Creare un robot di trading - pagina 9

 
Uladzimir Izerski:

Non lo leggerete da nessuna parte. Questo è il mio sviluppo personale.

Volevo scrivere un articolo, ma mi sono impigrito).

Se vedo qualche interesse nel sistema, dovrò scriverne uno.

Ehm, se...

Per favore, scriva un articolo, un'analisi molto interessante.

 
Anatolii Zainchkovskii:

Notato, la volatilità di una singola coppia è molto più alta della volatilità di un portafoglio di anche 3 coppie di valute. Vorrei aggiungere qui la risposta riguardante 28 coppie, molte persone dicono che la maggiore è sufficiente. Beh, a volte le major non sono in trend ma i cross sono in trend, quindi perché dovremmo rallentare nelle major quando ovviamente siamo interessati solo ai trend?

Ci sono delle ragioni per questo.

Tuttavia, continuo a pensare che se scambiamo un portafoglio, è più difficile creare il primo robot di trading, perché non vedremo nulla.

 
Renat Akhtyamov:

Ehm, se...

Si prega di scrivere un articolo, analisi molto interessante.

Sono d'accordo! Ho sentito parlare delle onde che ci sono))) non applicate in analisi! Non so di cosa stai parlando. Ma mi piacerebbe)).

 
Uladzimir Izerski:

Non lo leggerete da nessuna parte. Questo è il mio sviluppo personale.

Volevo scrivere un articolo, ma mi sono impigrito).

Se vedo qualche interesse nel sistema, dovrò scriverlo.

Almeno una persona vuole leggere l'articolo!

 
Renat Akhtyamov:

Ci sono delle ragioni per questo.

Tuttavia, rimango dell'opinione che se si fa trading su un portafoglio, è più difficile costruire il primo robot di trading, perché non si vedrà nulla.

Non vedrete il portafoglio stesso, ma se proprio volete, potete scrivere il prezzo di apertura delle attività in un file e poi costruire ogni portafoglio aperto separatamente dal file e vedere cosa gli è successo.

 
Anatolii Zainchkovskii:

Non vedrai il portafoglio stesso, ma se vuoi davvero, puoi scrivere il prezzo di apertura delle attività in un file e poi costruire ogni portafoglio aperto separatamente e vedere cosa gli è successo.

Non tutti i VPS sono autorizzati a lavorare con i file. Quindi è più conveniente scrivere in variabili globali giocando con i prefissi.

 
Anatolii Zainchkovskii:

Allora da dove vengono questi numeri? Chi e cosa designavano originariamente?

Già presente nel post.

Per renderlo più chiaro, mostrerò un altro piccolo disegno di M15.

Nell'angolo in alto a sinistra le lettere rosse indicano il modello #6174

Il 4 ka significa che l'onda è correttiva al momento. MA. Quest'onda può continuare il suo movimento e trasformarsi in un'onda d'impulso.

Dato che in questo lasso di tempo la tendenza è al ribasso.


Chi sta scrivendo? Il programma zigzag sta scrivendo. Indicatore nel pieno senso della parola, è scritto da zero, controllato da un parametro.

Ogni segmento di prezzo (zigzag) da V...-N... o N...-V... è un'onda con le sue caratteristiche individuali, digitalizzata e visualizzata sullo schermo.

Nell'indicatore inferiore, è stato selezionato un diverso intervallo di tempo per la ZZ nella stessa finestra.

P.S.

Se non avete visto la linea spezzata ZZ, non è presente, è segnata con un codice alfanumerico per l'elaborazione automatica per comodità.

Le parti superiori sono ZZ in rosso e le parti inferiori in blu. È così semplice.

A_EUR4_2.png

 
Konstantin Nikitin:

Non tutti i VPS permettono di lavorare con i file. Quindi è più conveniente scrivere in variabili globali giocando con i prefissi.

Questo era solo per valutare ciò che il sistema stava facendo, quando non sei sicuro che il robot stia facendo la cosa giusta, e quando sei sicuro che tutto è corretto, non hai bisogno di scrivere nulla, nel mio robot è solo una struttura con campi su cui scrivere.

//---------- структура для торговли портфелями -----
struct Portfolios
  {
   string            UP_OR_DN;
   string            Sym[];
   double            Lot[];
   ENUM_ORDER_TYPE   Typ[];
   datetime          Open_Time;
   double            profit;
   double            sum_profit;
   double            spread;
   double            TP;
   double            SL;
   int               num;
   int               rewers;
   int               dol;
   bool              open;
   double            openprise[];

   void Portfolios() { Init(); }

   void Init()
     {
      ArrayResize(Sym,Portfolio_Symbols);
      ArrayResize(Lot,Portfolio_Symbols);
      ArrayResize(Typ,Portfolio_Symbols);
      ArrayResize(openprise,Portfolio_Symbols);
      UP_OR_DN="NON";
      ArrayInitialize(Lot,0);
      Open_Time=0;
      profit=0;
      sum_profit=0;
      spread=0;
      TP=0;
      SL=0;
      num=0;
      rewers=0;
      dol=0;
      open=false;
      ArrayInitialize(openprise,0);
     }

  };
 
Uladzimir Izerski:

Già presente nel post

Per renderlo più chiaro, aggiungo un'altra foto di un M15 più piccolo.

Il modello #6174 è segnato in lettere rosse nell'angolo superiore sinistro

Il 4 ka significa che l'onda è correttiva al momento. MA. Quest'onda può continuare il suo movimento e trasformarsi in un'onda d'impulso.

Dato che in questo lasso di tempo la tendenza è al ribasso.


Chi sta scrivendo? Il programma zigzag sta scrivendo. Indicatore nel pieno senso della parola, è scritto da zero, controllato da un parametro.

Ogni segmento di prezzo (zigzag) da V...-N... o N...-V... è un'onda con le sue caratteristiche individuali, digitalizzata e visualizzata sullo schermo.

Nel display inferiore, è stato selezionato un diverso intervallo di tempo per la ZZ nella stessa finestra.


Naturalmente, è stato fatto un sacco di lavoro sul codice, ma solo il creatore può capire cosa ha fatto.

 
Anatolii Zainchkovskii:

Era solo per valutare cosa faceva il sistema quando non sei sicuro che il robot lo stia facendo bene, e quando sei sicuro che lo stia facendo bene, non hai bisogno di scrivere nulla, ho solo una struttura con campi da scrivere nel robot.

La struttura è buona. Ma se il sistema si blocca, i dati sono persi. La struttura dovrebbe essere ripristinata usando i maghi quando si lancia Expert Advisor. O lavorare con quelli globali.

Niente in questo mondo è perfetto. Ecco perché si dovrebbe pensare immediatamente ai possibili fallimenti.
Motivazione: