Il consulente è ordinato chiavi in mano o in parti? - pagina 2

 
cherymen:

Cari colleghi, Buon pomeriggio!
Chiedo un consiglio. Lo chiedo sia agli sviluppatori che a coloro che ordinano/ordinano Expert Advisors.

Non molto tempo fa ho ordinato un EA basato su un indicatore personalizzato (anch'esso da sviluppare) e un pannello di trading per aprire manualmente dei trade (anch'esso da sviluppare) quando necessario.

Il problema è il seguente. L'autore sembrava avere una buona reputazione e ha iniziato a fare il lavoro. Ho avuto molte domande sull'idea (algoritmo) dell'Expert Advisor (anche se ho fatto questa domanda diverse volte prima di aprire l'ordine e l'autore ha risposto che tutto era chiaro). Tutte le domande sono state discusse e tutto è stato spiegato.

Poi ho sviluppato un campione preliminare del consulente esperto, che ha soddisfatto i requisiti dei termini di riferimento del 30%. Poi un arbitrato e un rimborso a mio favore.


Senza entrare nei dettagli, vorrei chiedere...

Il problema è sorto per colpa dello sviluppatore, che ha pensato che fare un lavoro a metà sarebbe stato accettabile.

o

il problema è sorto perché ho sovraccaricato di dettagli la specifica dei requisiti e ho combinato i 3 processi in uno solo (1.Expert Advisor; 2.indicatore, sulla base del quale l'Expert Advisor prende decisioni; 3. pannello di trading).

Il vostro consiglio è necessario, in modo da non rimanere bloccato con un altro ordine per 3 mesi senza ottenere il risultato.


Grazie in anticipo!

P.S. Se qualcuno è interessato ad allegare i termini di riferimento.

Beh, ti consiglierei di fare prima un indicatore. Vedete come funziona, perché ci possono essere anche problemi in agguato e apparire che non avete pensato. Se l'indicatore funziona come dovrebbe e non ci sono domande, puoi fare gufo e pannello. Beh, la scelta dello sviluppatore è difficile... devi provare tutto, ma è tempo e soldi buttati via. O ricevere consigli da clienti esperti.

 
Nikolay Khrushchev:

Tuttavia, 8 su 10 non sono abbastanza intelligenti per farlo. E la loro implementazione non garantisce che passeranno la convalida, ci sono anche una serie di sfumature che devono essere conosciute e applicate costantemente agli EA per escludere gli errori.

Qualsiasi EA che non è in grado di passare la convalida più semplice non ha abbastanza controlli per lavorare sul mercato.
Così, qualsiasi consulente che non ha superato la convalida non può essere collocato in un conto in ogni caso.
L'unica eccezione sono gli errori come "Nessuna operazione commerciale", ma è solo un'eccezione.

Uno sviluppatore normale scrive subito del codice corretto e non deve "infilare" nulla nel codice per passare la validazione automatica. Uno sviluppatore normale semplicemente non può scrivere male.
La convalida è uno dei passi fondamentali obbligatori del ciclo di test prima di inviare un EA al cliente. È solo un controllo extra per vedere se manca qualcosa.
Se state adescando i vostri clienti, è un problema vostro.
Ho capito bene che state fornendo ai vostri clienti un codice che è pronto solo per il tester?

Certo che lo è, è quello per cui è stato progettato.
Cos'è un EA? Un programma che esegue operazioni commerciali secondo il suo algoritmo.
Se non può eseguire correttamente le operazioni commerciali - che peccato per questo programma e il suo autore.
Questo è ciò che mostra la convalida.

La convalida consiste nell'eseguire l'algoritmo nelle posizioni di tester e di apertura. I controlli sono minimi per poter vagliare gli errori veramente infantili. Puoi scrivere uno stupido Expert Advisor per lo Strategy Tester e passerà la validazione, oppure puoi scrivere un prodotto serio con una logica complessa e non passerà la validazione. Quindi, il suo passaggio non parla dell'esperienza del programmatore. In una parola, per niente.
 

Un'altra cosa... Sarebbe bene introdurre una tale clausola nelle regole, che quando si arbitra sul compito, che l'esecutore chiaramente non ha letto - per imporre sanzioni all'esecutore)) Qualcosa del genere.

Scherzo

 
cherymen:


Grazie in anticipo!

P.S. Se qualcuno è interessato, allego i termini di riferimento.


Suppongo che la vostra colpa sia che è stato fissato un piccolo budget. Rispettivamente, la colpa dello sviluppatore è che ha afferrato il lavoro senza specificare i dettagli ... dire, ciò che può essere difficile nel progetto per $ 30, in una volta due ... Quindi è dalla tua parte dell'economia (la mia supposizione), dalla sua disattenzione.

 
Alexey Viktorov:

Eppure ognuno di quegli 8 può fare una domanda sul forum, chiedere aiuto alla sala e loro lo faranno per un ringraziamento per rendere la convalida un successo. Quindi qual è lo scopo della convalida?

ma non lo fanno)

 
Artyom Trishkin:
La convalida è il passaggio dell'algoritmo nel tester con l'apertura delle posizioni. I controlli sono minimi al fine di vagliare gli errori del tutto infantili. Uno stupido Expert Advisor può essere scritto per lo Strategy Tester e passerà la validazione, o un prodotto serio con una logica complessa può essere scritto e non passerà la validazione. Quindi, il suo passaggio non parla dell'esperienza del programmatore. In una parola, per niente.

Se i controlli sono scritti correttamente, anche un algoritmo complesso può essere facilmente validato. Questo mostra anche l'esperienza del programmatore.

Ho scritto di eccezioni come No Trade Operations. Un algoritmo complesso non avrà altri errori. E nessuno ordina a tali consulenti esperti in freelance di avere solo questo.
 
Nikolay Khrushchev:

Ma non lo fanno).

A volte succede.

E questa convalida non è un indicatore.

C'è un modo molto, molto semplice per passare la convalida.

 
Dmitry Fedoseev:

C'è un modo molto, molto semplice per passare la convalida.

Dmitry, è di questo che si tratta, sono così analfabeti/stupidi che non lo fanno nemmeno).
Cosa dire allora del resto del codice?

Sì, la presenza di convalida non è un indicatore, assolutamente. Se la convalida viene superata, ci può essere così tanta spazzatura nel codice che si fa fatica a crederci.
Ma se uno sviluppatore non fa un solo sforzo per scrivere il codice in modo che passi la validazione (senza trucchi), questo dice molto sullo sviluppatore.
 

Lo sviluppatore ha fatto il lavoro di "Revisione dell'EA per superare i controlli del mercato".

E poi si è rivelato essere come una canzone di Vysotsky

Ed ecco il casalingo, Rudik, che ha un ricevitore Grundig.
Lo fa girare di notte, lo raccoglie, il contra, il F.R.G.
Lì era un mercante di chiacchiere ed è impazzito,
È venuto da noi con lo stomaco in stato di agitazione.
E con lo stomaco in subbuglio e il suo numero sul piede.

È venuto di corsa, eccitato come se fosse già stato un imbonitore scientifico,
come se la nostra linea scientifica fosse già in un triangolo".
"La nave è andata, il carburante è stato sprecato, è tutto a pezzi,
Ma i nostri due fratelli matti sono stati raccolti dai pescatori.

Quelli che sono sopravvissuti al cataclisma sono pessimisti,
Sono stati portati all'ospedale in un prisma di vetro ieri.
E uno di loro, un meccanico, ci ha detto, essendo fuggito dalle sue balie,
Che il poliedro delle Bermuda è il centro non chiuso della terra.

 
Nikolay Khrushchev:

Se i controlli sono scritti correttamente, anche un algoritmo complesso può essere facilmente validato. Anche questo mostra l'esperienza del programmatore.

Ho scritto di eccezioni come No trade Operations. Un algoritmo complesso non avrà altri errori. E non si ordinano tali consulenti esperti nel freelance che sarà l'unico.
Per passare la convalida, è necessario un minimo di esperienza di programmazione e la capacità di leggere gli articoli e l'aiuto. Ma questa non è esperienza. È strano che per te questo sia un criterio di esperienza e un invito a inveire e lodare. Mi piacerebbe vedere i vostri codici...