Il mio approccio. Il nucleo è il motore. - pagina 121

 
Vasiliy Sokolov:

Ciò che conta non è il numero di programmi piazzati, ma quanti ne vengono acquistati. In questo momento penso che sia intorno al 5-7%, non di più. Cioè, solo 700 - 1000 prodotti nel mercato hanno un valore reale. E solo il 20% di loro rappresenta l'80% delle vendite.

Dipende da chi. Per i venditori del mercato è importante quanto e cosa comprano, per gli utenti è importante cosa vendono e a quanto lo vendono.

//------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per l'algotrading nel suo insieme (come nicchia), è importante che questa attività sia interessante per le persone. Il 95% delle persone perde denaro. Con queste statistiche, l'algotrading dovrebbe essersi estinto da tempo e aver cessato di esistere.

Su cosa cavalca?

  1. L'ingenua fede della gente nel Graal.

Nota - il Graal è associato specificamente all'algotrading. Nessuno parla del Graal manuale. È la convinzione che tiene a galla l'algotrading.

2. Testare le vostre strategie. La programmazione ti permette di controllare rapidamente le tue idee di trading e andare avanti.

3) Creatività. A differenza del trading manuale, l'algotrading riguarda più la creatività. Puoi disegnare pannelli, creare un'IA, pensare a tutti i tipi di inikatori e implementare idee originali.


Cosa sta uccidendo l'algotrading?

1. la timbratura dei robot da parte dei venditori di Marketplace. Porta a un calo di interesse perché abusa sfacciatamente dell'idea principale dell'algotrading - L'IDEA DI GRAL.

I timbratori trasformano una leggenda magica in una merce di scambio. Distrugge la fede in essa. E mina il fondamento principale dell'algotrading.

2. Spazio creativo ristretto. Mancanza di opportunità.

3. L'eccessiva complicazione del linguaggio di programmazione, che impedisce uno sviluppo rapido.

 

Si sa da tempo, fin dal secolo scorso, che l'85% delle nuove offerte di beni e servizi non vengono richieste, cioè nessuno le vuole. Prima c'è un bisogno, poi un modo di soddisfarlo. E quando appare un prodotto non necessario, allora ci sono stupidi marketer che cercano di capire perché è necessario, e a volte funziona, ma non per molto. La TV è un cattivo esempio. La necessità di trasmettere informazioni esiste dai tempi dello zar dei piselli.

Il 95% dei piombatori sono circa quella percentuale di successo in qualsiasi attività. È solo che il trading è più facile da iniziare.

 
Реter Konow:

Pensateci. Ci sono 14.000.000 di app di trading solo sul mercato. Gli utenti hanno (in totale) molte più volte sui loro computer. Le persone che scrivono robot sono molte.

Se il processo di fabbricazione dei robot fosse più facile, il loro numero sarebbe probabilmente ancora maggiore. Se i robot come programmi fossero più interessanti di meccanismi senza senso basati su un algoritmo rigoroso, l'interesse per loro sarebbe ancora maggiore.

Quindi penso...

Pensi male.

Lamaggior parte dei programmatori non sa nemmeno cosa siano i robot di trading. Il numero di sviluppatori di robot è molto piccolo.

Lo scopo principale di qualsiasi robot è la sua redditività, non il suo aspetto. E poche persone sanno come fare un robot redditizio.

È impossibile formalizzare una strategia di trading in modo chiaro e preciso, perché semplicemente non è possibile. Non è un programma di Photoshop o un gioco per computer.

 
Petros Shatakhtsyan:

...

1. la maggior parte dei programmatori non sa nemmeno cosa siano i robot di trading. Il numero di sviluppatori di robot è molto piccolo.

2. Lo scopo principale di ogni robot è la sua redditività, non il suo aspetto. E pochi sanno come fare un robot redditizio.

Non è possibile formalizzare in modo chiaro e preciso la strategia di trading, perché semplicemente non è possibile, non è un programma di Photoshop o un gioco per computer.

1. Tutto è relativo. Forse, rispetto al numero totale di programmatori.

2. Sì, è tutto corretto. La redditività è l'obiettivo principale. Ma la sua realizzazione può essere diversa.

Alcune persone credono che la redditività si ottenga con una sola formula. Alcune persone pensano di aver bisogno di diverse formule e dell'ottimizzazione dei parametri. Alcuni credono che sia necessario un sistema automatico. Alcune persone credono che la semi-automatica. Alcuni credono che solo il trading manuale possa essere redditizio.

E non importa chi di loro abbia ragione. L'importante è che tutti siano con noi. Nella nostra comunità, nel nostro Mercato, come freelance, ecc.

Il mio prodotto è progettato per attirare una certa categoria di persone. Con certi punti di vista sul trading. E mira a sostenere l'algotrading nel suo complesso.

 
Vasiliy Sokolov:
Peter, hai fatto un errore strategico. Lo stesso errore che ho fatto io. Nel 2014-2015, quando i miei colleghi stavano sfornando soldi sul rublo in caduta, ho fatto invece un pannello di copertura per MT5. Ho pensato che sarebbe stata una soluzione per molti, se non tutti, gli utenti di MT5 (che senso ha avere un EOI). Tuttavia, non avevo capito la cosa principale a quel tempo: gli utenti non hanno bisogno di tecnologia, hanno bisogno di una soluzione pronta per i loro compiti specifici. 10 mesi di duro lavoro e la liberazione del mio samovar mi sono bastati per capirlo. Avrei dato molto per leggere questo mio post nel 2014, e vi sto dando questa opportunità gratuitamente, apprezzatela, potendo beneficiare dell'esperienza degli errori altrui.

Firmerò ogni parola. Ci sono stato anche io...

Ho già dato a Peter un consiglio simile in questo thread, con il rammarico che nessuno me ne ha parlato all'epoca... Ma a quanto pare tutti devono attraversarlo da soli.

Peter, rilascia ciò che è. Se gli utenti saranno interessati, allora finiscilo. Ma qualcosa mi dice che avrai molto tempo libero...

 
Реter Konow:

Non ci sarà nessuna dolorosa presa di coscienza della realtà. Ci saranno grandi lavori e nuove opportunità. )

Non dovete aspettare il rilascio. Pubblica qui i tuoi schizzi di TOR e di finestre. Lo farò.

Peter, ecco il compito. Creare un pannello per visualizzare l'apertura dell'ordine corrente in MT4. Non abbiamo bisogno di fare una copia completa del pannello del sistema, ma piuttosto di visualizzare una semplice tabella con le proprietà di base degli ordini aperti: prezzo aperto, direzione e profitto. Il resto dipende da voi. La cosa principale è che quando un ordine viene chiuso, anche la sua indicazione nella tua tabella scompare. E viceversa, quando si apre un nuovo ordine, questo apparirà in questa tabella.

 
Vasiliy Sokolov:

Peter, ecco il compito. Creare un pannello che mostri le attuali aperture degli ordini in MT4. Non è necessario fare una copia completa del pannello di sistema, visualizzare una semplice tabella con le proprietà di base degli ordini aperti: prezzo aperto, direzione, profitto. Il resto dipende da voi. La cosa principale è che quando un ordine viene chiuso, anche la sua indicazione nella tua tabella scompare. E viceversa, apparirebbe in questa tabella quando viene aperto un nuovo ordine.

Questo potrebbe essere fatto da zero in un paio d'ore con l'aiuto della libreria grafica standard MQL, non è interessante ((

Mi piacerebbe vedere un semplice miracolo come questo, basato sul tuo TOR:

1. Creare un pannello che mostri le attuali aperture degli ordini in MT4. Non è necessario fare una copia completa del pannello di sistema, basta fare una semplice tabella con le proprietà di base degli ordini aperti:prezzo aperto, direzione, profitto. La cosa principale è che quando si chiude l'ordine anche la sua indicazione nella tabella scompare. E viceversa, quando si apre un nuovo ordine, questo apparirà anche in questa tabella.

Vedresti anche un elenco a discesa alla fine di ogni linea d'ordine dove potresti selezionare il tipo di ordine: Strategia №1, Strategia №2, Manuale (Manuale in rosso, Strategia №1 e 2 in un colore usuale).


SZZY: è da molto tempo che voglio fare un pannello, ma non ho fatto nemmeno uno schizzo, ma c'è una tale opportunità! ;)

 
Igor Makanu:

Posso farlo con la libreria grafica standard MQL in un paio d'ore da zero, non è interessante (((

Mi piacerebbe vedere un semplice miracolo come questo, basato sul tuo TOR:

1. Creare un pannello che mostri le attuali aperture degli ordini in MT4. Non è necessario fare una copia completa del pannello di sistema, basta fare una semplice tabella con le proprietà di base degli ordini aperti:prezzo aperto, direzione, profitto. La cosa principale è che quando si chiude l'ordine anche la sua indicazione nella tabella scompare. E viceversa, quando si apre un nuovo ordine, questo apparirà anche in questa tabella.

Vedresti anche un elenco a discesa alla fine di ogni linea d'ordine dove potresti selezionare il tipo di ordine: Strategia №1, Strategia №2, Manuale (Manuale in rosso, Strategia №1 e 2 in un colore usuale).


SZZY: è da molto tempo che voglio fare un pannello, ma non ho fatto nemmeno uno schizzo, ma c'è una tale opportunità! ;)

Serve uno schizzo, altrimenti è difficile fare ciò che non si capisce

 
Igor Makanu:

Posso farlo con la libreria grafica standard MQL in un paio d'ore da zero, non è interessante (((

Mi piacerebbe vedere un semplice miracolo come questo, basato sul tuo TOR:

...

Lasciategli fare un pannello di base per cominciare. Allora lo miglioreremo.

 
Vasiliy Sokolov:

Peter, ecco il compito. Creare un pannello che mostri le attuali aperture degli ordini in MT4. Non è necessario fare una copia completa del pannello di sistema, visualizzare una semplice tabella con le proprietà di base degli ordini aperti: prezzo aperto, direzione, profitto. Il resto dipende da voi. La cosa principale è che quando un ordine viene chiuso, anche la sua indicazione nella tua tabella scompare. E viceversa, apparirebbe in questa tabella quando viene aperto un nuovo ordine.

Lo farò.

Saremo pronti dopodomani.

Motivazione: