e abbastanza rapidamente. Ma il problema è che ci aspettiamo, una volta trovate, che le somiglianze continuino. Ma, di regola, la probabilità che tali somiglianze continuino è inferiore al 50%.

Oltre al cammello vedo una specie di Babbo Natale e un paio di alberi di Natale - uno grande e uno piccolo. :))

Di solito si cerca la fine di una tale struttura, in previsione di un'inversione. E l'obiettivo è sempre al centro (il punto verde). Non funziona sempre, sì, devo giocare con gli stop, ri-impostare. Non so nemmeno come automatizzare.

Il punto blu... sì, daltonico.

non un cammello lì, sì, mi sono appena ricordato che ho visto un cammello molto tempo fa :) Non l'ho nemmeno visto bene.

 
Maxim Dmitrievsky:

di solito cercando la fine di una tale struttura, in previsione di un'inversione a U. E l'obiettivo è sempre al centro (punto verde). Non funziona sempre, sì, devo giocare con gli stop, ri-impostare. Non so nemmeno come automatizzarlo.

Non un cammello lì, sì, mi sono appena ricordato che ho guardato un cammello per molto tempo :) Non l'ho nemmeno guardato bene.

100% cammello, le montagne, "Chelyabinsk", Babbo Natale, un abete, un sacco di regali. Posso facilmente vedere immagini come questa.

 

Se consideriamo i prezzi come multifrattali, dovremmo costruire il loro spettro multifrattale. Non vedo molto senso nel fare questo, poiché il risultato dipende solo da quanti e quali flop/tendenze sono nella finestra di calcolo.

I prezzi non sono una serie temporale con un ritardo fisso, ma hanno un tempo continuo. Quindi è meglio non contare con il metodo RS, ma con un metodo vicino alla H-volatilità di Pastuhov. Essenzialmente, questo significa tracciare la somma dei moduli dei guadagni di prezzo sullo zigzag in funzione del parametro dello zigzag.

Motivazione: