Voglio costruire un PC per lavorare con MT5, cosa mi consigliate e perché? - pagina 10

 
Aleksey Vyazmikin:

No, hai bisogno di entrambi, singolo e ottimizzazione - al giorno d'oggi non sempre rendono il numero di thread uguale al carico di un thread...

Anche il consulente del test dovrebbe essere allegato e descrivere i parametri del test in modo da poterli confrontare con i nostri computer.

 
Maxim Romanov:

Sì, sono d'accordo con entrambi, e lasciagli allegare un EA di prova e descrivere i parametri di prova in modo che possiamo confrontarli con i nostri computer.

Puoi usarne uno standard, ma non so quali funzionano...

 
Aleksey Vyazmikin:

Posso usarne uno standard, ma non so quali funzionano...

Non ne ho ancora comprato uno, deciderò alla fine di febbraio o all'inizio di marzo.

Attualmente il mio top di gamma 32 core AMDRyzen Threadripper 2990W

Circa 64gb di RAM massima

E un SSD su Pce express 3-4 samsung mio modo 3500 leggere 2500 scrivere ...


Sarebbe bene avere un codice per testare ...

Quei codici che ho nei miei script non saranno del tutto giusti...

Serve qualcosa di veramente pesante....

 
Vladimir Pastushak:

Non l'ho ancora comprato, deciderò alla fine di febbraio o all'inizio di marzo.

Per ora il top-end AMDRyzen Threadripper 2990W con 32 core

Circa 64gb di RAM massima

E SSD su Pce express 3-4 samsung mio modo 3500 leggere 2500 scrivere ...

Basta non dimenticare la memoria, almeno 4 strisce uguali di 16gb, poi la modalità 4 canali funzionerà sulla scheda madre TR4 + la frequenza massima supportata.

Se improvvisamente la memoria non sarà sufficiente, si può attaccare più 4x16gb a 128gb. Per quanto riguarda la stabilità, la memoria Kingston HyperX Predator non ha mai fallito...

SSD Samsung 970 Evo o 970 Pro, anche WD Black non è male, solo con il firmware più recente...

 
Jevgenijs Galickis:

Basta non dimenticare la memoria, almeno 4 dello stesso 16gb, poi la modalità a 4 canali funzionerà sulla scheda madre TR4 + la frequenza massima supportata.

Se vi capita di finire la memoria, potete aggiungere 4x16gb fino a 128gb. Per stabilità, la memoria Kingston HyperX Predator non ha ancora fallito...

SSD Samsung 970 Evo o 970 Pro, anche WD Black non è male, solo con l'ultimo firmware...

E preferibilmente una memoria dual-range, dà un guadagno di prestazioni su un posto piatto rispetto a una singola gamma, ma il prezzo è lo stesso.

 
Vladimir Pastushak:

Non l'ho ancora comprato, deciderò alla fine di febbraio o all'inizio di marzo.

Per ora il top-end AMDRyzen Threadripper 2990W con 32 core

Circa 64gb di RAM massima

E un SSD su Pce express 3-4 samsung mio modo 3500 leggere 2500 scrivere ...


Sarebbe bene avere un codice per testare ...

Quei codici che ho nei miei script non saranno del tutto giusti...

Serve qualcosa di veramente pesante....

2970W

dicono che è meglio.


Ho guardato anch'ioil 2990W - manon èun gran miglioramento rispetto al2950W. core?

forse due2950W sarebbero meglio.

 

Mi stavo chiedendo la stessa cosa. Ho cercato i requisiti minimi per il tester - non li ho trovati. Puoi per favore mandarmi un link?

Allo stato attuale sembra che il problema non sia nella CPU o nel numero di core, ma nella memoria: scrivo un semplice Expert Advisor, faccio delle modifiche, periodicamente eseguo il test. Dopo 20-30 passaggi, noto che rallenta. Poi i ritardi progrediscono. Non si placherà finché non avrà consumato tutta la memoria. Ma l'ottimizzatore lo fa in pochi minuti.

 
Igor Zakharov:

Mi stavo chiedendo la stessa cosa. Ho cercato i requisiti minimi per il tester - non li ho trovati. Puoi per favore mandarmi un link?

Allo stato attuale sembra che il problema non sia nella CPU o nel numero di core, ma nella memoria: scrivo un semplice Expert Advisor, faccio delle modifiche, eseguo periodicamente il test. Dopo 20-30 passaggi, noto che rallenta. Poi i ritardi progrediscono. Non si placherà finché non avrà consumato tutta la memoria. L'ottimizzatore lo fa in pochi minuti.

Nessun requisito minimo, l'ho eseguito su un intel atom 32-bit con 2 GB di RAM. Tutto è testato, ottimizzato, ma c'è poco senso da tale lavoro.

 
Maxim Romanov:

Il Predator è un'ottima scelta, dato che dà un aumento delle prestazioni rispetto a una memoria peer-to-peer, e il prezzo è lo stesso.

Ci sono altri produttori che ti vendono una memoria peer-to-peer al prezzo di Predator? Finora non ho visto per quei soldi 1rank, ma forse se cerchi, puoi trovarlo :)

Per lo più 1rank su moduli economici messi. Ma Kingston, per esempio, tutti i Predator 2rank.

In ogni caso, è necessario prestare attenzione.

 
Cosa sta dicendo l'autore, che il denaro non è importante? Cosa? Se i soldi non sono importanti, allora comprate due CPU intel xeon 8168 per 5.890 dollari l'una, in una madre di fascia alta, memoria senza buffer, ecc, 2666 MHz, finché non esaurite lo spazio nel dimm o nel controller, unità pci allo stato solido con una rete costosa, finché non esaurite le linee pci o i connettori. E si possono comprare macchine del genere all'infinito e metterle in rete. E quanto costerebbe una macchina del genere se le sole CPU costassero 12000 dollari? È davvero questa la domanda? Qual è il più potente e costoso? Se rispondiamo alla domanda, quali macchine dovrebbero essere acquistate OTTIMALE. amd fascia di prezzo medio, il rapporto "punti di prestazioni passmark / prezzo" è il più redditizio, e più redditizio di intel 2-2,5 volte. La memoria dovrebbe essere presa senza ecc e senza buffer (ovviamente), alla frequenza massima del controller, con la scheda madre più economica e un disco sata ssd con un core economico. Si dovrebbe dare la preferenza a componenti economici e restituirli in garanzia se succede qualcosa. Tutto il resto è uno spreco di denaro, ottenendo in cambio a volte o ordini di grandezza meno prestazioni dei soldi spesi. Se state pensando a una macchina super costosa per l'ottimizzazione, allora forse il cloud computing sarebbe più economico?
Motivazione: