Cosa ci vorrebbe per far sì che tutti passino finalmente alla MT5? (raccolta di opinioni) - pagina 63

 
Vitaliy Maznev:

Signori, staccate i robot per un po' e ricollegate i vostri cervelli. Oltre agli algoritmi e agli array, c'è anche il buon senso. Il tuo paragone è molto logico, ma non si adatta al contesto semantico e alla direzione dell'idea.

Siete consapevoli che da più di un decennio negli scacchi il campione del mondo è una macchina. Un uomo non può più competere con essa.

Mi fido più del mio robot che di me stesso. Perché è completamente disciplinato rispetto a me, non ha bisogno di dormire, reagisce istantaneamente, lavora 24 ore al giorno, non ha avidità o paura, e obbedisce completamente al suo capo (io) ed esegue i suoi ordini incondizionatamente.

ZZY il mio robot è il mio cervello.

 
Nikolai Semko:

Siete consapevoli che da oltre un decennio negli scacchi, il campione del mondo è una macchina. Un uomo non può più competere con essa.

Mi fido più del mio robot che di me stesso. Perché è completamente disciplinato a differenza di me, non ha bisogno di dormire, ha reazioni istantanee, lavora 24 ore al giorno, non ha avidità o paura, e obbedisce completamente al suo capo (io) ed esegue i suoi ordini senza condizioni.

La verità
 
Nikolai Semko:

Penso che tu sapessi e usassi il 20% nel vecchio ufficio e meno dell'1% in quello nuovo.
Questa è la radice del tuo risentimento e del tuo sentirti imbrogliato: sembra che non sia cambiato nulla - puoi ancora digitare le stesse lettere, ma le tue richieste di risorse sono aumentate drammaticamente. È un oltraggio!
Questa è la logica della maggior parte degli aderenti al MQL4. La ragione di questo conservatorismo è banale: la mancanza di conoscenza.

In un certo senso, ti capisco. Io stesso provo una certa nostalgia per il processore Z80 e i computer ZX Spectrum.

Era molto semplice: una memoria indirizzabile - prima 16 Kbyte di ROM (sistema operativo), poi 8Kbyte di memoria video, e il resto (48 kbyte o più) di RAM.

Quante volte ho riscritto e flashato la ROM, sviluppato e cucito in essa vari driver per la stampante, per i pulsanti aggiuntivi.

Ma sono ben consapevole che questa architettura era molto limitata, e lo sviluppo richiedeva nuove funzionalità. Forse non era il modo più ottimale, ma è il risultato duramente conquistato da molte migliaia di superteste.

No, è la disponibilità di conoscenza che fa pensare. Una persona senza conoscenza userà obbedientemente windah, quando gli viene detto di cambiare l'hardware e pensa che pgruess stia andando da qualche parte molto correttamente, beh, tutti questi ragazzi intelligenti di Microsoft non possono sbagliarsi, e capire un po' di linux è difficile e non auspicabile. Quindi mi rilasserò e farò quello che dicono - MS Office non funziona - cambiare l'hardware. Cosa posso fare - sicuramente chiuderanno il supporto di quello vecchio. Non scoprirà che le cose sono diverse, che la digitazione non richiede un desktop dispendioso, che l'hardware non è il top della gamma, che le persone non sono trattate come stupidi hobbisti e costrette a cambiare processore ogni trimestre per il bene delle ambizioni commerciali di qualcuno e che si può facilmente tornare indietro alla versione richiesta del software.

Non capisco affatto - come una persona adeguata possa comprare software oggi. È chiaramente una persona dalla mentalità molto chiusa.

 
Nikolai Semko:

Siete consapevoli che da oltre un decennio negli scacchi, il campione del mondo è una macchina. Gli esseri umani non possono più competere con esso.

Mi fido più del mio robot che di me stesso. Perché è completamente disciplinato rispetto a me, non ha bisogno di dormire, reagisce istantaneamente, lavora 24 ore al giorno, non ha avidità o paura ed è completamente fedele al suo capo (io) e segue i suoi ordini incondizionatamente.

Non tendo ad esagerare i pro e i contro di qualcosa. E la questione non è il rifiuto del progresso, ma l'essenza del progresso stesso. Sono d'accordo che il progresso è quando i compiti sono semplificati, non il contrario. Il progresso consiste nel concentrare più funzioni in un unico impulso. E tra le altre cose si sta cercando di convincere che il progresso è quando una semplice funzione che potrebbe stare in una riga passa attraverso migliaia di superteste, creando così enormi quantità di carico inutile sui server locali ed esterni.

Ci sono diversi modi per farlo. E in alcuni casi, il filtraggio di funzioni anche elementari richiede il rispetto obbligatorio di moduli più globali. Ma nella maggior parte dei casi, come lei stesso ha scritto, l'utente ha bisogno solo dell'1% di specifiche aree di informazione. In questo caso, nessuno chiede che il restante 99% sia vietato o scartato. Ma è possibile non stiparli in background continuo nella RAM, vero? Non sono un programmatore e l'analogia è approssimativa. Capite cosa voglio dire?

Quando una persona scrive che la nuova versione dell'editor di testo richiede 15 volte più risorse di quella vecchia, si tratta di eccessi ingiustificati che non semplificano, ma complicano il tutto. Non è un'idiozia? O pensi che sia un'idiozia quando qualcuno fa notare le fallacie critiche del presunto progresso?

È molto positivo che le macchine siano arrivate a questo punto. Solo che non è un'opzione per spegnere il cervello. Può ancora tornare utile. Quando i processi dinamici del mondo che ci circonda cambiano i loro cicli, qualcuno dovrà aiutare i robot a riconfigurare il sistema operativo. Altrimenti, alcuni sono già bloccati in immagini digitali che potrebbero non corrispondere ai fenomeni e ai processi che li circondano. Super teste con cervelli scollegati che percepiscono il mondo intorno a loro attraverso filtri di immagini digitali è un disastro.

 
pavlick_:

No, è la conoscenza che ti fa pensare. Una persona senza conoscenza userà obbedientemente windup, cambiare l'hardware e pensare che pgruess sta andando da qualche parte molto giusto, bene tutti questi ragazzi intelligenti da Microsoft non può essere sbagliato, e per capire alcuni linux è difficile e non vuole. Quindi mi rilasserò e farò quello che dicono - MS Office non funziona - cambiare l'hardware. Cosa posso fare - sicuramente chiuderanno il supporto di quello vecchio. Non scoprirà che è diverso, che la digitazione non richiede un desktop dispendioso, che l'hardware non è il top della gamma, che la gente non è trattata come un criceto noioso e costretta a cambiare il processore ogni trimestre per il bene delle ambizioni commerciali di qualcuno e che è facile tornare alla versione richiesta del software.

Non capisco affatto - come una persona adeguata oggi possa comprare un software. È chiaramente di mentalità molto chiusa.

Il mondo sta cambiando e così anche i metodi di selezione naturale.

In passato, il più forte sopravviveva, ma ora è colui che può preservare e sviluppare la sua mente e il suo intelletto, così come resistere a tutta la massa di nuove tentazioni e dipendenze.

La degradazione attraverso la tecnologia moderna è facile, ma è possibile anche una spinta evolutiva ancora maggiore. Qui sta la nuova selezione naturale.

 
pavlick_:

...

Non capisco affatto - come una persona adeguata oggi possa comprare un software. È chiaramente di mentalità molto chiusa.

Se qualcuno non comprasse il software, con quali soldi le aziende lo svilupperebbero?

 
Dmitry Fedoseev:

Se qualcuno non comprasse il software, quanti soldi userebbero le aziende per svilupparlo?

Perché comprare quando si può rubare? - Un tema puramente sovietico.

 
Artyom Trishkin:

E ditemi, cosa fa sì che la gente sia ancora seduta su XP?

XP - era favolosamente facile da usare. Ora la barra delle applicazioni è ancora fastidiosa con il suo disagio, il pulsante "minimizza tutto" non è al posto giusto e non funziona correttamente.

XP nel mondo di Windows è come MT4 nel mondo di Metatrader - perfetto.

 
Dmitry Fedoseev:

XP - era favolosamente facile da usare. Ora la barra delle applicazioni è ancora una spina nel fianco, il pulsante "minimizza tutto" non è dove dovrebbe essere e non funziona correttamente.

XP nel mondo di Windows è come MT4 nel mondo di Metatrader - perfetto.

Mi ricordo quando tutti odiavano XP e non volevano lasciare 98.

 
Nikolai Semko:

E ricordo i giorni in cui tutti gridavano XP e non volevano scendere dalla 98.

Qui c'è un altro fattore. È un argomento completamente nuovo, la gente lo stava scoprendo, imparando. Non l'hanno ancora capito, non hanno imparato, e poi un giorno devono cambiare tutto.

La barra delle applicazioni a partire da Windows 8 è misera e scomoda e il pulsante "minimizza tutto" è storto.